Autore Topic: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!  (Letto 35118 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #420 il: 04 Nov 2022, 01:54 »
Bayonetta 2 ha un bilanciamento diverso. Se si vuole... alla Nintendo del nuovo millennio, da 0 a 99 anni.
Quindi... parte morbido e poi forse arriva addirittura più duro.

Fosse un grafico, sarebbe una curva che si impenna ripidamente solo nella porzione finale.
I 27 boss uno dietro all'altro li ho visti, e patiti : ).

Il terzo immagino sia della stessa risma.
Sto dicendo questo: preferisco avvertire una resistenza fin da subito.

Ma forse non faccio testo, ho trovato interessanti anche i qte à la track'n'field che probabilmente ha ripudiato Kamiya medesimo. O le famigerate prove; un paio, intuito cosa occorresse fare, le ho lasciate perdere direttamente.
Nel secondo, una proforma...

Torno a sottolineare, sono al primo livello e non l'ho nemmeno finito. Certamente prematuro, ma tutta questa premura superflua da parte di Platinum mi sorprende.
« Ultima modifica: 04 Nov 2022, 02:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #421 il: 04 Nov 2022, 06:09 »
Il terzo immagino sia della stessa risma.
Sto dicendo questo: preferisco avvertire una resistenza fin da subito.

Goditi i primi livelli allora, dove sono Io dalle parti del decimo capitolo il grosso degli scontri (inclusi i boss) si risolvono con uno o due input da parte del giocatore.
Ci sarebbe davvero da ignorare le summon, ma cosi' facendo si resta con una ulteriore semplificazione del sistema di combattimento del primo Bayonetta, che di suo non so' quante gratificazioni possa dare ad un giocatore memore dei due capitoli precedenti.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #422 il: 05 Nov 2022, 21:39 »
Fatto il livello 12 (e minigame successivo) e sto così  :o
Ancora robe nuove e trovate assurde, continuo a giocare col sorriso stampato in faccia, è una meraviglia. Davvero uno sticazzi  grosso così per i limiti tecnici.
Lo ripeto, 'sto gioco è gioa, gioia esagerata.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #423 il: 06 Nov 2022, 09:10 »
Inizialmente avrebbe dovuto avere una struttura a là Super Mario 64

TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/bayonetta-3-report-origine-prevedeva-aree-open-world-hub-come-super-mario-64-617630.html

Dopo Astral Chain Platinum sta studiando come far fare ulteriori passi avanti al genere che, da queste mosse, possiamo intuire che per loro passi da un approfondimento della componente avventurosa\esplorativa.

Chissà che con un eventuale Astral Chain 2...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #424 il: 06 Nov 2022, 09:18 »
Già Bayo 3 è marcatamente più esplorativo dei precedenti e riprende ed espande la componenete adventure stando più dalle parti del primo capitolo che del 2 e a mio avviso su quel versante riprende un bel pò anche da Astral Chain, oltre a riprenderne proprio delle specifiche meccaniche nel combat (più di una in realtà)

Solo Capitolo 6 fatto purtroppo (poco tempo per giocare e completismo Xeno 2 nel mezzo  :hurt: :hurt: :hurt: ma spero di riuscire a darci dentro meglio) fatto e trovato completamente folle, e sono abbastanza sicuro che agendo diversamente avrei potuto velocizzare certi passaggi e Boss di molto.

Apenna riesco scrivo qualcosa ma Bayonetta 3 pur nei suoi limiti e occasionali passi indietro (o meglio di lato) relativi alla serie è qualcosa di importante e dannatamente memorabile

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #425 il: 06 Nov 2022, 10:35 »
Io aspetto che rendano decente l'emulazione (perché per ora è penosa) e poi lo prendo.
In alternativa mi andrebbe bene anche uno Switch Pro. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #426 il: 06 Nov 2022, 11:01 »
Io aspetto che rendano decente l'emulazione (perché per ora è penosa) e poi lo prendo.
In alternativa mi andrebbe bene anche uno Switch Pro. ^^

Mal che vada è un gioco future-proof per una bella remastered (triste da dire ma...)
Io lo riprenderei anche solo se mi mettessero la possibilità di disattivare il dithering molesto :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #427 il: 06 Nov 2022, 11:38 »
Altri dettagli sugosi sullo sviluppo da un'intervista a Famitsu:

TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/bayonetta-3-perche-sviluppo-richiesto-tempo-parla-platinumgames-617680.html

A quanto pare se per Bayonetta 2 si poteva parlare di "consolidamento", per questo terzo capitolo la parola d'ordine è "ambizione".

Chissà se col prossimo gioco (non necessariamente Bayonetta, io spero sempre in un nuovo Astral Chain soprattutto ora che Nintendo ha acquistato tutti i diritti sul marchio) non si uniscano entrambe le cose.

Io intanto non sono andato oltre la stilosissima schermata del titolo, che già mi prende bene, ma sto rifinendo Skyward Sword HD e non voglio iniziare due giochi contemporaneamente.
« Ultima modifica: 06 Nov 2022, 12:57 da Jello Biafra »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #428 il: 06 Nov 2022, 13:26 »
io spero sempre in un nuovo Astral Chain
Io spero fortemente di no, Astral e Automata sono action per appassionati... di jrpg anime.
Sarebbe ora di una nuova IP ambiziosa (in termi di concept e caratterizzazione, non strettamente di valori produttivi), che faccia davvero progredire Platinum oltre l'esordio Bayonetta/Vanquish - perchè, in tutta sincerità, il loro massimo contributo direi si sia fermato lì, alle iniziali rielaborazioni dei generi 'stylish action' e 'cover TPS' di Kamiya e Mikami del 2009-2010.
I primordi open-world/adventure di Bayo3 si possono vedere come un segnale in tal senso, magari la prossima volta sarà quella giusta (nuovo hardware e nuovo engine aiuterebbero).

