Autore Topic: [Cinema] Top Gun 2  (Letto 34499 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #225 il: 26 Mag 2022, 22:44 »
Ma che davvero? Neanche si fosse incastrata la pellicola sul proiettore a nastri...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #226 il: 26 Mag 2022, 22:58 »
Ma che davvero? Neanche si fosse incastrata la pellicola sul proiettore a nastri...

è successo anche a me, e sono tutt'ora convinto che mi abbia *definitivamente* rovinato la visione di Blade Runner 2049 ... tra l'altro durante una delle scene topiche iniziali l'immagine vira al rosso, poi macroblocchi e via ... 10 minuti buoni di fermo e quando hanno ripreso si erano pure mangiati buoni 5 minuti di pellicola.

Alla fine a @Cryu han solo rinviato la visione, ma non rovinato :(

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #227 il: 27 Mag 2022, 09:30 »
Molto soddisfatto, è un fanservice nostalgico, non si scappa, ma che sa riprendere il passo da dove eravamo rimasti, attualizzandolo al sentire di protagonisti e pubblico.
Non ha il carisma patinato dell'originale, e per fortuna rifugge da operazioni di recupero che sanno di botulino, anzi proprio i momenti che oggi risulterebbero fuori posto e ritmo, vengono asciugati all'osso con la maestria di un Eastwood dei bei tempi andati, per lasciare spazio ad una azione girata da dio, che non fa rimpiangere assolutamente la mancanza di Scott, con punte, complice anche un sonoro molto "fisico" (sala Atmos d'obbligo), da reggersi alle poltroncine e fare il tifo come i figli di Balboa in Rocky 4.
Alla fine non lascia niente, e va benissimo così, che non sia quel sapore dolceamaro dell'essersi rivisti con un vecchio amico, aver passato dell'ottimo tempo assieme, e valutato che, cazzo, invecchiando si è pure migliorati qua e là.
Voglia di mettere su Ace Combat 7 +20.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #228 il: 27 Mag 2022, 10:13 »
No dai, scusate, e ne parlano come del miglior film di Cruise...  :vomit:

Ora, non sono certo andato al cinema pensando di vedere un Renoir o un Dryer, e ammetto che Tom si è costruito una credibile carriera da action-man-figure (e diversi suoi ultimi titoli sono godibili, MI e Reacher in primis) ma come si fa a credere a sto film?

Cioè si OK le citazioni, Danger Zone, la nostalgia, ma le puttanate rimangono puttanate e anche se girate benissimo a me fanno alzare non uno, non due, ma tre sopraccigli. Che poi, vabbè, se l'alternativa e il MCUniverse e paccottiglia simile siamo d'accordo, ma vedere...

Spoiler (click to show/hide)

...DAAAAAAIIII non si può vedere.

Deluso, anche se sapevo che era una porcata commerciale  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #229 il: 28 Mag 2022, 01:05 »
Visto, capolavoro d'azione. Me lo rivedo sicuramente almeno un'altra volta al cinema.

E mi sono commosso
Spoiler (click to show/hide)

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #230 il: 28 Mag 2022, 13:12 »
Solitamente, dalle produzioni in cui compare Tom Cruise, non mi aspetto vertici di eccellenza. Questa volta mi attirava il collegamento con il precedente Top Gun che rivedo sempre con piacere.
Il nuovo film mi ha lasciato freddino. Si notano le citazioni, i collegamenti narrativi, insomma una quasi copia carbone. E mi andava bene così, ma il tutto è nel complesso piatto e telefonato; sono rimasto sorpreso in un paio di occasioni ( missione); personaggi ed atmosfera meno vivaci rispetto a Top Gun . Infine, la parte in volo è certamente spettacolare e ben curata, con un fascino più reale, ma diverso dal film precedente
Insomma, complessivamente mi tengo il primo Top Gun.
« Ultima modifica: 01 Giu 2022, 17:58 da chirux »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #231 il: 28 Mag 2022, 13:53 »
Il mio cinema era rotto anche ieri  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #232 il: 28 Mag 2022, 14:11 »
Il mio cinema era rotto anche ieri  :(

Ma com'è possibile che hai il cinema in assistenza?!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #233 il: 28 Mag 2022, 18:32 »
chissà quando glielo fixano

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #234 il: 29 Mag 2022, 11:28 »
Domani provo altro cinema. Qualunque ulteriore intoppo sarà un chiaro monito del destino o di qualche divinità, in conseguenza del quale rinuncerò alla visione prima che qualche tragedia si abbatta su di me.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #235 il: 29 Mag 2022, 12:06 »
Domani provo altro cinema. Qualunque ulteriore intoppo sarà un chiaro monito del destino o di qualche divinità, in conseguenza del quale rinuncerò alla visione prima che qualche tragedia si abbatta su di me.
Chiaro segnale che qualcuno o qualcosa vogliano risparmiarti una potenziale delusione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #236 il: 29 Mag 2022, 21:40 »
Visto. Degno seguito, anzi degnissimo. Di solito i seguiti escono delle chiaviche, questo no.

Con Gravity&Co. abbiamo visto un po' di tutto, il cinema s'impegna in ogni modo a mantenerci sana la prostata, ma qui c'è la cazzutaggine di Tom, no anzi, di Mav a farti ghignare di piacere.
E di più, perché volendo in Top Gun non si era visto molto.
Qui capiamo che il manico è veramente lui.
C'è anche una crescita del personaggio, sì, ora è lui il vecchietto, con le palle ancora turgide, ma qualcosa non c'è, manca, e dovrà mettere insieme i pezzi.

La scena più bella, devo dire, non è una scena d'aerei, proprio no, però vabbè, c'è altro.

Il vecchio Tom, già da qualche film, non si prende più tanto sul serio e l'autoironia lo accompagna sempre. Questo scentra un po' il personaggio di Mav che era un cupo duro.

Però siamo di nuovo lì a volare con lui, cioè Mav, che è quello che conta e che ci mancava, ora lo capiamo e lui, cioè Tom, è un expendable che sa fare il suo mestiere e lo fa vedere a tutti gli altri abbastanza inutili vecchiacci.


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #237 il: 29 Mag 2022, 22:05 »
cioè Tom, è un expendable

diritto nel prossimo film di Stallone :yes:

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #238 il: 29 Mag 2022, 23:40 »
MA CHE FICATA. Parte finale al cazzo di cardiopalma. Spettacolo 💦💦💦
Mav, mi sei mancato 💓
« Ultima modifica: 29 Mag 2022, 23:42 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #239 il: 30 Mag 2022, 00:18 »
uhm, ricordo un filmetto quasi spot pubblicitario il primo all'epoca
chissà se scientology fa i miracoli  :alien: