Autore Topic: [Multi] Life is Strange: Before The Storm  (Letto 10106 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #45 il: 21 Ott 2018, 12:44 »
Fatto l'episodio bonus. Molto bello, e scoprire
Spoiler (click to show/hide)
Awwww T_T
Bello che ci fossero le doppiatrici originali.
Bon, chiuso con Chloe e Max che al prossimo gioco scopriremmo che marca di calzini usano.
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.286
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #46 il: 29 Gen 2019, 13:08 »
Il finale dell'episodio Bonus con Black Flies di Ben Howard  :cry:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #47 il: 18 Feb 2019, 11:36 »
Iniziato ieri che dopo RDR2 avevo bisogno di una cosa leggera e breve.
Fatto il primo episodio, bellino, ma avrei preferito fosse tutto in automatico, chiamarlo gioco è davvero relativo. Ma al solito bella scrittura e ottima colonna sonora (che già avevo sentito in auto tante volte avendo il cd).
Una domanda: non avevo gli episodi 2-3 installati quindi mentre scaricava ho iniziato quello bonus, a prescindere che la storia sappiamo come va a finire, mi devo fermare o posso finirlo prima di andare avanti col gioco principale?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #48 il: 18 Feb 2019, 17:57 »
Io ci ho fatto 30 minuti ma odiavo così profondamente la protagonista che volevo dare fuoco alla TV
Ridatemi Cloe
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #49 il: 25 Feb 2019, 17:24 »
Una domanda: non avevo gli episodi 2-3 installati quindi mentre scaricava ho iniziato quello bonus, a prescindere che la storia sappiamo come va a finire, mi devo fermare o posso finirlo prima di andare avanti col gioco principale?

Puoi andare avanti, è più legato al primo gioco!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #50 il: 25 Feb 2019, 17:25 »
Io ci ho fatto 30 minuti ma odiavo così profondamente la protagonista che volevo dare fuoco alla TV
Ridatemi Cloe

Ma la protagonista è Chloe!  ???

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #51 il: 25 Feb 2019, 17:32 »
Io ci ho fatto 30 minuti ma odiavo così profondamente la protagonista che volevo dare fuoco alla TV
Ridatemi Cloe

Ma la protagonista è Chloe!  ???
Ahaha e come si chiama la tizia del primo??:)
Ho già rimosso.
Lei mi piaceva col suo essere un po' distante e seriosa.
Io a scuola ero così  :educated:
Questa nuova in 30 minuti avrei voluto ucciderla
Sì che già la conoscevo dallo scorso episodio,ma usarla è altra cosa,è troppo per la mia visione di adolescente
È fatta bene eh,ma la odio
Edit:si chiamava Max!! È vero.. (letto ora due post prima del mio  ;D)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #52 il: 25 Feb 2019, 17:36 »
Per me è il contrario, da giocare preferisco Chloe, quando partono gli insulti mi fa morire!
Max non so, mi sta bene una ragazza così nella vita reale, ma in un videogioco è noiosissima.  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #53 il: 26 Feb 2019, 10:26 »
Sì poi l'ho finito, l'episodio bonus si poteva tranquillamente portare a termine prima di aver fatto il gioco principale, sono tutti eventi che si conoscono già.
Sempre emozionante e toccante anche se Life is Strange resta superiore. Qua fanno il compitino, colonna sonora sempre sugli scudi.
Mi sono andato poi a rivedere sia il finale del primo che la scena in cui Chloe scopre dell'amica e beh, lacrime sia qua che là, non le reggo più ste cose.  :cry: :cry: :cry:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #54 il: 26 Feb 2019, 11:03 »
Sempre emozionante e toccante anche se Life is Strange resta superiore. Qua fanno il compitino, colonna sonora sempre sugli scudi.

