Autore Topic: [NS] Super Smash Bros. Ultimate  (Letto 49684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #255 il: 28 Nov 2018, 20:04 »
In realtà gli unici che "giustifico" a cui non piace sono i mentecatti come Cryu ( :-*) anti-nintendo, quindi se odi il microcosmo N non puoi amarne la summa dell'osannazione corale totale, e quelli che non amano i picchiaduro o i giochi vs in generale.

Tutti gli altri semplicemente non lo hanno approfondito o si sono impigriti. Perché è un titolo che davvero è in grado di divertire sia il bambino di 8 anni, sia il 40enne *coff coff* che è cresciuto suggendo gameplay dalle mammelle di mamma Nintendo.

Capisco benissimo chi lo ha cazzeggiato e si è detto "boh è vuoto, basico, noioso, non succede niente 3 mosse in croce".
Beh, no.

Pure io quando giocai Melee (il mio primo Smash)  - vinto al torneo del primissimo SoulCalibur in negozietto di Monza - rosicando, in quanto nintendaro, pensavo che fosse niente di che.

Però poi gioca qua e gioca là, invita amico, prova modalità, prova personaggio... BAM, non l'ho mai più mollato.

Si presta sia al più folle dei circhi, sia ai più tecnici e microchirurgici 1 vs. 1 su platea con premio di 50.000 $.

E non a caso è un successo planetario da sempre. Non siate prevenuti, magari per non andare in depressione non presentatevi nemmeno nella Tana delle Ligri (TM), limitatevi a lobby tra amici civili non dediti al turpiloquio, vi divertirete un mondo, garantito.

Sakurai ha 70 anni e ne dimostra 32, è merito del gameplay.

Boh, io sono un fan Nintendo da sempre ma Smash non mi ha mai attirato, ne riconosco le qualità ludiche ed il valore enciclopedico e questo Ultimate sembra davvero un giocone, ma non è roba che fa per me.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #256 il: 28 Nov 2018, 21:47 »
Beh, io ho preso su Switch Arms, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Mario Tennis.

Sono tutti e 4 meravigliosi, paradigmatici nelle proprie rispettive categorie.

Nintendo fa i migliori multiplayer in ambito console per quanto mi riguarda, visto che sono tutti cuciti addosso al concetto di "easy to learn, hard to master".

E poi cambia il genere, ma si da grande importanza alle decisioni prese, al tempismo, più che alla memoria meccanica di combinazioni di tasti. Succede in Arms, come succede in Splatoon, nel tennis e in Mario Kart.

Questo non farà eccezione, e poi non ne gioco uno dal capitolo per gamecube.

Con me in questa generazione, per il modo in cui mi stanno soddisfacendo, hanno carta bianca assoluta. Ed il mio portafoglio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #257 il: 28 Nov 2018, 22:01 »
bravo pandino! :yes:

chi non si sente attirato è perché probabilmente mal digerisce i picchiaduro o perché magari preferisce i picchiaduro puri come street fighter, ci sta

io ne sono innamorato da melee, poi proseguendo su wii e wiiu ho scoperto quanto è profondo :hurt:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #258 il: 29 Nov 2018, 08:09 »
Mi piacerebbe capire da dove arriva il "gioco che a nessuno piace"  ???

Il problema di Boldi e De Sica è che piacciono a chi li va a vedere eh

Da vari post in varie parti del forum
Solo che sono post in buona parte tuoi   :P

Ci sta abbondantemente che un gioco non convinca o semplicemente non piaccia eh, ma leggendo "vari post in varie parti del forum" non mi sembra che non piaccia a nessuno, basterebbe guardare le ultime pagine di questo topic tanto per dire...  :whistle:

Abbiamo capito che sei costretto a comprarlo anche se ti fa venire l'orticaria, ma il tuo (legittimo) parere non è che rappresenta l'intero forum, sorvoliamo sul fatto che in passato sei arrivato a scrivere anche cose non vere tipo che è uguale all'episodio WiiU dal punto di vista grafico.

chi non si sente attirato è perché probabilmente mal digerisce i picchiaduro o perché magari preferisce i picchiaduro puri come street fighter, ci sta
Sacrosanto, il fatto che sia molto particolare nel suo genere - al netto del fatto che è anche un party game caciarone (ma non con l'impatto e l'immediatezza di un MK) - può essere un bel deterrente, anche arrivare a capirne la profondità richiede una certa dedizione.

