Autore Topic: [PC][PS4][XO] Far Cry 5  (Letto 29401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #240 il: 17 Lug 2019, 00:24 »
Mi sa che sono stufo. Il bello è che il gioco mi sta anche piacendo... quando si gioca. Solo che:

- passa sempre troppo tempo tra una missione e l'altra. Apri la mappa, cerca, seleziona, teletrasporta nel punto più vicino, fatti il tragitto, cerca il personaggio giusto, ascolta una pappardella inutilmente lunga... dopodiché apri la mappa, cerca, seleziona, teletrasporta nel punto più vicino, fatti il tragitto e a quel punto si inizia. Cioè, no.

- L'assoluta libertà di progressione toglie indovinate cosa? Esatto, il senso di progressione. Sembra di dover ripulire un mondo con tanti pallini. Ma senza un minimo di regia, di sviluppo del racconto, di personaggi che lo alimentano... sa un po' tutto di lavoro anche se il grosso delle missioni è piacevole (quando finalmente inizia).

- troooppe parolacce. Davvero, troppe. E io sono uno che ne dice tante e troppe, però qui non c'è una riga di dialogo senza cazzi, puttane e troie. Se ci gioca Tarantino poi va a confessarsi.

- Il Montana è un fake. Non c'è un vero e proprio world building. Ogni bosco, pendio, lago, albero è uguale all'altro. Non mancano le vedute suggestive e gli edifici sono elaborati. Ma è un gioco, si vede, sempre. Non ti sembra di aver visitato un mondo come in RDR2, Origins, Horizon, ecc.

Per cui sì, mi piace e neanche poco il tempo speso in battaglia, ma ho la sensazione che sia il 25% del totale. Per il resto è apatia, e senza sussulti emotivi non mi escono neanche le foto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #241 il: 25 Lug 2019, 23:27 »
OMG! OMG! OMG!
Ho appena fatto la missione con...

LEI!


Blindocisterna :Q______________________

GOTFF!
Spoiler (click to show/hide)

Ma come cacchio si fa ad avere un potenziale sandbox di questa portata e utilizzarlo così poco e sprecarlo con tanta orrenda scrittura :no:
Fotine madmaxose di là :yes:

Ommamma cheggoduria, ci metterò 12 ore a riprendermi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #242 il: 26 Lug 2019, 09:04 »
Ma come cacchio si fa ad avere un potenziale sandbox di questa portata e utilizzarlo così poco
Il bello è che i giochi aperti che realizzano splendidamente il potenziale sandbox non ti piacciono, vedi Zelda e MGS, invece in 'sta paccottiglia sonaroubisoftiana ci sguazzi come il maialino nel fango :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #243 il: 26 Lug 2019, 09:54 »
L'ultimo vero sandbox è stato Just Cause 2  :yes:
« Ultima modifica: 26 Lug 2019, 10:01 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #244 il: 11 Ott 2019, 16:40 »
l'ho iniziato ora su PC. Domanda, gamepad o mouse? Ho iniziato con mouse ma non mi piace molto come si mira... forse scorre più liscio con gamepad e un pò di aiuto alla mira.. che ne pensate? senza contare che nelle fasi di guida il pad vince a prescindere...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #245 il: 14 Ott 2019, 08:58 »
l'ho iniziato ora su PC. Domanda, gamepad o mouse? Ho iniziato con mouse ma non mi piace molto come si mira... forse scorre più liscio con gamepad e un pò di aiuto alla mira.. che ne pensate? senza contare che nelle fasi di guida il pad vince a prescindere...

come supponevo è meglio col pad, come tutta la roba ubisoft. (fino a pochi anni fa la sola idea di pensare di preferire il pad al mouse in un FPS mi avrebbe fatto ridere, come cambiano le cose).
Il gioco cmq ha il graficone, il solito divertimento a basso prezzo di ubisoft... la solita scrittura ridicola... in sostanza non è brutto, ma non capisco come possa aver battuto tutti i record di vendita ed essere il titolo ubisoft di maggior successo di sempre... un AC Origins a caso gli magna in testa come classe...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #246 il: 16 Ott 2019, 10:13 »
cmq ho finito la prima zona e devo dire che è piuttosto divertente e ben fatto. al netto dei difetti che ha, e non sono pochi, le missioni sono interessanti, anche le secondarie. C'è una discreta varietà, e alla fine diverte, che è quello che più conta alla fine. La questione dei rapimenti non mi infastidisce, anche se è del tutto irrealistica. Poi mi sto divertendo anche con le varie missioni dei covi, da capire come entrare... la pesca è difficile e abbastanza realistica... insomma, ultimamente mi sono fatto the division 2 che come gunplay è 100 volte meglio, ma alla fine anche questo ha il suo perchè...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #247 il: 16 Ott 2019, 10:17 »
Io alla fine l'ho venduto a tipo 2/3. Troppo approssimativo, volgare e dispersivo. Non mi interessava proprio portarlo in fondo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #248 il: 23 Ott 2019, 08:53 »
finita anche la seconda zona, devo dire che è un bel crescendo. Sono impressionato dai contenuti che ci hanno messo... roba da quasi 150 missioni totali, e il bello è che non sono neppure ripetitive. quasi tutte hanno una loro narrazione specifica, e alcune secondarie fanno morire dal ridere (es quella che scimmiotta Blood Dragon). Nel complesso come narrazione è inferiore a quasi tutti tranne il primo, ma come divertimento per ora per me è il top, anche rispetto al 3.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #249 il: 23 Ott 2019, 08:55 »
Nel caso giocherai i Dlc, facci sapere se meritano!
Mi pare di aver visto che sono parecchio 'inusuali' a livello di ambientazione (Marte, alieni ecc)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #250 il: 23 Ott 2019, 11:25 »
Nel caso giocherai i Dlc, facci sapere se meritano!
Mi pare di aver visto che sono parecchio 'inusuali' a livello di ambientazione (Marte, alieni ecc)