Sinceramente a me è piaciuto più questo Before The Storm, il primo aveva tanti tempi morti e sezioni discutibili, qui c'è più ritmo.
Il primo dalla sua aveva un paio di momenti shock, quello sì.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #55 il: 26 Feb 2019, 11:54 »
Più ritmo perchè dura molto meno, ma allo stesso tempo il rapporto tra le 2 ragazze è troppo veloce, tutto accade troppo repentinamente, e per quanto possa esserci feeling non si giustifica un tale attaccamento così profondo.
La scena della recita, andava bene dopo qualche mese di amicizia, non dopo 3 giorni, per dire.
Va bene calarsi nel videogioco, però fino ad un certo punto.
Invece tra Max e Chloe c'è un rapporto fin dall'infanzia, l'intreccio tra i genitori, la scena nell'episodio bonus è molto toccante anche conoscendo i fatti; insomma, il loro attaccamento è più giustificato.
Non sto dicendo che sia brutto eh, solo è troppo forzato. Andavano curati meglio i tempi, e magari farlo uscire come dlc del primo, avrebbe avuto più senso.
« Ultima modifica: 26 Feb 2019, 11:56 da Devil May Cry »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #56 il: 06 Mar 2019, 19:11 »
C'è questa cosa di "prova a baciare una 17enne interpretando una 16enne" che mi lascia almeno perplesso..
Cmq gioco fa giocarsi in 2.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #57 il: 04 Apr 2019, 10:28 »
Finito.
Mi è sembrato la versione noiosa del primo. Davvero. E gli enigmi che propongono alla fine rompono davvero le scatole. Ma non metteteceli, dio santo. Metterei gli sviluppatori a giocare per 36 ore gli enigmi di questo Before The Storm come punizione. Mi verrebbe da dire (PAROLE GROSSE) altro che Uncharted, ed ho detto tutto.
Avrei anche da ridire sulla trama, che poteva essere fatta per me meglio, ma non sono uno sceneggiatore, quindi perché è così un motivo ci sarà. Però cavolo il primo aveva un pò di mistero, qui alla fine del secondo episodio si sa già tutto (ma soprattutto tutti sanno tutto!).

Per la parte della recita avevo la Tempesta di Shakespeare a casa, io trovavo i punti sul libro, e il mio amico li sceglieva.  :D Almeno quello resterà un bel ricordo.

Apprezzabile anche che per vedere il finale segreto devi scegliere se essere un morboso che vuole vedere 17enni baciarsi o no. Io naturalmente ho visto il finale segreto. Su YouTube.

L'episodio extra è carino, commuove, ma vorrei anche vedere. Ci mancava solo che uscissero gli sviluppatori a mettere mentolo sugli occhi come nella seconda stagione di Boris e s'era apposto.

Comunque pora Chloe. In 2 videogiochi gl'hanno fatte fare nere.


« Ultima modifica: 04 Apr 2019, 10:32 da fiordocanadese »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.899
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #58 il: 22 Apr 2019, 18:58 »
Tra i miei giochi di questo marzo.
Mi accodo a @fiordocanadese nel parere negativo
Più giocavo questo prequel (maledetti prequel) meno mi piaceva. Più mi inoltravo più mi rendevo conto che la parte ludica qui è quasi completamente assente. Tutte le scelte sono di facciata e non cambiano praticamente nulla al proseguo delle vicende. L'originale Life is Strange era ottimo come simulazione dell'Effetto Farfalla ma qui si fa solo finta (e male). Ok non ci sono i superpoteri ma la scrittura delle vicende è estremamente lineare e giusto per non farti crollare dalla noia si fa finta di dare bivi.
Leggo ora che non è stato fatto dal team originale e capisco meglio la mia delusione. Sinceramente credo sia un'operazione nostalgia per gli amanti di Chloe e poco più, perché la trovata delle battaglie verbali è aberrante per resa e significato sul lungo termine. Anche le musiche sono solo carine rispetto all'originale (veramente ottime).
Non ho l'episodio bonus e non credo mi interessi farlo a questo punto
Peccato peccato. :(
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #59 il: 22 Apr 2019, 19:44 »
L'episodio extra dura poco ed non è poco come vantaggio.
Però se lo vedi su yt tutto di guadagnato.