Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 34036 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Credo che il gioco sia diventato piu difficile,altro che livellato verso il basso.
Diciamo pure che ci ho perso la mano,ma prima a normale e prima cellali finivo davvero a occhi chiusi oramai. Ora invece,oltre all aggiunta di nuovi nemici,mi sembra che tolgano piu energia e soprattutto hanno ritoccato verso il basso tutte le abilita che di solito usavo. Esempio: quella ti autocuri % per ogni nemico ucciso,l hanno castrata tantissimo,in quanto ora funziona solo fino al 50% dei punti vita. Questo vuol dire che si attiva solo quando la barra della vita scende sotto la metà e come ritorni a meta vita smette di funzionare e diventa inutile. In poi alcuni nemici hanno pattern "avanzati" da subito. Mi sembra abbiano anche ritoccato vetso l alto i tempi di ricarica "liscia" delle armi secondarie.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Non capisco se dovrei usare gli scudi o se fan cacare...

L'efficacia degli scudi dipende bene o male da quanto conosci il gioco. Prese le misure, diventano estremamente efficaci (oltre che molto divertenti)

Credo che il gioco sia diventato piu difficile,altro che livellato verso il basso.

Mutazioni e armi che prima erno molto efficaci sono non è detto che lo siano ancora. Io ricordo che giocavo solo con build verdi e ora non le tocco neanche con un bastone. Sperimenta un pochino.

Per dire, secondo me hanno aumentato tantissimo il drop del cibo e alcuni livelli (tipo il primo del nuovo dlc), hanno sempre un negozio che lo vende. Questo + gastronomy, significa curarsi parecchio senza sprecare pozioni, per tutto l'arco del gioco. Non è necessariamente più o meno difficile di prima a mio parere, solo che va approcciato in maniera differente.

Le build rosse, che prima mi sembravano semplicemente impraticabili, ora son praticamente le uniche che gioco.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Si vero sto provando nuove bulid ma ci devo prendere pratica e hai ragione va approcciato proprio in un altra maniera. Con il maggior rilievo delle abilita rosse devi essere piu offensivo e rischiare di piu, ricalcolare alcune cose ed essere piu veloce,nel pensiero e nell esecuzione. Prima ero molto piu attendista e giicavo spesso piu da lontano e con le abilità verdi mi curavo a gogo. Ora è proprio diverso e questa strategia non porta a nulla. Grazie dei consigli

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.301
Io prendo schiaffi :D

disse il prode Andrea Rivuz prima di dedicargli un weekend serio e tornare qui il lunedì a flexare con modestia :D

vai vai

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Leggendo vedo che alcuni sono riusciti a prendere la BC3, complimenti ragazzi, ma ho capito male o ci è riuscito anche un bambino figlio di qualcuno di voi ?  :o ancor più complimenti, anche io ho un figlio che spacca abbastanza per i suoi 11 anni ( ha finito il nuovo cyber shadow prima di me ) ma non è ancora a questo livello.
Tornando a DC , io ho preso le prime due BC abbastanza tranquillamente ma ora la terza senza le cure mi sta sembrando impossibile ( non oso immaginare più avanti ancora )
Qualche consiglio ???
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Io prendo schiaffi :D

disse il prode Andrea Rivuz prima di dedicargli un weekend serio e tornare qui il lunedì a flexare con modestia :D

vai vai
Grazie Babaz, l'ho finito per la prima volta ;D
Il primo giro è abbastanza facile comunque, ai boss si possono prendere un sacco di mazzate e riuscire comunque a batterli. Ora voglio vedere se i vari bivi portano ad ulteriori aree differenti o se comunque alla fine sempre all sala del trono si finisce. Ho ancora un sacco di robe da sbloccare ovviamente, in quanto a varietà mi sembra molto superiore ad Hades.
Ma poi si passa automaticamente ai livelli BC successivi o devo fare qualcosa?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.305
Quando inizi una partita, nella stanza dove ci sono tutte le amplolle,devi selezionare il BC1 poi 2 e cosi via,altrimenti lo rifai a normale. Cmq i vari bivi hanno un livello di difficoltà abbastanza diverso tra loro,essendoci percorsi piu facili e altri molto ostici. Cmq si sempre che arrivi alla sala del trono(non so se ci sia qualche eccezione)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Ah, devo essermi fatto distrarre dall'altro grosso cambiamento nella stanza iniziale e non ho notato l'opzione per aumentare il bc, grazie.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Qualche consiglio ???

Gastronomy sembra la mutazioni da avere una volta che si raggiunge BC3.

Aumenta del 100% l'efficacia del cibo e visto come sono aumentati sia i drop che i mercanti che lo vendono, avere sta mutazioni vuol dire potersi risparmiare quasi tutte le pozioni per il boss finale.

Io son due giorni invece che arrivo al boss finale a BC3, con tutte le pozioni e build spaccatutto, ma trovo comunque il modo di buttare nel cesso la partita  :-[.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.050
    • E-mail
Comunque se volete evitarvi il sangue amaro e non vi scoccia barare, prima di una situazione difficile basta uscire dal gioco, e copiare il salvataggio corrente su un altro slot come back-up, e riusarlo se la partita vi va in malora.

Lo dico perche' qua oramai siamo tutti vecchi e non tutti hanno lo gnomo con le skill integrate di Ivan.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Quando l'ho proposto allo Gnomo mi ha squadrato come si guarderebbe uno yorkshire a un combattimento tra alani.

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.195
A forza di vedere uppato il topic mi avete fatto venire la voglia.
Merita. :yes:
Per quel poco che ci ho fatto merita assai, i due boss che ho visto sono orribili ma tutto il resto, dalla navigazione al combattimento, restituisce un bel feeling pad alla mano.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
... dalla navigazione al combattimento, restituisce un bel feeling pad alla mano.

Quella è la caratteristica più soddisfacente e per certi versi sorprendente.
È proprio godurioso giocarci, a diversi livelli. Puoi essere attendista o aggressivo, completista o speedrunner ma ci troverai sempre qualcosa di tuo gradimento.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.301
Comunque se volete evitarvi il sangue amaro e non vi scoccia barare, prima di una situazione difficile basta uscire dal gioco, e copiare il salvataggio corrente su un altro slot come back-up, e riusarlo se la partita vi va in malora.

Lo dico perche' qua oramai siamo tutti vecchi e non tutti hanno lo gnomo con le skill integrate di Ivan.

che è questa pezzenza?
:D