Autore Topic: [PC] [NS] Kunai  (Letto 840 volte)

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Offline Laxus91

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[PC] [NS] Kunai
« il: 28 Gen 2020, 09:25 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=n8Bz_TGMN94

Ho visto questa cosa e dovevo assolutamente aprirne il topic!

Offline MaxxLegend

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Re: [PC] [NS] Kunai
« Risposta #1 il: 28 Gen 2020, 13:14 »
Molto Fighissimo.  :yes:
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Offline Ivan F.

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Re: [PC] [NS] Kunai
« Risposta #2 il: 23 Set 2023, 15:30 »
Comprato oggi su Steam Deck, giocato per oltre un'ora.

Quello che promette dai trailer è quello che si trova nel gioco.

Al principio sembra un metroidvania da battaglia, con questa grafica indie, humour sparso e, soprattutto, questo personaggino che si muove molto veloce. Segui il prologo e non capisci perché dovrebbe essere meglio degli altri.

Poi trovi i kunai, sinistro e destro, che con i grilletti permettono di aggrapparsi alle superfici! E quindi vai di scalata libera dei muri e di dondolamento a soffitto! Tutto a velocità sempre piuttosto alta. Poi cominci a dare colpi di katana per rimandare indietro i proiettili. Poi ogni impatto trema tutto lo schermo e ti stravibra il controller.

Insomma, è un gioco che sembra farsi volere bene e che non vuole annoiarti. Qualche sezione medio-breve da ripetere in caso di morte c'è già stata, ma i save point sono piuttosto frequenti. E poi c'è il negozio con i power-up che promette di dare respiro alle dinamiche di gioco.

Per il momento, è un buon gioco in bilico sulla domanda: "Riusciranno a tenermi interessato per 7 ore circa?".
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Offline tonypiz

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Re: [PC] [NS] Kunai
« Risposta #3 il: 23 Set 2023, 15:33 »
Io lo ricordo come una discreta delusione.
Ha un sistema di movimento fichissimo, ma si dimentica di farci qualcosa di interessante.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

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Re: [PC] [NS] Kunai
« Risposta #4 il: 26 Set 2023, 00:08 »
Giunto al 75% circa, molto a spanne, posso dire che è un "gioco di mestiere".

Oltre al sistema di movimento non inventa molto, magari non ci sono momenti che gli vuoi tanto bene, ma scorre via liscio come una canzone pop in giro di Do. Quelle che le hai sentite mille volte, ma hanno un ritornello orecchiabile.

Il punto è nella velocità. L'esplorazione è veloce. Il combattimento è veloce. La progressione è veloce. Se un passaggio ti annoia, è già passato e stai facendo altro.

Poi aggiunge un'arma, poi apri un'altra strada, poi arriva un boss. E poi girare e menare, nella loro semplicità, sono entrambi basati su fondamenta solide.

Mi ricorda un pocopoco Gato Roboto e un pocopoco Astronite, ma più ritmato di entrambi. Magari non un gioco da andarselo a cercare, ma quando sei dentro un giro non glielo neghi.
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