Dai che manca poco più di una settimana, ogni volta che accendo Switch e vedo l'icona del gioco mi viene l'ansia, peccato che non potrò giocarlo sino a sera inoltrata  :hurt:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #259 il: 29 Nov 2018, 09:07 »
Oh Italiani volete far polemica dove non c'è eh!
Non mi metto a fare elenchi, anzi fatene uno positivo a chi piace quadro gioco alzi la mano !
Quindi contatevi

A me tra l'altro piaciucchia visto l'entusiasmo delle piccole
Anche se l'ho sempre trovato un gioco non-Nintendo
Per le sensazioni che da' giocandolo al contrario ad esempio di Arms o Mario Kart
Stessa cosa mi succede per i Pokémon


Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #260 il: 29 Nov 2018, 09:39 »
Sì, non ha proprio lo stesso feeling dei giochi Nintendo classici, si vede che fa repubblica per conto suo in mezzo ai giochi N.

Non è un caso che molti fan Nintendo siano indifferenti a Smash e tanti fan di Smash invece giochino solo a quello fra la roba Nintendo, indifferenti al solito campionario di platform, idraulici, draghetti...

Con questo non voglio dire che sia brutto o si controlli male, ci mancherebbe, è solo diverso.


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #261 il: 29 Nov 2018, 09:40 »
Beh, io ho preso su Switch Arms, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Mario Tennis.

In effetti questa nuova Nintendo creativa e ambiziosa sta trovando nel multiplayer su Switch la sua forma migliore, ed i quattro titoli che citi sono tutti fenomenali. Ma io non gioco in multiplayer in genere (ho già poco/zero tempo per il single, figuriamoci trovare altri due o tre loschi figuri che lo condividano con me) e quindi rimango un po' tagliato fuori.

Però applaudo ammirato per la qualità dei giochi.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #262 il: 29 Nov 2018, 10:41 »
La chat non può essere assente, viviamo in un mondo con smartphone e Discord, alla portata di tutti.

Non sono poche le sere in cui ho fatto le 3 di notte col mal di pancia e i crampi dalle risate.
Col rischio di svegliare moglie e pupo? Lo smash con schiaffata contro lo schermo lo becco io real life  :hurt:

Il gioco nella Taverna del Demonio (R), quindi non corro questo rischio.
Worms! You're all the same to me!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #263 il: 29 Nov 2018, 11:17 »
@Jello Biafra hai una concezione antica di multiplayer, ormai sono giochi pensati e strutturati per giocare da soli contro sconosciuti, hai soddisfazione e adrenalina che un single player non può darti. Ad arms e splatoon gioco sempre da solo perché non riesco ad organizzarmi con nessuno, ci ho speso sopra 150 ore per dire. Chiaro che se conosci anche virtualmente diventa tutto più bello, ho aspettative elevate per il tennis in due, Madonna cosa sarà.

Poi si prendono schiaffi, si impara, si diventa decenti, ma ci si diverte in ogni caso, sono veramente giochi stellari
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #264 il: 29 Nov 2018, 11:49 »
Anche se l'ho sempre trovato un gioco non-Nintendo

Sì, non ha proprio lo stesso feeling dei giochi Nintendo classici, si vede che fa repubblica per conto suo in mezzo ai giochi N.

Questo è il picchiaduro by nintendo: non capisco come facciate a dire che sembra un titolo non nintendo quando i pg saltano e ci son le piattaforme... :no:

vi siete drogati? :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #265 il: 29 Nov 2018, 11:50 »
No

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #266 il: 29 Nov 2018, 11:53 »
è un picchiaduro unico, irripetibile altrove, e funziona da dio proprio perché trasuda nintendosità :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #267 il: 29 Nov 2018, 12:05 »
Questo è il picchiaduro by nintendo: non capisco come facciate a dire che sembra un titolo non nintendo quando i pg saltano e ci son le piattaforme... :no:
Sono d'accordo, ha un feeling particolare e "diverso", ma è il classico "Nintendo prende un genere e lo interpreta a modo suo", come ha sempre fatto e continua a fare come con con Splatoon, Arms e BotW di recente. Non è che non è Nintendo, al contrario, è Nintendo fino al midollo.

è un picchiaduro unico, irripetibile altrove, e funziona da dio proprio perché trasuda nintendosità
Beh, ci sarebbe Playstation Battle Royale...  ;D
(o i più recenti Brawlout e Brawlhalla)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #268 il: 29 Nov 2018, 12:19 »
Beh, ci sarebbe Playstation Battle Royale...  ;D
(o i più recenti Brawlout e Brawlhalla)

non si scherza su certe cose :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Super Smash Bros. Ultimate
« Risposta #269 il: 29 Nov 2018, 13:52 »
I figli di giobbi comunque mi danno speranza, nonostante il padre un tempo alfiere di Mario e oggi diviso tra assassin's creed e la sonarata di turno, loro non mollano, il padre ha tradito la Mamma, ma loro continuano a volerle bene.

Viva i giovani, i traditori nel tritacarne!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.