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #429 il: 06 Nov 2022, 14:21 »
io spero sempre in un nuovo Astral Chain
Io spero fortemente di no, Astral e Automata sono action per appassionati... di jrpg anime.
Sarebbe ora di una nuova IP ambiziosa (in termi di concept e caratterizzazione, non strettamente di valori produttivi), che faccia davvero progredire Platinum oltre l'esordio Bayonetta/Vanquish - perchè, in tutta sincerità, il loro massimo contributo direi si sia fermato lì, alle iniziali rielaborazioni dei generi 'stylish action' e 'cover TPS' di Kamiya e Mikami del 2009-2010.
I primordi open-world/adventure di Bayo3 si possono vedere come un segnale in tal senso, magari la prossima volta sarà quella giusta (nuovo hardware e nuovo engine aiuterebbero).

Beh a me non piacciono granché i jRPG e nemmeno gli Anime ma AS l'ho letteralmente adorato. Lo citavo più per pragmatismo (è una serie in mano a Nintendo che avrebbe facilità a metterci i soldi soprattutto dopo l'ottimo riscontro di vendite, invece per un gioco nuovo dovrebbero girare col cappello in mano considerando che Tencent a quanto si sta vedendo gli finanzia solo lo studio nuovo che dovrebbe occuparsi di GaaS).

Dovrebbero uscire dalla loro zona di conforto fatta di capitoli lineari e separati, l'idea iniziale di Bayo 3 mi sembrava ottima in tal senso: uno snodo centrale che collega vari livelli aperti dove andare a combattere per avanzare ed ottenere le valutazioni, il tutto con una nuova indole esplorativa fusa però con movimento acrobatico e combattimento. A quel punto gli scontri extra da andare a cercarsi col lanternino (sgradevole costante di molti giochi Platinum) acquisterebbero nuovo senso ed efficacia perché la remunerazione dell'esplorazione sarebbe un bel boss opzionale cazzuto.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #430 il: 06 Nov 2022, 22:05 »
Finito  :cry:

E' stato commovente, emozionante, divertente, fuori di testa, meraviglioso.

Personaggi, musiche (forse le più belle mai ascoltate in un VG), gameplay, level design, direzione artistica, ritmo, varietà, pixel art ( :D), titoli di coda: tutto a livelli altissimi, pieno di momenti che non dimenticherò.

Poi oh, sarà che avrò una predisposizione per le giapponesate assurde eh, ci sta, ma mi ha smosso più emozioni questo gioco di tutte le fanta-mega produzioni tripla quadrupla A carpiate provate finora.
E mi sono d-i-v-e-r-t-i-t-o nostop, non c'è stato un secondo in cui abbia pensato "questa fase dura troppo".

Ho perso il conto di quanti anni c'hanno lavorato sopra ma si vedono tutti, è un gioco -un'opera- che trabocca d'amore in ogni suo particolare.

Se avete switch e non lo comprate siete degli Homunculus, se non avete Switch fatevi un regalo 'sto natale.

Per me GOTY parimerito con Elden Ring.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #431 il: 07 Nov 2022, 10:36 »
Su amazon è in sconto di una decina di €
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #432 il: 07 Nov 2022, 10:44 »
Finito  :cry:

E' stato commovente, emozionante, divertente, fuori di testa, meraviglioso.

Personaggi, musiche (forse le più belle mai ascoltate in un VG), gameplay, level design, direzione artistica, ritmo, varietà, pixel art ( :D), titoli di coda: tutto a livelli altissimi, pieno di momenti che non dimenticherò.

Poi oh, sarà che avrò una predisposizione per le giapponesate assurde eh, ci sta, ma mi ha smosso più emozioni questo gioco di tutte le fanta-mega produzioni tripla quadrupla A carpiate provate finora.
E mi sono d-i-v-e-r-t-i-t-o nostop, non c'è stato un secondo in cui abbia pensato "questa fase dura troppo".

Ho perso il conto di quanti anni c'hanno lavorato sopra ma si vedono tutti, è un gioco -un'opera- che trabocca d'amore in ogni suo particolare.

Se avete switch e non lo comprate siete degli Homunculus, se non avete Switch fatevi un regalo 'sto natale.

Per me GOTY parimerito con Elden Ring.

Bub troppo esaltazione per un gioco indie, contieniti!

 :D :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #433 il: 08 Nov 2022, 00:55 »
 :D
però spezzo un'arancia per il buon Ralph: sto gioco gira a una risoluzione criminale, in questa terza edizione Bayonetta è più bella che mai ed è un peccato guardarla in posa tutta spixellata.

Comunque Platinum patrimonio dell'umanità, comprate e supportate tutti!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #434 il: 08 Nov 2022, 23:33 »
Io ci ho giocato poco quindi posso dirne poco però un paio di cose le ho notate ed apprezzate:

1)la grande cura messa in tutto ciò che è contorno: menu, opzioni, snellezza dell'insieme.

2)la direzione artistica che dai video mi era sembrata piatta e spenta come un gioco X360\PS3 qualsiasi ed invece a vederla è pazzesca. Forse l'opera Platinum più visionaria in assoluto, il prologo (che idealmente si ricongiunge col finale di Astral Chain) è pazzesco da questo punto di vista e quanto gli va dietro non scherza. Il disegno dei nuovi nemici mi piace da impazzire e le ambientazioni viste sin'ora spaccano anche quand sarebbero delle banali "città".

3)la nuova enfasi sull'esplorazione mi pare molto ben integrata e non gratuita.

Sul resto ci sarà tempo per valutare ma se sotto il cofano c'è il motore (sistema di combattimento) del secondo capito con qualche cavallo in più, si va sul sicuro.