Autore Topic: [Cinema] Top Gun 2  (Letto 34033 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #45 il: 29 Mag 2017, 13:18 »
Rivisto lo scorso anno. Secondo me è un filmone, per l'epoca.
Alcune riprese aeree son veramente fighe, e cazzo gli scontri gasano di brutto.

Il sequel sarà probabilmente una roba atroce, ma a me Cruise è simpatico  :cry: quindi lo guarderò. Un giorno.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #46 il: 29 Mag 2017, 14:17 »
Ma È un film della Madonna. Anche fuori dalla sua epoca... proiettalo al cinema oggi e fa la sua porchissima figura, con quella OST poi.

Non gli puoi dire niente, né pretendere altro da lui (i varii Malik possono dedicarsi ad altro).

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #47 il: 29 Mag 2017, 14:20 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #48 il: 29 Mag 2017, 14:21 »
Oh a me apparte la puttanata cosmica dichiarata che è Top Gun, la cosa che mi ha nerdamente sempre fatto non storcere il naso ma disgustare proprio sono i cazzo di caccia scarsi e da due soldi e una lira per rappresentare i mig (31? mi pare ma non mi ricordo).
Ora da una parte ci sono gli F14 Tomcat, caccia che rimangono ancora oggi esteticamente delle meraviglie, dall'altra queste seghe di ala fissa Northope F5, che ai tempi del film erano utilizzati per l'addestramento dei piloti assolutamente non in grado di rendere manco l'idea della bellezza e della potenza di un vero Mig.
« Ultima modifica: 29 Mag 2017, 14:25 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #49 il: 29 Mag 2017, 14:36 »
Bhe mica sono fessi, non potevano usare MIG 29 e 31 che sono spettacolari, hanno ben pensato di usare delle carrette.  :yes:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #50 il: 29 Mag 2017, 14:43 »
Allora i Mig del film, mi sono documentato li spacciano per fantomatici Mig 28.
Ora i Mig con numero pari non sono mai esistiti quindi è una fake manifesta, io ho proprio da ridire sull'utilizzo di quelle schifezze di Northope, boia anche le nostre vecchie "bare volanti", gli F104 (capaci comunque di spingere a mach 2,2 o giù di lì, si insomma intercettare intercettavano anche veloce, solo che poi si schiantavano :cry:) sono più belli.
Ma sono discorsi, hanno usato quello che avevano poco da dire, poi c'era la guerra fredda, ora sai come glieli volerebbero i Mig i russi per i film, glieli porterebbero a mano...
Però gli F14 ce li hanno messi!
« Ultima modifica: 31 Mag 2017, 17:56 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #51 il: 29 Mag 2017, 14:50 »
F-18 Interceptor per Amiga: lo adoravo perchè era bellissimo, lo odiavo perchè non c'era l'F14 e non potevo sentirmi Maverick. :(

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #52 il: 29 Mag 2017, 16:19 »
F-18 Interceptor per Amiga: lo adoravo perchè era bellissimo, lo odiavo perchè non c'era l'F14 e non potevo sentirmi Maverick. :(

:cry:

Allora i Mig del film, mi sono documentato li spacciano per fantomatici Mig 28.

Eder... onestamente per l'adolescente che è in me quelli erano e resteranno dei fottuti MIG russi, sappilo :)
« Ultima modifica: 29 Mag 2017, 16:21 da babaz »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #53 il: 30 Mag 2017, 10:22 »
Eder... onestamente per l'adolescente che è in me quelli erano e resteranno dei fottuti MIG russi, sappilo :)

Eh ma mica c'hai tutti i fascicoli dell'Aviazione a casa te :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #54 il: 30 Mag 2017, 13:15 »
Eder... onestamente per l'adolescente che è in me quelli erano e resteranno dei fottuti MIG russi, sappilo :)

Eh ma mica c'hai tutti i fascicoli dell'Aviazione a casa te :).
Ahah mi sei sembrato il pupo  😁

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #55 il: 31 Mag 2017, 12:12 »
Guarda giusto per, vado a memoria:
Il Mig 21 era a ala fissa già si intuiva che spaccava ma è con il Mig 23 che si entra dalle parti dei "caccia moderni", infatti è uno dei primi se non il primo caccia bombardiere a ala mobile, concetto che poi sarà ripreso da tantissimi caccia bombardieri attutali non ultimo l'F14.
Il Mig 25, il Foxbat, bhè quello era una figata assoluta capace di spingere, primo fra i caccia moderni, quasi fino a mach 3, credo fra l'altro che a questo aereo si ispiri il film "Firefox Volpe di Fuoco".
Esteticamente era ad ala fissa ma era pure tipo Dio.
Il Mig 27 è una variante del 23 ma è con il Mig 29 che si iniza a ragionare di un caccia della madonna che pareggia e supera i contemporanei a stelle e strisce.
E siamo qui in piena epoca Top Gun!
Per chiudere l'ultimo che mi ricordo è  il Mig 31 che è praticamente una versione successiva e migliorata del Mig 25.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #56 il: 31 Mag 2017, 17:45 »
Guarda giusto per, vado a memoria:
Il Mig 21 era a ala fissa già si intuiva che spaccava ma è con il Mig 23 che si entra dalle parti dei "caccia moderni", infatti è uno dei primi se non il primo caccia bombardiere a ala mobile, concetto che poi sarà ripreso da tantissimi caccia bombardieri attutali non ultimo l'F14.
Il Mig 25, il Foxbat, bhè quello era una figata assoluta capace di spingere, primo fra i caccia moderni, quasi fino a mach 3, credo fra l'altro che a questo aereo si ispiri il film "Firefox Volpe di Fuoco".
Esteticamente era ad ala fissa ma era pure tipo Dio.
Il Mig 27 è una variante del 23 ma è con il Mig 29 che si iniza a ragionare di un caccia della madonna che pareggia e supera i contemporanei a stelle e strisce.
E siamo qui in piena epoca Top Gun!
Per chiudere l'ultimo che mi ricordo è  il Mig 31 che è praticamente una versione successiva e migliorata del Mig 25.

Concordo su tutto.

F-18 Interceptor per Amiga: lo adoravo perchè era bellissimo, lo odiavo perchè non c'era l'F14 e non potevo sentirmi Maverick. :(

A me anche l'F-18 ha sempre gasato un botto, forse proprio per F18 Incerceptor che è stato credo il gioco più longevo nel mio drive dell'Amiga. (se la gioca con player manager e Stunt Car Racer).


Ora i Mig con numero dispari non sono mai esistiti

Ovviamente volevi dire pari :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #57 il: 31 Mag 2017, 18:01 »
Ovviamente 😀.
Ho corretto tipo un secondo prima di leggere il tuo appunto, mannaggia!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #58 il: 01 Giu 2017, 13:21 »
La cosa che ricordo benissimo di Top Gun sono i dialoghi allucinanti e il machismo a rotta di collo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #59 il: 01 Giu 2017, 15:48 »
La cosa che ricordo benissimo di Top Gun sono i dialoghi allucinanti e il machismo a rotta di collo.
E non ti esaltavano, da dodicenne ormonato quale (probabilmente) eri??