Ieri sera dovevo provare The Messenger col Pro Controller e dopo 10 minuti (non che The Messenger non mi andasse) sono ripiombato nel tunnel di Smash
Premetto che anche dopo aver riconfigurato i tasti (il layout dei tasti è invertito) trovo che il controller GC sia troppo meglio, quindi l'ho subito ricollegato.
Il fatto di avere un roster inizialmente ristretto comincio a considerarlo un vantaggio, sto riprendendo personaggi che con Smash4 ho usato poco, in questo caso Link che con questo episodio è cambiato non poco: perso l'hookshot per le prese e il recovery (però pare salti più in alto) le bombe con attivazione remota permettono di setuppare trappole e partire con combo di rimbalzo spassosissime. Per curiosità sono andato a vedere il changelog sulla
wiki ed è davvero tanta roba. A livello competitivo ricordo che è sempre stato low tier, sono curioso di vedere come verrà valutato con tutte queste modifiche.
Comunque un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è la scelta dello stage prima di scegliere PG, sembra minimale, ma usando le arene normali influenzano non poco.
Sono allo sblocco di Marth, mi ha mazzuolato proprio Link, in effetti in quello stage i giochetti con le bombe e i boomerang non vengono bene come nella valle Gerudo per via dei dislivelli e de lle ridotte dimensioni... non so, le stipulazioni per sbloccare i personaggi a volte mi lasciano perplesso, tipo Bowser battuto perché portato via dal ladro Nabbit. In ogni caso avendo frequenza di apparizione più alta che in passato (3-4 incontri contro 10) e la possibilità di ripetere lo scontro a breve tramite portale mi permette di sbloccare i pg abbastanza rapidamente pur non giocando tantissimo.