Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 33813 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Le gabole le trovo tutte, è un residuo di una vita lavorativa passata.

Comunque sui controlli, sarò sicuro in minoranza ma non li trovo così immediati nella risposta, complice che non c'è animation cancelling a volte qualche salto o parata me le fa in ritardo.

Comunque v.2.00, si va per il Platino, anche se al momento un paio di boss in no-hit non ho la più pallida idea di come si passano fare... (ma sono solo all'inizio, ho sbloccato giusto giusto BC1.)
« Ultima modifica: 04 Feb 2021, 00:02 da Spartan »

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
A forza di vedere uppato il topic mi avete fatto venire la voglia.
Merita. :yes:
Per quel poco che ci ho fatto merita assai, i due boss che ho visto sono orribili ma tutto il resto, dalla navigazione al combattimento, restituisce un bel feeling pad alla mano.

Le bossfight non hanno mai fatto impazzire neanche me. Han fatto qualche passo in avanti con i dlc secondo me, ma restano comunque scontri dove devi sapere a memoria un pò tutto quello che c'è da fare e spesso viene chiesta una precisione e un timing che personalmente trovo davvero difficile da mettere in pratica.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Le gabole le trovo tutte, è un residuo di una vita lavorativa passata.

Beh, quel trick è perfetto per (tentare di) sbloccare i trofei relativi alle boss fight no-hit, perché altrimenti puoi provarci una volta ogni due ore di gioco.

Citazione
Comunque v.2.00, si va per il Platino, anche se al momento un paio di boss in no-hit non ho la più pallida idea di come si passano fare... (ma sono solo all'inizio, ho sbloccato giusto giusto BC1.)

Con tutto il rispetto, non ci credo nemmeno se lo vedo :)

Il Platino qui lo vedo alla portata di qualche Pro con scarsa vita reale, ma magari sbaglio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Il Platino qui lo vedo alla portata di qualche Pro con scarsa vita reale, ma magari sbaglio.

Più che altro, credo che tra gli achievement ci sia anche roba che puoi fare solo a 5BC. Auguri ad arrivarci, pure con la gabola  :hurt:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Io il boss finale proprio no. :no:
Mi sono fatto una run esplorativa per arrivarci a cazzo duro ma ci prendo ogni volta gli schiaffi. :yes:
Tutto il resto del gioco bene o male se mi ci metto riesco a farlo ma lui no. :no:

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Comunque v.2.00, si va per il Platino, anche se al momento un paio di boss in no-hit non ho la più pallida idea di come si passano fare... (ma sono solo all'inizio, ho sbloccato giusto giusto BC1.)

Con tutto il rispetto, non ci credo nemmeno se lo vedo :)
Challenge accepted!

(Ripasso tra qualche mese, ai miei ritmi...)
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 00:00 da Spartan »

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Challenge accepted!

(Ripasso tra qualche mese, ai miei ritmi...)

Senza cheattino del save però  :P

Per ora comunque l'ho riparcheggiato, che è uscito Nioh 2 su pc. Però per me resterà il gioco da tenere installato e ritornarci periodicamente. E a sto punto, contando quando l'hanno supportato, non mi dispiacerebbe vederli all'opera con un altro gioco.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Io il boss finale proprio no. :no:
Mi sono fatto una run esplorativa per arrivarci a cazzo duro ma ci prendo ogni volta gli schiaffi. :yes:
Tutto il resto del gioco bene o male se mi ci metto riesco a farlo ma lui no. :no:
A questo punto diventa una richiesta d'aiuto.
Oh io ho visto gente che ci è arrivata con più di 20 potenziamenti rossi più altri verdi e viola, io se arrivo vicino i trenta complessivi è già tanto.
Dato che non conosco bene i pattern l'unica è arrivarci tankato ma anche esplorando più di così non vado.
Sono una pippa. :(

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
A questo punto diventa una richiesta d'aiuto.
Oh io ho visto gente che ci è arrivata con più di 20 potenziamenti rossi più altri verdi e viola, io se arrivo vicino i trenta complessivi è già tanto.
Dato che non conosco bene i pattern l'unica è arrivarci tankato ma anche esplorando più di così non vado.
Sono una pippa. :(

Più che il numero complessivo, la differenza principale la fa il numero di pergamene del colore in cui ti stai specilizzando e di conseguenza il danno che fai.

Ricordati che puoi fare un livello extra se dopo il secondo livello scegli Prison Dethps o Corrupted Prison e in entrambi hai assicurato un forziere maledetto.

