Autore Topic: [Multi] Life is Strange: Before The Storm  (Letto 10110 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
[Multi] Life is Strange: Before The Storm
« il: 19 Mag 2017, 00:40 »
Ragazzi, scusate, oggi non trovo nulla eppure anche in questo caso ero piuttosto convinto che il thread esistesse già. Sto decisamente invecchiando  :(

Ad ogni modo con un video messaggio postato sul blog ufficiale i Square-Enix, il team creativo ha annunciato che sta lavorando ad un nuovo Life is Strange.

If you're reading this, you've likely already heard or watched the news... we reached over 3 million unique paying players! It’s an incredible achievement and one we could not have reached without you, our fantastic community! You helped spread positive words about our game and have continually kept the world interested in what happens next.

We also revealed a key piece of information that many of you have been waiting some time for now - we can indeed confirm that the original Life is Strange team at DONTNOD are working on a brand new Life is Strange game. We can’t wait to tell you all about it when the time is right, but for now we are hard at work ensuring it is the very best game we can create. We’re really thankful for your patience thus far and ask for a bit more time. The new game will not be at E3 in June this year but we will be watching the show alongside you all and wish everyone good luck!


Ovviamente non sono stati rilasciati dettagli sul gioco (E3?), non si sa ancora se sarà un sequel o unma storia completamente nuova, nè ovviamente nessuna piattaforme di riferimento.

Ecco il video
« Ultima modifica: 12 Giu 2017, 00:45 da Bilbo Baggins³ »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange 2
« Risposta #1 il: 19 Mag 2017, 08:45 »
Bene! Il primo mi è piaciuto molto, speriamo solo che non sia un seguito diretto che la storia era finita come doveva.

"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Life is Strange 2
« Risposta #2 il: 19 Mag 2017, 09:02 »
Boh, non so. Credo che rinunciare alla protagonista sarà un po' difficile.
Magari sarà una storia tutta nuova...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Multi] Life is Strange 2
« Risposta #3 il: 19 Mag 2017, 11:04 »
Ecco, non so se questa notizia mi fa piacere o mi rattrista, ché Life is Strange mi è piaciuto veramente un sacco... anche perché era perfetto nel suo essere autoconsistente. L'idea che il seguito possa in qualche modo agganciarsi a elementi narrativi del primo episodio mi inquieta.

Per come ho vissuto l'esperienza e ho recepito il gioco, se non presentano una storia completamente diversa, che ruota attorno a principi totalmente diversi (niente rewind temporale, tanto per capirci), mi rovinano la magia del primo :(.

La magia, personalmente era semplicemente nel fatto che...

Spoiler (click to show/hide)

... magari non è questa l'interpretazione "canonica" del gioco, ma la storia è così ben scritta e presentata che rende possibilissima ANCHE questa lettura della "vita è strana".
Questo è un po' il rischio, in generale, dei gioco-telefilm à la Telltale. L'appagamento emozionale e soggettivo, che è il succo dell'esperienza (del resto tutto si basa sulle scelte del giocatore, ché poco altro è lasciato all'interazione), rischia di essere stravolto da seguiti "imposti" dalle vendite, dove lo script deve arrampicarsi sugli specchi per proseguire vicende nate per concludersi prima. Già la terza stagione di The Walking Dead dei Telltale, per quanto valida in sé, mi sta risultando "di troppo", spero che in questo caso presentino totalmente un'altra storia. 
I'm having fun...

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Multi] Life is Strange 2
« Risposta #4 il: 19 Mag 2017, 11:06 »
Mi incuriosisce, il primo mi è piaciuto molto fino agli orridi finali. Spero diano maggior peso alle decisioni prese durante il gioco, che è una roba tipo fondamentale in questo genere e nel primo erano inconsistenti.
"Ice Cream!"

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Life is Strange 2
« Risposta #5 il: 19 Mag 2017, 11:07 »
Bellissima interpretazione, onestamente non ci avevo pensato e mi piace tremendamente, secondo me hai ragione tu  :yes:

Sul seguito, beh, ha venduto tanto, devono farne per forza qualcosa. Vedo gli stessi rischi e paure che vedo in Thirteen Reason Why, serie TV e videogiochi che ormai accomuno.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange 2
« Risposta #6 il: 19 Mag 2017, 11:21 »
Bellissima interpretazione Sol!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Life is Strange 2
« Risposta #7 il: 19 Mag 2017, 14:54 »
Vi leggo da un pò ma mi sono iscritto solo ora al forum perché non potevo non congratularmi con Sol_Badguy per l'interpretazione in spoiler su Lis! Pur avendolo finito da poco con ben 2 run ammetto di non aver pensato a questa possibile interpretazione, concentrandomi troppo sugli eventi in sè e sui bivi.
Quanto al sequel mi dispiacerà non rivedere quel gran personaggio di Chloe (fuori da lei e Maxine in generale i personaggi secondari non mi sono dispiaciuti, nel contesto scolastico ce ne sono molti stereotipati ma li ho trovati ben realizzati pur nello stereotipo), magari cone cameo la inserirei magari tramite foto di un easter egg, però per carità: voglia storia nuova, contesto nuovo, potere nuovo (se ci sarà) e stranezze nuove.
Pur non essendo un amante del genere (ad esempio non ho giocato i TWD o i giochi Telltale ma ho finito heavy rain e beyond apprezzando più il primo che il secondo), lis mi ha colpito soprattutto per la capacità di calarmi del tutto in un contesto che credevo non mi avrebbe preso per nulla (teen drama) quindi dei meriti ci sono e seguirò con attenzione gli sviluppo del sequel dei dontnod

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Life is Strange 2
« Risposta #8 il: 19 Mag 2017, 15:13 »

Spoiler (click to show/hide)

Bella interpretazione  :yes:

Nemmeno io ci avevo pensato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life is Strange 2
« Risposta #10 il: 01 Giu 2017, 18:13 »
RachelXChloe? Non esattamente necessario, il Fire walk with me della serie? :D
Anyway, se la cura è quella del primo episodio, day one.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Life is Strange 2
« Risposta #11 il: 12 Giu 2017, 00:44 »
Alla fine si conferma un prequel: titolo Before The Storm.

E3 Trailer
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #12 il: 12 Giu 2017, 14:41 »
A quanto pare, Before The Storm non è l'unico Life is Strange in lavorazione.
Oltre a questo prequel, c'è il seguito a tutti gli effetti: Life is Strange 2
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #13 il: 12 Giu 2017, 14:56 »
Mah, dopo aver letto che non ci sono i dontnod dietro, che Ashly Burch non doppia Chloe ma è sceneggiatrice del gioco, "è un gioco scritto da fan per fan".... sono un po' perplesso.
Oltre al ritenere, tutto sommato, abbastanza inutile la premessa di un prequel di LiS, che raccontava la storia di Rachel tra le righe e il senso di mistero ne era avvalorato per questo.

E poi leggo della "premium shaka brah edition" con un episodio extra dove giochi come Max..... e costa più del season pass di LiS all'epoca.

Uhhhh. Sono titubante, alla fine costerà 20 euro suppergiù e non vado in bancarotta per questo, ma son passato da day one a una serie di mugugnii e "uuuuhhhhmmmmmmmmm" a non finire :/
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Life is Strange: Before The Storm
« Risposta #14 il: 12 Giu 2017, 15:00 »
Dontnod sta facendo Life is Strange 2, il seguito ufficiale...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205