Ma Jello, non credo lo faranno qua, questa è una serie rivolta ai rispettivi fan con certe esigenze, semplificarlo vuol dire rovinarlo e non rispettare le aspettative, Bayo deve avere la sua essenza inalterata oppure si inimicano la fanbase che compra e supporta i loro titoli, questo è poi il terzo capitolo di una serie nota proprio per caratteristiche che vanno preservate e non stravolte:
Astral Chain è un concept diverso che ho apprezzato non poco (anche perchè è più ibrido-adventure, in un sequel devono solo dare maggior sensazione di coesione nelle aree/città) con combo praticamente predefinite e complessità extra data dalle peculiarità dei legion
Sekiro è asciuttissimo e scarno nel moveset, funziona perfettamente perché abbinato a una sfida notevole e al concetto di postura (non nuovo nei vg, inedito per come lo hanno impostato)
Bayonetta deve rispettare certi parametri minimi (come una quantità non indifferente di manovre e attacchi di base e ulteriori avanzati da ottenere nella progressione o acquistandoli da shop e un'IA nemica aggressiva ma non al punto da impedire launcher e tenuta del nemico in aria per combo lunghe, almeno per i nemici minori) altrimenti non sarebbe possibile costruire delle combo personali/personalizzabili e dare senso alle valutazioni dei versetti, quella si che sarebbe semplificazione rispetto alla serie (se non li rispettassero).
Poi ci mancherebbe, su queste basi possono costruirci tutte le variazioni che vogliono e quella dei bestioni già lo é, concettualmente interessamte perchè sono le vecchie finishers spettacolari, in passato rese a QTE (i quali andavano bene dieci anmi fa ma oggi vanno debellati o ridimensionati, in Capcom lo han capito e infatti DMC ne è praticamente privo, lasciando il controllo al giocatore, in Bayo han senso nelle sezioni scriptate spettacolari ma vanno tenuti a freno), adesso rese poiù interattive e attive, sperando però che siano bilanciate o il rischio è caos e fisicità delle mazzate compromessa.
Il concetto è quello, ci son rimaste un paio di serie AAA 3D con un certo potenziale di complessità, non toglieteci almeno quelle (ma non lo faranno o sarebbe un disastro, poi logicamente ognuno è libero di avere le proprie speranze e aspettative personali).
Oltretutto i Bayo sono sempre stati piùche godibili anche solo scalfendo la superficie con una run unica, multiple run, valutazioni e livelli di difficoltà sbloccati progressivamente (anche se io opterei per avere almeno hard da subito, vedremo) stanno lì per chi vuole approfondire oltre, son giochi che funzionano così e non amdrebbero privati della loro ragion d'essere.
Ma ho zero preoccupazioni in tal senso (anche perché già dal video l'inpostazione base del moveset delle pistole è stata mantenuta, si vedranmo poi le varie modifiche perchè note robe che non mi sarei aspettato tipo l'attacco torturante delle vergini di norimberga non più singolo ma reso ad area, oppure ovviamente il legame molto più diretto tra strega e relativo demone con potenziali effetti ben più devastanti e spettacolari)
Poi al solito vedremo, magari trovano la quadra per accontentare tutti * non scontentando i vecchi fan (e in tal caso sarebbero dei geni veri)
* tranne xpeter ovviamente