Beh Capcom è Capcom ma anche lì, a ben vedere l'esempio di DMC V (che mi sembra calzante, stiam parlando praticamente dello stesso genere, puro e senza emuli di mezzo) ci ricorda che al netto della tecnologia servirebbe anche far bene su direzione artistica e immaginario per sorreggere il gioco, cosa in cui i Platinum si destreggiano meglio (pensando anche ad Astral e volendo essere indulgenti sui passi falsi degli ultimi tempi).
Detto da un fan delle meccaniche di quel gioco
Certo, idealmente avere entrambe le cose non guasta, ma quel che conta è sempre il risultato, io mi sto convincendo che qui i ''mostroni'' la faranno da padrone nella risultante (anche però per spettacolarità, integrazione e, si spera, game design), poi su alcuni aspetti (tipo il modello del ragnone visto da vicino o il design dei nemici principali) ho le mie riserve.
Poi tecnicamente han sempre avuto alti e bassi i giochi Platinum, soprattutto su risoluzione e stabilità del frame rate, anche i porting dei due Bayo su switch son lungi dalla perfezione e anzi miglioran pochissimo ed Astral era a 30 non esattamente irreprensibili, anche se nel complesso pur con qualche furbata è bello bello visivamente