Autore Topic: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!  (Letto 34730 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #150 il: 24 Set 2021, 11:55 »
Spoiler (click to show/hide)

Io spero sia qualche tipo di Switcharoo con le timelines e che eventualmente il gioco includa un design piu' in linea con il resto della serie, non che la sessualita' sia questa chiave di volta del' personaggio, ma il passaggio da milfona predatrice a magical girl pg13 e' propio meh.

Come dicevo, potrebbe esserci qualcosa sotto, ce lo vedo come possibile bluff nella narrativa

A me il modello di lei piace, estremamente dettagliato (di certo il più dettagliato) e non stravolto ma stilisticamente è un pò da assimilare

Piuttosto il pg alla fine? Che per mood pare una strizzata d'occhio a DMCV, sarà giocabile? Sarà un Vergil alternativo?  8)

il personaggio alla fine mi sembra semplicemente jeanne versione dyke-punk.
Ha anche il pupazzetto di cereza attaccato sull'elsa della spada, per cui sicuramente è collegato con il passato di bayonetta
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #151 il: 24 Set 2021, 12:28 »
Spoiler (click to show/hide)

Io spero sia qualche tipo di Switcharoo con le timelines e che eventualmente il gioco includa un design piu' in linea con il resto della serie, non che la sessualita' sia questa chiave di volta del' personaggio, ma il passaggio da milfona predatrice a magical girl pg13 e' propio meh.

Come dicevo, potrebbe esserci qualcosa sotto, ce lo vedo come possibile bluff nella narrativa

A me il modello di lei piace, estremamente dettagliato (di certo il più dettagliato) e non stravolto ma stilisticamente è un pò da assimilare

Piuttosto il pg alla fine? Che per mood pare una strizzata d'occhio a DMCV, sarà giocabile? Sarà un Vergil alternativo?  8)

il personaggio alla fine mi sembra semplicemente jeanne versione dyke-punk.
Ha anche il pupazzetto di cereza attaccato sull'elsa della spada, per cui sicuramente è collegato con il passato di bayonetta

Si, dopo aver rivisto il tutto sono dello stesso parere, per me molto probabilmente sarà effettivamente giocabile e con un sistema di combattimento differente così da diversificare (un pò alla Nero/Dante magari).
Perchè è chiaro che se fosse giocabile non avrà un mero reskin del moveset  8)

Comunque niente, sono in forte hype, speriamo davvero forte e che Platinum non abbia perso il suo tocco (e che le summon, evodentemente legate a quella barra in basso consumabile, non si rivelino OP ma abbiano un buon bilanciamento)

Dopo l'impatto iniziale un pò così, sono comtento e voglio crederci fortissimo  :yes:

Mi chiedo anche se le armi saranno slegate dalla summon selezionata o abbinabili ad essa (visto che si hanno letteralmente 3 slot di mostri selezionabili e l'evocazione sembra sia una sorta di finisher devastante finale ma la semplice selezione del demone attuale potrebbe attribuire effetti extra a Bayo quali elementi, modifiche combo possibili e così via, è da capire)
« Ultima modifica: 24 Set 2021, 12:30 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #152 il: 24 Set 2021, 12:55 »
A me non è piaciuto tanto il grigiume generale, il secondo era coloratissimo... Spero non sia tutto così.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #153 il: 24 Set 2021, 15:13 »
Non sono nessuno per parlare di questa saga, dato che non ho giocato nessun episodio, tuttavia...

+ Bayonetta è bellissima, molto meglio che nei precedenti titoli, sono innamorato  :-[

+ Il concept di controllare dei Kaiju mentre Bayonetta danza in prima piano mi esalta  :D 

- peccato per la palette di colori smorta alla Bayonetta 1  :no:


...comunque, mi sta venendo una gran voglia di comprare Bayonetta 1+2 su Switch...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #154 il: 24 Set 2021, 15:34 »
Però non direi che i colori sono brutti come quelli grigino-marroncino-verdino inguardabili del primo. Forse è la compressione del video che ammazza tutto ma io ci leggo il SEGA-sentire del secondo.

Per il resto a me pare una bomba, la novità del sistema di combattimento pare fichissima, che poi tocca vedere quanto sarà importante oppure sarà solo una delle tante possibilità a disposizione e spero in un percorso di semplificazione\scarnificazione sulla scia di Astral Chain (e di Sekiro, due giochi dai quali non sono più disposto a tornare indietro dal punto di vista delle mazzate).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #155 il: 24 Set 2021, 15:46 »
Non sono nessuno per parlare di questa saga, dato che non ho giocato nessun episodio, tuttavia...

