Autore Topic: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!  (Letto 34790 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #480 il: 25 Nov 2022, 22:35 »
Ma che roba pazzesca sono i demoni finali? Soprattutto quello che costa 999999 anime...   :scared:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #481 il: 26 Nov 2022, 01:02 »
Ecco, magari per quello hanno un "pochettino" esagerato col prezzo ma tant'è.

Adesso sto andando in giro con Abracadabra come arma + l'ancorona di Kraken quando voglio menare forte. A livello di fantasia e creatività in merito alle armi siamo su livelli eccellenti ❤️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #482 il: 26 Nov 2022, 07:47 »
Sì, ogni arma ed ogni demone è praticamente un gioco nel gioco, un'esplosione mostruosa di creatività al servizio dell'interazione.


Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #483 il: 26 Nov 2022, 11:18 »
È possibile usare l'attacco dello slave senza interrompere la combo di Bayonetta?
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #484 il: 26 Nov 2022, 11:44 »
È possibile usare l'attacco dello slave senza interrompere la combo di Bayonetta?

Si può usare l'evocazione al posto della schivata attivando una mossa apposita del demone (a là Astral Chain), non ho però provato se si può fare il dodge offset anche in quel caso (ma io il dodge offset mi rifiuto proprio di impararlo a fare bene).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #485 il: 28 Nov 2022, 18:21 »
Finito in climax, IL picco di difficoltà è dove non ve lo aspettereste mai :asd:.
Riconfermo una volta di più: hard decisamente blando. Non che non ci sia sfida, in alcune parti è impegnativo, ma appunto, solo in alcune. Per la gran parte si va avanti... comunque, buona o cattiva che sia la prestazione, il gioco ti trascina con sé. Il risultato è che alcune meccaniche o peculiarità al primo giro nemmeno si riesce a percepirle, tanto è ampio il margine di tolleranza.

A mio avviso l'ideale, come già accennavo, sarebbe stato un livello a metà tra questo hard e climax.

Per il resto ho provato a rotazione tutte le armi/demoni, la tana del bianconiglio è veramente profonda, ma direi che mi accontenti così.

Ah, non so come dirlo... mettiamola così: fate molta attenzione, siate certosini.
Sul lato enigmistico (?) Platinum si è mossa moooolto bene.

È possibile usare l'attacco dello slave senza interrompere la combo di Bayonetta?

Bisognerebbe far delle prove, non so ma credo di sì come dice Jello.
Considerando che c'è addirittura
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Nov 2022, 18:35 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #486 il: 28 Nov 2022, 18:53 »
@Andrea_23 si ma dacci almeno un piccolo hint su cosa intendi tu del lato enigmistico che messo giù così personalmente non ho capito nemmeno lontanamente a cosa ti riferisci del gioco se aree nascoste, enigmi/puzzle (ci sono? Non li ho visti), messaggi nascosti, lune di Mario Odyssey ecc ecc.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #487 il: 28 Nov 2022, 20:13 »
Diciamo che ho scorso veloce il thread e... secondo me

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #488 il: 28 Nov 2022, 21:20 »
Diciamo che ho scorso veloce il thread e... secondo me

Spoiler (click to show/hide)

Centra
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #489 il: 28 Nov 2022, 21:35 »
No!

Ps. teoricamente (nessun vero spoiler)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Nov 2022, 21:47 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #490 il: 28 Nov 2022, 21:47 »
Lo strumento per non far arrabbiare gli slave?
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #491 il: 28 Nov 2022, 23:14 »
No!

Ps. teoricamente (nessun vero spoiler)
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Si dai credo che tu stia parlando di questo 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #492 il: 29 Nov 2022, 09:20 »
Come sempre il meglio lo sta svelando dopo la fine del gioco, quando lo si ricomincia per le valutazioni (per adesso sto a Normal). Se la difficoltà generale non è affatto alta (ma qui gioca a sua sfavore essere il terzo episodio, quindi il giocatore ha già capito ed interiorizzato il sistema di combattimento e le meccaniche di base, cosa che consente di giocare benino sin da subito), l'algoritmo che calcola le valutazioni continua ad essere abbastanza imperscrutabile e comunque mi sembra di aver capito che dia importanza soprattutto a:

-varietà degli attacchi ed utilizzo di più demoni diversi durante un versetto
-completamento delle combo
-soddisfacimento di determinate richieste "occulte" in certi versetti (faccio l'esempio di uno scontro nel primo capitolo a Thule che ha la funzione di insegnarti l'uso dei demoni con tanto di piattaforma che ti fa recuperare l'energia magica: puoi fare tutte le combo che vuoi ma se non usi quasi esclusivamente i demoni ottieni sempre massimo un argento).

Fare il secondo giro permette anche di apprezzare di più l'esplorazione che, nella sua semplice linearità, è comunque foriera di un sacco di spunti interattivi gustosi e mai di troppo, che approfondiscono parecchio la mobilità, soprattutto in verticale, dei personaggi.

Adesso sto cercando le tre chiavi (ne ho trovata solo una), sono molto curioso di vedere cosa si nasconda in quel vecchio libro...

Detto ciò, il gioco continua ad aggiungere armi e demoni fichissimi anche dopo la conclusione, ma quanti ce ne sono?!?!

Insomma, per ora mi sembra un videogioco a 360° molto migliore dei primi due, con una ben precisa visione (estetica e ludica) dietro portata a compimento con maestria sopraffina.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #493 il: 30 Nov 2022, 11:17 »
Qualcuno ha capito cosa sono ed a cosa servono questi tre oggetti (che ho cerchiato di rosso)? Li ho trovati nascosti lungo i livelli...


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #494 il: 30 Nov 2022, 16:32 »
@Jello Biafra non ne ho la più pallida idea e nemmeno per quei cosa di sopra, o almeno, non me lo ricordo.

Sono giorni che mi sto divertendo con Altea Crudele, spettacolari, poi il richiamo a Voltron è mui apprezzato, stanno molto bene con il costume Bayonetta Jappa, colore nero  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318