Beh io sto ancora agli scampoli iniziali e tutto felice, registro e prendo atto di cose, ci sarà modo poi di approfondire a gioco inoltrato.
Per ora non sono preso male dalle novità, l'aver perso la caratteristica distintiva in chiave tattica su armi/piedi lo normalizza un pò ma permette di avere armi magari più convenzionali nell'uso ma comunque complete singolarmente, e i demoni una maniera sensata ma estrema e potenzialmente sbilanciatissima (non adesso, parrebbe, considerando anche che certi Boss possono pure metterli fuori gioco) per ritrovarsi un gioco con lo stesso core della serie ma 'diverso' e quindi unico rispetto a 1+2 (che si, diversissimi pure loro come filosofia e trovate ma mi piace vederli come un unicum, complementari)
Qualche perplessità invece come avevo subodorato sulla struttura e collectibles: iniziando un nuovo stage la sensazione imperante è 'ok ora arriva il momenti di cercare i soliti animaletti, ora il collectible a base di platforming, ora la fase dal gameplay alternativo.. sono all'inizio ma mi restituisce una sorta di sensazione di essere particolarmente anticipabile insomma.
Non ero super convinto anche di Viola a primo impatto ma devo riottenerla ed era troppo presto per giudicare