si li sto puntando perchè ho il pass uplay+ e sono inclusi... ma mi scade a fine mese quindi non so se farò in tempo
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #251 il: 23 Ott 2019, 11:29 »
Nel caso giocherai i Dlc, facci sapere se meritano!
Mi pare di aver visto che sono parecchio 'inusuali' a livello di ambientazione (Marte, alieni ecc)

si li sto puntando perchè ho il pass uplay+ e sono inclusi... ma mi scade a fine mese quindi non so se farò in tempo

Nel caso ho letto che non dovrebbero durare moltissimo e sono 3 episodi (ripeto, pare completabili in circa 1-2 ore, 4-5 se si vuol far tutto, a testa) slegati a livello di ambientazione (ho visto uno a tema zombie, uno a tema Marte con armi futuristiche ed uno a tema guerra nel vietnam o comunque con armi classiche) ma che condividono il tipico gameplay di FC 5!

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #252 il: 28 Ott 2019, 10:33 »
Nel caso giocherai i Dlc, facci sapere se meritano!
Mi pare di aver visto che sono parecchio 'inusuali' a livello di ambientazione (Marte, alieni ecc)

si li sto puntando perchè ho il pass uplay+ e sono inclusi... ma mi scade a fine mese quindi non so se farò in tempo

Nel caso ho letto che non dovrebbero durare moltissimo e sono 3 episodi (ripeto, pare completabili in circa 1-2 ore, 4-5 se si vuol far tutto, a testa) slegati a livello di ambientazione (ho visto uno a tema zombie, uno a tema Marte con armi futuristiche ed uno a tema guerra nel vietnam o comunque con armi classiche) ma che condividono il tipico gameplay di FC 5!

finito il main game, ho fatto il primo dlc del vietnam. 2 ore e mezzo per farlo al 100% (correndo un pò). voto 7 abbondante. stupenda ambientazione. dura poco ma il gameplay funziona bene, sia in stealth che a fucili spianati.
ho iniziato anche il dlc su marte, bella grafica, ma mi sa più di noia e ripetitività, come ho letto online. Il tutto si salva un pò grazie alle battute trash del compagno smembrato ma non so se lo finirò. poi proverò quello zombie che cmq sembra il peggiore dei dlc.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #253 il: 29 Ott 2019, 09:04 »
Ho finito diversi Far Cry sempre tutto sommato divertendomi.
Questo lo avevo preso tempo fa, cominciandolo a giocare per poi fermarmi per l'acquisto di RDR2 5 mesi fa.
Ora ho provato a rimettermici ma non ci riesco.
Ed e' strano, vedo la grafica sembra piu' pulita di quella di RDR 2, il mondo da esplorare vasto e dettagliato, con aree selvagge, zone di caccia e di pesca, e MOLTE piu' cose fa fare che in RDR 2, eppure alla fine mi ritrovo a spegnere, caricare RDR 2 e andarmene in giro online in un mondo dove apparentemente non succede mai niente ma che ha un fascino ed un realismo che va oltre le capacita' tecniche e grafiche dell'engine.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PC][PS4][XO] Far Cry 5
« Risposta #254 il: 29 Ott 2019, 10:40 »
Ho finito diversi Far Cry sempre tutto sommato divertendomi.
Questo lo avevo preso tempo fa, cominciandolo a giocare per poi fermarmi per l'acquisto di RDR2 5 mesi fa.
Ora ho provato a rimettermici ma non ci riesco.
Ed e' strano, vedo la grafica sembra piu' pulita di quella di RDR 2, il mondo da esplorare vasto e dettagliato, con aree selvagge, zone di caccia e di pesca, e MOLTE piu' cose fa fare che in RDR 2, eppure alla fine mi ritrovo a spegnere, caricare RDR 2 e andarmene in giro online in un mondo dove apparentemente non succede mai niente ma che ha un fascino ed un realismo che va oltre le capacita' tecniche e grafiche dell'engine.

capisco cosa intendi. far cry 5 è bellissimo da vedere (specie su pc), ma la maestria e la cura nei dettagli di rockstar sono leggendari. poi a livello di trama e personaggi non c'è paragone. però far cry 5 mi ha preso molto approcciandolo in modalità parco giochi. ci sono 150 missioni, e la maggior parte sono divertenti e spassone. alcune si fanno in 5 minuti e quindi non annoiano. i difetti ovviamente ci sono, e in un'isola deserta mi porterei rdr2 e non certo questo. se rdr2 merita un 9.5 questo è cmq da 8 abbondante.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi