Autore Topic: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!  (Letto 35125 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #375 il: 28 Ott 2022, 11:16 »
Mi sa che hanno un filo cliccato male qualcosa.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #376 il: 28 Ott 2022, 11:55 »
Per ora sulle meccaniche non mi pronuncio, ma graficamente lo sto trovando davvero bruttino.
Mi fa "effetto Turrican 3" dove per migliorare qualcosa nelle proprietà tecniche del motore si erano fumati i colori. :(

Ma se Turrican 3 \ Mega Turrican era il più ispirato dal punto di vista della direzione artistica!  :o



Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #377 il: 28 Ott 2022, 11:59 »

Io invece sarò offline su Pilotwings 64 a prendere le ultime medaglie d'oro a 60fps con musica sinth jazz a palla, jet-pack e stivali a molla.


@xPeter Pilotwings 64 è uno dei migliori giochi Nintendo di sempre e quindi, per la proprietà transitiva, anche uno dei migliori videogiochi di sempre ma attenzione che i 60 fps "rompono" alcune prove tipo il Birdman, dove il comando da dare al battito delle ali era sincronizzato con l'aggiornamento dello schermo e quindi aumentando quest'ultimo svalvola di brutto:

TFP Link :: https://www.nintendolife.com/news/2022/10/pilotwings-64s-birdman-stage-is-significantly-more-stressful-on-switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #378 il: 28 Ott 2022, 12:07 »
Per ora sulle meccaniche non mi pronuncio, ma graficamente lo sto trovando davvero bruttino.
Mi fa "effetto Turrican 3" dove per migliorare qualcosa nelle proprietà tecniche del motore si erano fumati i colori. :(

Ma se Turrican 3 \ Mega Turrican era il più ispirato dal punto di vista della direzione artistica!  :o
Su Amiga era tutto un viola/verde ditherato a nausea. Per me rispetto al secondo non c'era davvero paragone.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #379 il: 28 Ott 2022, 12:22 »
Io invece sarò offline su Pilotwings 64 a prendere le ultime medaglie d'oro a 60fps con musica sinth jazz a palla, jet-pack e stivali a molla.
@xPeter Pilotwings 64 è uno dei migliori giochi Nintendo di sempre e quindi, per la proprietà transitiva, anche uno dei migliori videogiochi di sempre ma attenzione che i 60 fps "rompono" alcune prove tipo il Birdman, dove il comando da dare al battito delle ali era sincronizzato con l'aggiornamento dello schermo e quindi aumentando quest'ultimo svalvola di brutto:
Il gioco è bellone, lo provai brevemente un milione di anni fa apprezzando subito il feeling del jet-pack ma è rimasto una mia lacuna fino praticamente all'altro ieri.
Buono a sapersi sul Birdman, in effetti mi sembrava che richiedesse di mashare il tasto troppo forte per prendere quota, contribuendo a rendere gli eventi bonus "liberi" forse i meno divertenti del lotto.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #380 il: 28 Ott 2022, 12:27 »
Io invece sarò offline su Pilotwings 64 a prendere le ultime medaglie d'oro a 60fps con musica sinth jazz a palla, jet-pack e stivali a molla.
@xPeter Pilotwings 64 è uno dei migliori giochi Nintendo di sempre e quindi, per la proprietà transitiva, anche uno dei migliori videogiochi di sempre ma attenzione che i 60 fps "rompono" alcune prove tipo il Birdman, dove il comando da dare al battito delle ali era sincronizzato con l'aggiornamento dello schermo e quindi aumentando quest'ultimo svalvola di brutto:
Il gioco è bellone, lo provai brevemente un milione di anni fa apprezzando subito il feeling del jet-pack ma è rimasto una mia lacuna fino praticamente all'altro ieri.
Buono a sapersi sul Birdman, in effetti mi sembrava che richiedesse di mashare il tasto troppo forte per prendere quota, contribuendo a rendere gli eventi bonus "liberi" forse i meno divertenti del lotto.

Eh, purtroppo è lo scotto da pagare per un gioco emulato e non convertito...

Cmq rimane il gioco tecnologicamente più incredibile mai visto su N64, nessun altro ha più proposto mole poligonale, qualità delle textures, complessità del motore fisico così evoluti, nemmeno le mega-produzioni uscite a fine ciclo della console (forse solo Ocarina of Time e Majora's Mask reggono il confronto anche per via della diversa vastità e scala delle ambientazioni).

Quanto vorrei un nuovo capitolo su Switch fatto però dal team di ARMS con la medesima direzione artistica realistico-fumettosa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #381 il: 28 Ott 2022, 13:24 »
Sono entrato nel topic pensando di leggere qualche commento a caldo e vedo che discutete di Pilotwings 64 e Turrican. Non ci sono più i giocatori di una volta  :D

Vabbè l’amazzone mi ha consegnato stamane, magari in questo weekend lungo lo provo, anche se c’ho MGSV da finire…
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #382 il: 28 Ott 2022, 13:38 »

Io domani :dentone:.
Earthbound?
Per me il videogioco non è mai stato così 480p come oggi ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #383 il: 28 Ott 2022, 13:40 »
, anche se c’ho MGSV da finire…
Lascia perdere, fidati :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #384 il: 28 Ott 2022, 14:31 »
Lascia perdere, fidati :(

Ormai sono arrivato alla missione 27 e lo finisco.
Ma se penso che sono appena poco più avanti della metà...mi prende male  :vomit:

E comunque basta OT  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #385 il: 28 Ott 2022, 14:38 »
Capolavoro metal Gear 5  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #386 il: 28 Ott 2022, 15:52 »
Ora premesso che vi voglio bene, che sono infinitamente invidioso del coltellino da lancio di Ralph a 120 fps, che MGSV ha un più che ottimo gameplay ma è un gioco incompiuto, provando a parlare un pò del gioco (ammesso che sia ancora possibile  :D)

Faccenda doppiaggio: piccolissimo dubbio nell'ascoltare la voce in occasione dell'assenza di Bayonetta a schermo, una volta entrata nel personaggio ed in-game (e mi riferisco a cutscenes e gameplay) ogni dubbio spazzato via, funziona estremamente bene.
Ovvio non sia esattamente la stessa cosa ma fortunatamente ad ora è un non problema e non mi sta togliendo nulla all'esperienza.

Altro dubbio fugato dopo una mezzoretta è sulla caratterizzazione di Bayo, è tutto come deve essere compresa la tipica sensualità e non mancano i tipici inserti comici (Enzo top, così come questa versione di Rodin, e mi piace molto anche un certo demone 'alleato') o le scene d'azione over the top, giusto Jeanne in questa versione metà cosplayer e metà Crudelia non è che mi convinca al 100%, specialmente l'abito.
La faccenda Multiverso da capire, per ora è stata introdotta in maniera non esattamente originalissima almeno come premessa, da inquadrare poi, così come Viola.

Tecnicamente luci e ombre, per ora nulla di preoccupante sulla fluidità ma graficamente sebbene i modelli principali siano molto buoni così come l'effettistica (i pugnoni delle wicked waves classiche di fine combo ad esempio sono migliorati e persino con animazioni extra post combo) i compromessi si notano su ambientazioni, dettagli, erba, geometrie ma più di tutto alcuni sfondi dello scenario.
Ci si fa il callo ma ad esempio arrivando a inizio capitolo 1 l'impatto non è esattamente folgorante.

Venendo alla ciccia, il feeling di Bayo non si è assolutanente perso (al netto di qualche leggera modifica ai controlli ma mantenendo la base, impostazione combo, sabbat temporale su schivata ecc) con qualche limatura mentre il sistema di invocazione è un cambiamento non da poco ed anzi centrale, l'idea è quella di permettere un controllo del demone evocabile attraverso input che possono essere messi in coda (ancor meglio se le animazioni previste sono lunghe così da avere ancora più tempo) e nel mentre passare agilmente con Bayo dall'impartire i comandi al mostrone al menare sul campo, e c'è chiaramente un bilanciamento sensato dietro (invocazione non sempre disponibile e legata al potere magico, oltre alla vulnerabilità) che sarà da valutare alla lunga.

Ad ora il feeling che restituiscono i primi scontri un pò più liberi è decisanente quello di battaglie più in larga scala e con più variabili da tenere a disposizione da tutti i punti di vista, compresa la mobilità, potrebbero esserci sviluppi molto molto interessanti (vedremo anche l'esplorazione che sembrerebbe giovare anch'essa delle facoltà delle evocazioni).

Stilosissimi i menu di gioco e bel tocco di classe il menu di selezione capitoli interagibile, il design dei nemici non mi sta dispiacendo e la direzione generale, spettacolarità compresa, mi sembra più dalle parti del primo capitolo (ma è solo una sensazione per ora)
« Ultima modifica: 28 Ott 2022, 21:20 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #387 il: 28 Ott 2022, 17:57 »
Tecnicamente luci e ombre [...]

Mi pare bene o male tutto quello che, conoscendoli, ci si può aspettare dalla combo Platinum + tipologia di titolo + target fps (+ piattaforma HW)

Arrivato anche a me ma per ora sto con MarioConigli2, penso comunque un'occhiatina gliela darò in questi giorni (per quel che mi riguarda probabile siano due titoli "compatibili" con una mia fruizione alternata, ma generalmente preferisco giocarne uno alla volta - so' problemi! ;D)
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #388 il: 28 Ott 2022, 18:05 »
Per quello che ho visto, il colpo d'occhio di questo in paragone al secondo per me è peggiore, nel migliore dei casi è simile. Non si avverte lo stacco qualitativo che, onestamente, mi sarei aspettato.
Bayonetta 2 nei primi cinque minuti ti sbatteva in faccia un set-piece assurdo che a risoluzione elevata ti leva la faccia pure oggi. Qui, nzomma.

Grandissima
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #389 il: 28 Ott 2022, 18:18 »
Tecnicamente luci e ombre [...]

Mi pare bene o male tutto quello che, conoscendoli, ci si può aspettare dalla combo Platinum + tipologia di titolo + target fps (+ piattaforma HW)

Arrivato anche a me ma per ora sto con MarioConigli2, penso comunque un'occhiatina gliela darò in questi giorni (per quel che mi riguarda probabile siano due titoli "compatibili" con una mia fruizione alternata, ma generalmente preferisco giocarne uno alla volta - so' problemi! ;D)

Si, rientrava più o meno nelle mie aspettative quindi nessuna delusione vera e propria, aggiungo che avere questi esseri giganti alleati che occupano metà schermo innegabilmente fa comunque la sua figura e che per il resto se la giocherà anche su varietà e vastità delle ambientazioni (quindi nulla che si possa giudicare da un paio di sessioni)

Ah la massima difficoltà selezionabile dall'inizio è la hard e mi son trovato bene a sceglierla, è bella tosta e fin da subito si avverte il bisogno di potenziare la barra vitale e se non si fa attenzione si muore in davvero pochi colpi, consiglio poi di settare il massimo valore di distanza della telecamera dal personaggio

Per il resto si, essendoci la suddivisione in capitoli e versetti credo si adatti bene ad una fruizione da 'faccio un capitolo e alterno con altro', chiaro che il rischio maggiore potrebbe essere di sballare con i controlli riprendendolo dopo un pò, quindi da provare con mano!