Autore Topic: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!  (Letto 34402 volte)

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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #495 il: 30 Nov 2022, 17:24 »
Quelli sopra ho visto, se non ho capito male, che vengono aggiunti quando elimini le ondate di angeli ma non ho la più pallida idea del loro utilizzo...

Cmq sperimentare con le armi e i demoni è una goduria, una miniera di sorprese e di fatto consente una totale e continua personalizzazione dell'approccio agli scontri, con alcune chicche clamorose tipo l'armatura di Umbra.

Offline jamp82

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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #496 il: 01 Dic 2022, 17:21 »
Non voglio cercarmi la soluzione ma se l'avete scovata mi date anche un piiiiiccolo indizio sulla
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? Non so dove sbattere la testa, l'avrò percorso almeno 3 volte.
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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #497 il: 01 Dic 2022, 18:29 »
Eheheh, si diceva che si muovevano bene, no?

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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #498 il: 01 Dic 2022, 19:23 »
Mmmh, non so dove vuoi andare a parare ma dopo aver cercato
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Altra cosa, con Viola non si possono fare le parry mentre si evoca il gattone visto che non ha la spada, giusto?
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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #499 il: 01 Dic 2022, 20:00 »
Ah perché, Viola para? :smug:
Maka hala ecc e via andare.

In realtà credo vada giocata come un Ninja Gaiden, ma devi volerlo fare perché il gioco non lo esige, mai. Io l'ho capito solo all'ultimissimissimo scontro del gioco, a climax, per inciso.

Rientra nel
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Il risultato è che alcune meccaniche o peculiarità al primo giro nemmeno si riesce a percepirle, tanto è ampio il margine di tolleranza.

cui accennavo più sopra.
« Ultima modifica: 01 Dic 2022, 20:03 da Andrea_23 »
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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #500 il: 03 Dic 2022, 00:52 »
Finito a difficile, buona sfida e sempre divertentissimo, ne ho approfittato per provare tutte le armi (ovviamente non approfondite tutte eh) e sono tutte belle, non c'è nulla da aggiungere, ce n'è da giocare, uuuuhhh se ce n'è. Ora però vorrei metterlo da parte ma diamine, ho 860k di cosini azzurri, 999999 è quasi dietro l'angolo...
« Ultima modifica: 03 Dic 2022, 00:55 da jamp82 »
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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #501 il: 04 Dic 2022, 09:11 »
Arrivato ad un mione di cosini,
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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #502 il: 06 Dic 2022, 16:16 »
Sì però ho trovato
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solo a terza run/pucciatina a Apoteosi, best arma ever, non ci penso due volte. Run ad Apoteosi che puccierò senza continuità, così, quando avrò voglia. Pucciatina perchè non credo di riuscire a portarla avanti  :hurt:

Ah dimenticavo: ma
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Offline Andrea_23

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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #505 il: 11 Gen 2023, 10:39 »
Le modifiche a Viola ok, non escludo che applicandosi la parata avesse senso ma alla fine io usavo la schivata 9 volte su 10. Per il resto Cheshire aggrava il mondo... evidentemente non era esattamente così che l'avevano pensata.

Sull'alleggerimento delle prove, molto perplesso. Ce n'era bisogno?

Peccato per la revisione alle chiavi, ma d'altronde col gioco presentato ufficialmente non avevano più ragione di restare così celate.
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Offline xPeter

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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #506 il: 11 Gen 2023, 10:55 »
non avranno un attimo esagerato con il timing della parry necessario alla versone lunga del witch time?
La finestra è talmente stretta che alla fine, in mezzo a tutto il marasma, può dar l'idea di uscire più fortunosamente che altro; la versione breve poi è talmente breve che quasi quasi ti toglie il ritmo in maniera controproducente.
Gli omuncoli base hanno una serie di attacchi con delay piuttosto infidi, forse un po' troppo esosi da monitorare nel bel mezzo del casino a schermo degli encounter.
Altra cosina, l'hitbox della parry sembra molto più piccola (oltre che attiva per meno frame) rispetto a quella della schivata di Bayonetta; per questione di un centimetro i tentativi di parry possono andare a vuoto, dato che i nemici a loro volta non sempre vanno a segno coi loro attacchi.
Eh vedi che nonostante l'anzianità galoppante sto ancora sul pezzo :D
Sono andati a toccare proprio ampiezza della finestra, durata del witch time e leggibilità della parry/block di Viola:
Citazione
Combat Adjustments
Adjusted Viola’s activation window for “Block” and activation conditions for Witch Time.
- Block activation window added after releasing Block (during the release animation).
- Added an additional animation when Witch Time takes effect, making its activation easier to realize.
- The allotted duration of Witch Time, and its activation window have been lengthened.
- Now, when block is activated when player is attacked, player will receive damage effect, but block will succeed and activate Witch Time.
- If the Block input is used repeatedly, the granted Witch Time duration will decrease.

A me stanno un po' in culo le robe platform opzionali dove si prendono i pezzettini entro tot tempo
Anche a me, più che altro per la teribbile 'quality of life'. Possibile che nessuno in Platinum si sia reso conto che la lentissima cut-scene non skippabile ogni santa volta che si attiva la missioncina di raccolta delle shard sia un torto al videogiocatore? E di questi eventi ce ne sono almeno due o tre a missione, spesso con cause di fallimento istantanee che impongono tentativi multipli.
Abbiam beccato pure questa @jamp82
Citazione
Other Changes
Adjustments have been made to the Golem Treasure Chests found in stages.
Time limits have been increased, and difficulty has been lowered.
Golem Chest fragmenting animation can now be fast-forwarded with the B-button.
« Ultima modifica: 11 Gen 2023, 11:49 da xPeter »

Offline Andrea_23

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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #507 il: 11 Gen 2023, 11:25 »
Sarà sicuramente più abbordabile, ma se puoi spammare diventa definitivamente il surrogato di Bayonetta.
L'idea resta interessante, ma manca qualcosa a monte, oltre alla summon che resta ingombrante (paradossalmente molto più che con Bayonetta) con con quell'assetto.

Per far le cose bene secondo me avrebbero dovuto creare un intero ecosistema ad hoc, comprensivo di nemici studiati specificamente per il gameplay alternativo.
A quel punto la parte di Viola sarebbe diventata il mini Ninja Gaiden in borghese che probabilmente avevano in mente.
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Offline xPeter

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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #508 il: 11 Gen 2023, 11:31 »
ma se puoi spammare
- If the Block input is used repeatedly, the granted Witch Time duration will decrease
Sulla carta sembra una soluzione ragionevole, anche considerando che il witch time breve a me poteva risultare quasi più un malus che un bonus :0

Offline Andrea_23

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Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #509 il: 11 Gen 2023, 11:49 »
Yy da provare.
E funzionerà, pochi dubbi.

Restando però nel complesso un abbozzo.
Curioso di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate...

Peraltro, da capire quanto abbia piazzato, spero non una miseria.
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