+ Bayonetta è bellissima, molto meglio che nei precedenti titoli, sono innamorato  :-[

+ Il concept di controllare dei Kaiju mentre Bayonetta danza in prima piano mi esalta  :D 

- peccato per la palette di colori smorta alla Bayonetta 1  :no:


...comunque, mi sta venendo una gran voglia di comprare Bayonetta 1+2 su Switch...

Vai alla grande che io non sono mai stato esperto di questo tipo di action e al due mi sono divertito tantissimo su wiiu.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #156 il: 24 Set 2021, 15:49 »
Vai alla grande che io non sono mai stato esperto di questo tipo di action e al due mi sono divertito tantissimo su wiiu.

Ottimo!!! Proprio quello che volevo sentirmi dire   :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #157 il: 24 Set 2021, 15:55 »
Citazione
    Sorry to have kept you all waiting. It’s been about four years since the announcement back in 2017… We really, really kept you waiting.

    In those four years, I’m sure people had a lot of concerns like “What’s happening with Bayonetta 3?” and “Are they really still working on it?” and “When are we going to get some new news?” But just as much as everyone wants to see Bayonetta 3 as soon as possible, all of us working on it have been burning to show it off just as badly, and without being able to hear any cheers from fans, we’ve buckled down and kept working for four years.

    Now we’ve finally been able to show the fruits of our labors and the team can finally breathe a sigh of relief, and we’ll be able to concentrate even harder on our work. It’s been a long four years for us too.

    The impressions of everyone who saw the announcement will definitely energize us. There are still a lot of secrets about Bayonetta 3, but for now we’d like everyone to let your imaginations run wild from this trailer and get excited.

    With Bayonetta 3, I’m still overseeing the world and story, but in order to breathe some new life into the game I’ve chosen Yusuke Miyata, a longtime and trusted co-worker (although he can be a bit of a goofball), as the director.

    We’ve also the talents of directors Yuji Shimomura and Masaki Suzumura helping us bring unprecedented amounts of smiles, years, drama, humor, and sexiness to the movie scenes.

    And of course, Bayonetta’s look has been handled by someone you might call her personal designer, Mari Shimazaki. This time Bayonetta dances into the fray looking more fashionable and elegant than ever.

    So everyone, there’s no need to worry, Bayonetta 3 is real, and the day when you’ll be able to hold it in your hands and play is definitely coming! Rest easy and look forward to more info to come, because no matter how great your expectations may be, I promise we’ll deliver an experience that exceeds all of them

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #158 il: 24 Set 2021, 17:04 »
I segreti li han nascosti fin troppo bene :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #159 il: 24 Set 2021, 17:41 »
D'acchito sembrava un nuovo gioco di Itagaki per smartphone, con quei soldati in stile Devil's Third e le texture latitanti almeno quanto la direzione artistica.
Rivedendolo, invece... niente, non riesco a farmelo piacere :D
Poi di tutte le cose proprio sull'evocazione dei Pokemon giganti, con la novità del controllo (in)diretto in stile V di DMC5, dovevano impostare il gameplay reveal? E di tutti i personaggi che potevano introdurre proprio una sorta di Vergil sfigato?
Mah, sarò storto io, ormai non me ne va bene mezza.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #160 il: 24 Set 2021, 17:49 »
Le fasi coi bestioni comunque saranno probabilmente limitate (non solo da una barra apposita che sembra consumarsi col loro impiego  ma più probabilmente anche in relazione alle dimensioni del midboss/boss di turno), dubito insomma che siano sfruttabili sempre o in boss fights più tecniche contro umanoidi tipo quelle dei primi due.

È chiaro che è un grosso rischio (soprattutto per leggibilità e caos a schermo, e per lo spostamento a un tipo di controllo meno appagante da quello standard della streghetta), dipende dal bilanciamento e da come verranno implementate, un pò di fiducia io la dò su nuove meccaniche

Ho più perplessità sull'aspetto stilistico, il muovo look e acconciatura di lei li approvo molto, tutto il resto (da nemici a setting di quello che probabilmente sarà il prologo) li ho trovati un pò sottotono.

Vedremo!

Non sono nessuno per parlare di questa saga, dato che non ho giocato nessun episodio, tuttavia...

+ Bayonetta è bellissima, molto meglio che nei precedenti titoli, sono innamorato  :-[

+ Il concept di controllare dei Kaiju mentre Bayonetta danza in prima piano mi esalta  :D 

- peccato per la palette di colori smorta alla Bayonetta 1  :no:


...comunque, mi sta venendo una gran voglia di comprare Bayonetta 1+2 su Switch...