Prima dell'ultimo boss, è buona cosa cambiare le mutazioni. Must have secondo me è Emergency Triage, visto Hand of the King lascia pochissimo spazio per curarsi.

Fino a BC2 comunque, Hand of the King è più che altro una corsa a chi fa più danno.

Son più giochi di perseverare che non di essere skillati imo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Più che il numero complessivo, la differenza principale la fa il numero di pergamene del colore in cui ti stai specilizzando e di conseguenza il danno che fai.
Si si lo, ho parlato di rossi solo perché attualmente non conoscendo bene il gioco la pura forza bruta mi sembra l'ideale da maxare.
Citazione
Ricordati che puoi fare un livello extra se dopo il secondo livello scegli Prison Dethps o Corrupted Prison e in entrambi hai assicurato un forziere maledetto.
E questo non lo sapevo, grazie. ;D
Citazione
Prima dell'ultimo boss, è buona cosa cambiare le mutazioni. Must have secondo me è Emergency Triage, visto Hand of the King lascia pochissimo spazio per curarsi.
I don't know cosa sia.
Attualmente uso sempre le stesse mutazioni che danno dei potenziamenti all'attacco + ultima chance.
Ma più che altro sto aspettando qualche item che distrugga la partita come in TBoI ma se tanto mi da tanto aspetterò fino alla fine dei miei giorni.
Citazione
Fino a BC2 comunque, Hand of the King è più che altro una corsa a chi fa più danno.
I boss, ripeto, sono il vero punto debole del gioco, diventa Diablo dove vince chi clicca più forte.
Non c'è nessun tipo di feedback nel combattimento, avanzano come carri armati e li fermi solo se li congeli, paralizzi ecc. ma le armi non le accusano proprio.
Brutta proprio come cosa. :no:

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
I boss, ripeto, sono il vero punto debole del gioco, diventa Diablo dove vince chi clicca più forte.
Non c'è nessun tipo di feedback nel combattimento, avanzano come carri armati e li fermi solo se li congeli, paralizzi ecc. ma le armi non le accusano proprio.
Brutta proprio come cosa. :no:

Ni. I boss non piacciono nemmeno a me (ce ne sono giusto due o tre che gli son riusciti bene), però è più questione di imparare cosa fare, non tanto di cliccare più forte (che è na tattica che funziona giusto e BC0 e BC1).

Hai provato ad usare gli scudi?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Dieci anni per finirlo eppoi BC1 va giù al secondo tentativo dove per un millisecondo ho quasi assaporato l'idea di un no damage al boss finale, ovviamente no, ma cmq fatto usando solo una pozione <---qui è dove ho scoperto che la tagliola è devastante dato che blocca il nemico per parecchio tempo.
Per il momento gli unici due che sono andato molto vicino a fare no damage sono i due conjunti, anche perché sono curioso di vedere cosa sbloccano una volta fatti.
Cmq molto bella l'idea dei moltiplicatori di difficoltà ad ogni partita completata.
Le sfide giornaliere mi sembrano una pecionata stratosferica, basta andare al boss (che tanto è sempre il primo) e menargli.
Invece vaffanchiappa all'enigma delle campane che io non distinguo bene i suoni.
Hai provato ad usare gli scudi?
Ehmm...no. :-[
Cioè si...ma no, non li ho approfonditi ma so che sono OP.
C'ho paura che se prendo la mano smetto di sperimentare e mi butto solo su gli scudi.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Confermo la bonta' dello scudo Rampart in BC4, praticamente l'unico modo per riuscire a passare i boss senza crepare di Malaise per me (con le sinergie Blind Faith + Tonic + Powerful Grenade + Dead Inside + Vengeance): con 2 parry il recast del Tonic e della granata si azzera, permettendoti di spammarle come se non ci fosse un domani. Con Survival a 32 il boss finale e' crepato in 10 secondi, manco un fiasca ho dovuto usare.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Citazione
Comunque v.2.00, si va per il Platino, anche se al momento un paio di boss in no-hit non ho la più pallida idea di come si passano fare... (ma sono solo all'inizio, ho sbloccato giusto giusto BC1.)

Con tutto il rispetto, non ci credo nemmeno se lo vedo :)

Il Platino qui lo vedo alla portata di qualche Pro con scarsa vita reale, ma magari sbaglio.
@Ivan F. , non mi bullo troppo perche' ho cheattato come se non ci fosse un domani, ma alcuni passaggi mi han fatto sudare duro (Conjunctivius in no-hit...)
https://my.playstation.com/profile/Spartan_/trophies/details/NPWR15270_00/default

(Si vede?)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail


 :o  :hurt:  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]