Autore Topic: [Cinema] Top Gun 2  (Letto 34359 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #360 il: 23 Nov 2022, 22:44 »
No, con "uscendo dalla sala non vi siete sentiti Diego Fusaro", intendevo che "non avete avuto la percezione di aver vissuto un'esperienza intellettualmente superiore".
(A prescindere da quanto sia bugiarda e ingiustificata questa percezione, o l'impellenza di condividerla.)
Il senso ovviamente è "anche se lo ritenete una boiata".
2.0

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.336
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #361 il: 20 Gen 2023, 16:55 »
Rivisto a casuccia in raggioblù e la mia recensione di questa seconda visione dopo la prima al cinema è:

GIURO CHE VERSO LA FINE DEL FILM HO APPLAUDITO SVACCATO SUL DIVANO CON I GATTI A FIANCO.

Non ho altro da aggiungere vostro onore.

Ah, il bd ha una qualità video spaventosa grazie al fatto che per la maggior parte è stato girato in Imax e quando entrano in scena quelle inquadrature lì la qualità raggiunge livelli commoventi.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #362 il: 20 Gen 2023, 20:17 »
Ah, il bd ha una qualità video spaventosa grazie al fatto che per la maggior parte è stato girato in Imax e quando entrano in scena quelle inquadrature lì la qualità raggiunge livelli commoventi.
Non ti dico nemmemo su UHD 4K che roba è.
Non vedevo un dettaglio così da Dunkirk.
2.0

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.336
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #363 il: 20 Gen 2023, 20:24 »
Ah, il bd ha una qualità video spaventosa grazie al fatto che per la maggior parte è stato girato in Imax e quando entrano in scena quelle inquadrature lì la qualità raggiunge livelli commoventi.
Non ti dico nemmemo su UHD 4K che roba è.
Non vedevo un dettaglio così da Dunkirk.

Eh immagino, io comunque per non saper né leggere né scrivere ho preso la steelbook combo fhd + 4K, così quando cambierò il TV sono già a posto 😂
Comunque credo sia il BD fhd migliore che abbia mai visto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #364 il: 20 Gen 2023, 21:22 »
Eh immagino, io comunque per non saper né leggere né scrivere ho preso la steelbook combo fhd + 4K, così quando cambierò il TV sono già a posto 😂
Comunque credo sia il BD fhd migliore che abbia mai visto.
Stima per il pelo di cacciare ancora 30+ euro per 1 film.
Oramai io viaggio di un mese all'anno di Netflix e Disney+ più una richiesta di BD per Natale alla zia che altrimenti non sa cosa regalarmi. Quest'anno è stato Dune, l'anno prossimo mi sa che tocca a Maverick.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.336
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #365 il: 20 Gen 2023, 22:14 »
Ultimamente ho calato brutto l'acquisto dei bd ma appena c'è un film che al cinema mi esalta, quando esco dalla sala guardo già su Amazon se c'è il preorder, sono ancora abbastanza attaccato al supporto fisico nei film, pur avendo diminuito l'acquisto, non mollo.
Poi vabbè, non solo quelli che mi esaltano ma anche quelli "Mmmmhh no so però lo rivedrei... com'è la steelbook?" 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #366 il: 20 Gen 2023, 22:39 »
La realtà è che la qualità dello streaming è per lo più tremendamente peggio di un film su disco.
Un po' meglio i rip che scarichi aumma da 30+Gb, ma il disco è il disco.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #367 il: 20 Gen 2023, 22:48 »
Sul mio fhd sinceramente non noto differenze tra i miei dischi e gli stessi film su Amazon o Netflix.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #368 il: 21 Gen 2023, 00:11 »
Sul mio fhd sinceramente non noto differenze tra i miei dischi e gli stessi film su Amazon o Netflix.
La differenza tra un bluray e uno streaming fhd o anche 4k è minima.
Ma la differenza fra uno streaming 4k e un disco 4k è netta, checché Netflix o Disney ne dicano: il bitrate nel primo caso è un quinto del secondo.

Ovviamente se si ha una tv 4k, sennò è inutile star qui a discutere.

Ma chi dice "non mi compro un disco UHD perché tanto ho D+ o Netflix Premium" di fatto non sa di cosa parla.
Al netto che non tutti devono essere esteti dell'alta definizione, eh.
2.0

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #369 il: 21 Gen 2023, 07:27 »
Sì, parlavo di 4k, anche se un po' di differenza la vedevo anche in FHD, sui BRD spettacolari.
Professional Casual Gamer

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.773
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #370 il: 21 Gen 2023, 09:22 »
Per me se uno ha una sala dedicata con videoproiettore l'acquisto di Blu-ray è quasi obbligatorio. Penso che anche sulla parte audio ci sia differenza rispetto allo streaming.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #371 il: 21 Gen 2023, 11:54 »
Io ammetto anche che oggi inserire il disco, caricarlo, impostare la lingua e skippare pubblicità varie mi risulta una trafila molesta e arcaica, laddove con pochi tocchi di pad con qualsiasi servizio sei già dentro il film.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.676
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #372 il: 21 Gen 2023, 12:30 »
Io ammetto anche che oggi inserire il disco, caricarlo, impostare la lingua e skippare pubblicità varie mi risulta una trafila molesta e arcaica, laddove con pochi tocchi di pad con qualsiasi servizio sei già dentro il film.
Legittimo.
Dipende cosa cerchi dalla visione.
Se cerchi praticità d'uso lo streaming è vincente (fermo restando che un film su disco lo lancio in un minuto), se invece punti alla qualità di visione ed ascolto il disco è una scelta obbligata.

Poi chiaro che non mi compro tanti dischi quanti sono i film che vedo su piattaforma streaming (personalmente ne compro molti meno di qualche anno fa), ma come dice Wis se vuoi ricreare quanto più possibile l'esperienza del cinema, il disco batte lo streaming su tutta la linea.

Top Gun 2 va visto al meglio, io non avrei mai accettato il compromesso di Paramount Plus o l'acquisto su Prime: tolta la sala, il disco UHD presenta la migliore qualità di riproduzione, senza discussione.
2.0

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.336
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #373 il: 21 Gen 2023, 13:07 »
Io ammetto anche che oggi inserire il disco, caricarlo, impostare la lingua e skippare pubblicità varie mi risulta una trafila molesta e arcaica, laddove con pochi tocchi di pad con qualsiasi servizio sei già dentro il film.

Per me invece è quasi un "rito" che fa parte dell'esperienza per accedere alla qualità a/v, soprattutto audio quando ascolto in lossless, nonostante il mio kit economico, la differenza rispetto allo streaming si sente.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Top Gun 2
« Risposta #374 il: 03 Giu 2023, 23:15 »
Ma cacchio che filmone di essere bellissimo :cry:

E, come sospettavo, i dialoghi tra piloti in originale funzionano molto meglio.
Le scene di volo al cinema restano un'altra cosa, ma qualità bd stellare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com