Compra sereno  ;)
Son giochi in realtà godibili a più livelli, se vorrai approfondire il combat system meglio, con run multiple, altrimenti restano degli action godibilissimi

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #161 il: 24 Set 2021, 17:54 »
Leggo che il director è lo stesso del mai nato Scalebound. Gioco nel quale, se non ho capito male, si sarebbe potuto controllare dei bestioni...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #162 il: 24 Set 2021, 19:58 »
D'acchito sembrava un nuovo gioco di Itagaki per smartphone, con quei soldati in stile Devil's Third e le texture latitanti almeno quanto la direzione artistica.
Rivedendolo, invece... niente, non riesco a farmelo piacere :D
Poi di tutte le cose proprio sull'evocazione dei Pokemon giganti, con la novità del controllo (in)diretto in stile V di DMC5, dovevano impostare il gameplay reveal? E di tutti i personaggi che potevano introdurre proprio una sorta di Vergil sfigato?
Mah, sarò storto io, ormai non me ne va bene mezza.
Stanno giocando.

È chiaro che sia una puntata ad alto rischio dopo tutti questi anni, ma significa altresì che sono confidenti.

Più sopra si parlava di palette.
È uno schifo ma non può non essere intenzionale. Perché poi, qui è là, guardando bene, ci sono esplosioni (molto controllate, praticamente  incatenate) di colore.

Un particolare per il tutto...
« Ultima modifica: 24 Set 2021, 20:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #163 il: 24 Set 2021, 20:07 »
Il viola della pistola di Bayonetta dice tutto. Siamo proprio su un altro piano rispetto all'inguardabile palette da X360 del primo episodio.

Citazione
Ciao a tutti! Sono Yusuke Miyata, il director di Bayonetta 3. Vi abbiamo fatto aspettare per molto tempo, ma sono molto felice che finalmente siamo riusciti a presentarvi un nuovo trailer.

Questa è la prima volta che lavoro alla serie Bayonetta, ma proprio come tutti voi, sono un grande fan e ho giocato senza sosta ai giochi precedenti. Dopo essere stato scelto come director, ovviamente non solo ho giocato di nuovo ai giochi precedenti, ma ho anche letto tutti i libri relativi a Bayonetta dall'inizio alla fine, prima di iniziare una profonda discussione con Kamiya-san su ogni aspetto del gioco, dai sistemi alle ambientazioni, prima di mettermi al lavoro.

Una delle maggiori attrattive dei giochi di Bayonetta è il carattere misterioso e affascinante di Bayonetta stessa, così come quello dei personaggi unici che la circondano. Ho lavorato allo sviluppo di diversi personaggi, e ho sfruttato al massimo questa esperienza per far emergere il fascino di Bayonetta e della banda.

Sono anche molto attento all'azione, che è essenziale per la serie Bayonetta. Kamiya-san mi ha quasi letteralmente parlato di "azione collegata direttamente al cervello". Fondamentalmente, questo è il tipo di gameplay d'azione soddisfacente che deriva dalla possibilità di controllare il personaggio esattamente come si vuole, e il DNA di quell'azione è stato adeguatamente trasmesso anche a questo gioco. Sia in quanto sviluppatori che in quanto fan, stiamo tutti lavorando a Bayonetta 3 tenendo a mente questi 2 aspetti ammalianti della serie, con l'obiettivo di superare tutte le aspettative.

Allora, cosa ne pensate del nuovo trailer? Abbiamo inserito un sacco di nuovi elementi all'interno del combattimento. Vorrei parlare un po' di uno di questi, una nuova meccanica che permette di controllare i demoni infernali, chiamata "Demon Slave".

A differenza delle Climax Summons dei giochi precedenti che sconfiggevano automaticamente i nemici e tornavano all'Inferno, questa meccanica permette ai giocatori di controllare i demoni durante il gioco e scatenare una serie di azioni intuitive. Le abilità di ogni demone variano e i tipi di abilità che sono vantaggiosi in una certa situazione possono cambiare in qualsiasi momento. Ma quanti sono? Cos'altro si può fare? Beh, ci sono molte altre cose che vorrei dirvi, ma per ora mi devo fermare qui. Tuttavia, ci sono molte informazioni nascoste nel trailer che non ho approfondito qui, quindi vi prego di guardarlo di nuovo fino al prossimo annuncio.

Siamo in dirittura d'arrivo dello sviluppo in questo momento, stiamo lavorando per rendere il nucleo del gioco ancora più divertente e per testare il gioco senza sosta. Come culmine di questa serie amata da tutti voi, stiamo dando il massimo per renderlo un capolavoro degno del nome Bayonetta, quindi per favore aspettate ancora un po'!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Bayonetta 3? Bayonetta 3!
« Risposta #164 il: 24 Set 2021, 20:09 »
Il viola della pistola di Bayonetta dice tutto. Siamo proprio su un altro piano rispetto all'inguardabile palette da X360 del primo episodio.
Sia lode al 360...
Tu parli solo dell'errara visione dell'abuso dell'Unreal3
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.