Autore Topic: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!  (Letto 34422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #510 il: 11 Gen 2023, 12:07 »
@xPeter beta tester post gold  8)

Ma non è che hanno anche stabilizzato i fps + aumentato il dettaglio e non l'hanno menzionato per farci una sorpresa? No eh?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #511 il: 11 Gen 2023, 12:08 »
Il mio ancora non l'hanno piazzato perché su emulatore è ancora un bordello (checché si legga in giro).
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #512 il: 11 Gen 2023, 12:34 »
@xPeter beta tester post gold  8)

Ma non è che hanno anche stabilizzato i fps + aumentato il dettaglio e non l'hanno menzionato per farci una sorpresa? No eh?
Sottolineo l'ovvio, ma se sono arrivati al lancio così dopo ventordici anni di sviluppo...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #513 il: 11 Gen 2023, 13:38 »
Peraltro, da capire quanto abbia piazzato, spero non una miseria.

Speriamo, nel mio piccolo la mia parte l'ho fatta, devo riprenderlo prossimamente..

Ho anche scaricato l'update.
Le modifiche su Viola sulla carta sono un passo in avanti (provata ma non ancora approfondita) mentre quelle sui target limiti delle sfide non so come accoglierli, fin dove ero arrivato al cap 6 circa problemi grossi non ne avevo avuti ma non saprei quanto siano impestate dopo

A me piacerebbero in futuro anche maggior opzioni, quali possibilità di modificare o personalizzare l'hud, e gradirei tanti per togliere la visualizzazione degli input impartiti ai demoni a centro schermo per quanto funzionali, o disattivare l'effetto dithering

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #514 il: 11 Gen 2023, 18:23 »
Il dithering serve per aver meno pixel a schermo, averne di più equivale a ridurre i frame : V.

"Basterebbe" alzare la risoluzione.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #515 il: 11 Gen 2023, 18:32 »
Allora non toccherei nulla al momento :pray:
Però lo trovavo un pò fastidioso, se non erro non è solo legato a certi elementi della 'morfounione' e wicked waves ma anche per gli elementi dello scenario, era evidente anche solo rompendo i forzieri.

In compenso non pare esserci l'effetto iper-illuminazione della parte superiore dello schermo tipica soprattutto del primo Bayonetta, diciamo che un qualche fastidio visivo non è mancato mai  :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #516 il: 11 Gen 2023, 19:05 »
È una tecnica per ottenere le trasparenze in maniera economica. C'è modo e modo, a patto di avere però una risoluzione decente (nonché la sensibilità per capire quando e dove è il caso di impiegarlo).

Per rendere l'idea, è uno dei tanti trucchetti che in V e RDR2 hanno fatto la differenza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #517 il: 11 Gen 2023, 19:44 »
Da quello che ho visto il dither di Bayonetta, anziché calcolare i colori delle trasparenze con il canale alpha, semplicemente cancella pixel da ciò che è in primo piano in modo da dare l'impressione di traslucenza (per dirla all'inglese senza ripetere la parola).
In pratica è la trasparenza del Saturn, in pieno omaggio a Sega. :D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #518 il: 24 Gen 2023, 12:16 »
Comunque ripreso, riniziato in realtà perché lo avevo pausato per un pò mentre voglio dargli continuità.

Ma quanto è bello da giocare?
La 'campagna' è una roba con 300000 robe al secondo che succedono, fasi di gameplay alternativo ce ne sono spesso e volentieri ma pur non venerandole (alla fine tendo sempre a voler ritornare al controllo standard di Bayo) fanno il loro in ottica varietà e flow, anche se temo non si riveleranno esattamente idilliache per rigiocabilità e score attack.

La distanza della telecamera impostata al valore massimo è ideale per me e il controllo demoni ad ora per me gli da una marcia in più (o freschezza se vogliamo) relativamente a variabili in campo e possibili 'svolgimenti' alternativi degli scontri, anche se è un elemento che non so quanti problemi eventuali possa dare in prospettiva sul bilanciamento.

E poi le musiche, onestamente una meglio dell'altra.
Date delle medaglie di platino ai Platinum
« Ultima modifica: 24 Gen 2023, 12:19 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #519 il: 25 Gen 2023, 09:24 »
Per me a sto giro è medaglia di bronzo.
Espando a tempo debito, ma più lo approfondisco è più è una cocente delusione.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #520 il: 25 Gen 2023, 09:40 »
 :cry:
Beh io sto ancora agli scampoli iniziali e tutto felice, registro e prendo atto di cose, ci sarà modo poi di approfondire a gioco inoltrato.
Per ora non sono preso male dalle novità, l'aver perso la caratteristica distintiva in chiave tattica su armi/piedi lo normalizza un pò ma permette di avere armi magari più convenzionali nell'uso ma comunque complete singolarmente, e i demoni una maniera sensata ma estrema e potenzialmente sbilanciatissima (non adesso, parrebbe, considerando anche che certi Boss possono pure metterli fuori gioco) per ritrovarsi un gioco con lo stesso core della serie ma 'diverso' e quindi unico rispetto a 1+2 (che si, diversissimi pure loro come filosofia e trovate ma mi piace vederli come un unicum, complementari)

Qualche perplessità invece come avevo subodorato sulla struttura e collectibles: iniziando un nuovo stage la sensazione imperante è 'ok ora arriva il momenti di cercare i soliti animaletti, ora il collectible a base di platforming, ora la fase dal gameplay alternativo.. sono all'inizio ma mi restituisce una sorta di sensazione di essere particolarmente anticipabile insomma.

Non ero super convinto anche di Viola a primo impatto ma devo riottenerla ed era troppo presto per giudicare

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #521 il: 02 Feb 2023, 15:30 »
Il silenzio di Lax nel thread è molto eloquente  :D
Terzo restart incoming?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #522 il: 02 Feb 2023, 16:00 »
Il silenzio di Lax nel thread è molto eloquente  :D
Terzo restart incoming?

Beh è il mio genere preferito (con ampio distacco) quello degli action stylish e Bayonetta è fra le mie serie preferite di sempre, anche se il cuore per ora va solo al primo capitolo, al secondo tanta attestazione di competenza e manico.

Sono onesto, Bayonetta 3 per ora non ha nessuna colpa o torto verso di me, semplicemente per un motivo o per un altro mi sono dedicato ad altri giochi nel frattempo (vuoi Callisto, vuoi TW3 next gen ricominciato tutto da capo, adesso Hi Fi Rush che mi ha stregato) e quindi resta in standby ma lo porto avanti pian piano, sempre secondo try della run e sto colorando il costume di Bayonetta in maniera improbabile, attualmente ha l'outfit giallo e i capelli verdi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #523 il: 02 Feb 2023, 16:07 »
Lassà sta, che ho pure io una voglia di rifarmi TW3...  :crazy:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #524 il: 07 Feb 2023, 15:01 »