Hanno spinto un sacco sulla spettacolarità nel trailer comunque, la parte con Viola aiuta bene a stemperare tornando per un attimo su un combat con novità ma più standard
Comunque i punti chiave mi sembrano
- Homunculus come minaccia principale, artisticamente non mi piacciono granché (anche solo il modello base è poca cosa rispetto ai primi angeli e demoni di Bayo 1 e 2) quindi spero nella varietà di tipologie e in twist con introduzione di nemici diversi
- Devil Trigger: molto interessante, credo andrà a sostituire l'Umbran Climax e suppongo che in base al demone ogni trasformazione avrà un suo moveset specifico.
Mi piace l'idea di potersi trasformare
- Le Royal Rumble coi ''''mostrazzi giganti '''' che è l'elemento più spettacolare ma anche meno tecnico e personalmente la cosa che più mi lascia dubbi, non vorrei fossero 'solo' sequenze parainterattive a base di QTE come sembrano suggerire i prompt di tasti in basso sull'hud, perchè per quanto spettacolari potrebbero togliere minutaggio al combat standard
- Viola: a primo impatto mi convince, è molto 'Nero' di DMC come idea e personalità e sembra sufficientemente fresca e diversificata da giocare, con tanto di finisher con evocazione.
Tra l'altro di DMC ci vedo vabbé, la palese citazione/presenza relativa al buon vecchio Phantom, ma si era già visto nel precedente trailer
- Multiversi: Ci saranno, e questo può portare ad avere gran varietà di situazioni e ambientazioni, bisognerà vedere se reggerà narrativamente e tutto
Però nel complesso molto interessante e mi sembra più solido tecnicamente e lato fluidità