Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 34237 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Quando lo stavo giocando io l’ice bow era rottissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Ho provato oggi l'Ice Bow e mi sembra erogare fortemente.

Peccato che per la seconda volta uno dei Golem dello Slumbering Sanctuary abbia deciso di usarmi come straccio per i pavimenti e poi si sia fatto una collanina con i miei testicoli.

Nessun rispetto, proprio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Io stasera son riuscito a vedere la parte di DLC che mi mancava (molto carino il trick per accedervi tra l'altro). Il boss però mi ha preso a schiaffi senza fare tanti complimenti.

Molto interessante come hanno ribilanciato Brutality (build rossa), con tante mutazioni che la rendono deciamente più viable di quanto non fosse un annetto fa, cosa che mi aveva portato a fossilizzarmi sulle build survival.

Oil granade + fire granade = win  :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Siccome mi avete fatto ritornare la voglia di rimettere il gioco,chiedo consigli per lo scudo, quale conviene usare e come usare bene lo scudo. Io Sono un fan degli scudi in tutti i giochi(i dark soul addirittura seconda run sempre scudo torre +fast roll per me è un must ) ma in questo gioco non l ho cagato di struscio.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Siccome mi avete fatto ritornare la voglia di rimettere il gioco,chiedo consigli per lo scudo, quale conviene usare e come usare bene lo scudo. Io Sono un fan degli scudi in tutti i giochi(i dark soul addirittura seconda run sempre scudo torre +fast roll per me è un must ) ma in questo gioco non l ho cagato di struscio.

Gli scudi son tutti buoni fondamentalmente, nel senso che quello che devono fare, principalmente, è fare le parry. Gli unici da evitare sono l'Assault Shield, che ti proietta in avanti, e il Force Shield, che invece ha un timing abbastanza strano per le parry.

L'idea di base appunto non è stare li con lo scudo alzato, ma respingere gli attacchi nemici (sia mischia che proiettili a distanza) a suon di parry. Serve un pò di pratica e un pò di conoscenza degli attacchi nemici, ma cambia proprio il gioco imo.

edit: almeno all'inizio poi, non è neanche necessario che siano del colore intorno a cui stai livellando il pg, perchè appunto, l'idea non è tanto fare danno con la parry, ma evitare di prenderlo (anche se il bonus di alcuni è piuttosto interessante).
« Ultima modifica: 28 Gen 2021, 11:25 da El_Maria »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Capito,ottimo grazie per il consiglio, proverò poi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
L ho rimesso su e per riprenderci mano e imparare ad usare lo scudo (molto comodo e utile anche se a volte scazzo di brutto i tempi ancora) ho messo a difficoltà normale(0 celle) e già ho contato 3 specie di nemici nuovi e pure belli! Cosi nei primi 10 minuti di gioco! Questi so pazzi! Per la cronaca non ho i DLC.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Nel frattempo, lo Gnomo porta a casa l'Achievement di sconfiggere Sergio* con no hit.

Complimenti e mille di queste boss fight.

*Sarebbe The Concierge, da noi amichevolmente chiamato Sergio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Ieri sera, invece, scontro epico a BC2 contro The Giant.

La barra del boss scendeva così lentamente che pensavo: "Ora ci sarà un colpo di scena e ne perde mezza perché sì". Invece no, e dopo venti minuti di strenua resistenza, lo Gnomo ha purtroppamente ceduto.

Ma a BC3-4 questi boss come si sconfiggono?
Devi chiamare la ASL per chiedere il rinvio?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Nel frattempo, lo Gnomo porta a casa l'Achievement di sconfiggere Sergio* con no hit.

Complimenti e mille di queste boss fight.

*Sarebbe The Concierge, da noi amichevolmente chiamato Sergio.

Nice  :yes:

Concierge, anzi, Sergio, è meno facile di quello che sembra da fare no hit.

Ieri sera, invece, scontro epico a BC2 contro The Giant.

La barra del boss scendeva così lentamente che pensavo: "Ora ci sarà un colpo di scena e ne perde mezza perché sì". Invece no, e dopo venti minuti di strenua resistenza, lo Gnomo ha purtroppamente ceduto.

Ma a BC3-4 questi boss come si sconfiggono?
Devi chiamare la ASL per chiedere il rinvio?

I giorni scorsi l'avevo fatto a BC1. Devo riprovare a farlo ad almeno BC2. Ricordo che all'epoca avevo desistito a farlo a BC4, semplicemente perchè quasi non ci arrivavo li. Il livello prima in particolare, la Caverna, è una via crucis già a BC2. Lascio immaginare cosa può essere a BC4 con i nemici che si teletrasportano sulla tua posizione  :hurt:

Oggi invece son riuscito a fare il boss del nuovo DLC, Scarecrow. Insieme al gigante, è il loro boss più riuscito secondo me.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
@El_Maria, non avevo capito che stavi a BC4!

Complimenti virilissimi, altroché!

A margine, lo Gnomo mi insiste per prendere i DLC.
Glieli voglio comprare, ma non mi va di spendere soldi anche per il gioco base, che ora è sul Game Pass.
Immagino che nessuno sappia dire quando rimuoveranno Dead Cells dal Game Pass, vero?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Il gioco base sta al 50% di sconto su PS Store... :D

Ed e' pure su PS Now! (Ma lo tolgono tra 4 giorni...)

E se sei abbonato PS+ il superbundle con tutto sta a £16.24! Ed al momento il primo DLC da solo e' in sconto pure quello al -30%!

Cambia sistema!
« Ultima modifica: 29 Gen 2021, 15:26 da Spartan »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
@El_Maria, non avevo capito che stavi a BC4!

Complimenti virilissimi, altroché!

Non con la patch attuale. Ero riuscito a finirlo un anno fa circa a 4BC, ma per sbloccare l'ultimo livello di difficoltà, bisogna battere il gigante a 4BC, cosa che non ho mai fatto.

Ora non c'ho le mani per 4BC e mi accontento di giocare a 2BC  :P.

A margine, lo Gnomo mi insiste per prendere i DLC.
Glieli voglio comprare, ma non mi va di spendere soldi anche per il gioco base, che ora è sul Game Pass.
Immagino che nessuno sappia dire quando rimuoveranno Dead Cells dal Game Pass, vero?

Se stai su pc, su Steam è scontato del 50% (12,50) e credo ti diano tutti e due i dlc.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Nel frattempo, celebriamo lo Gnomo, che porta a compimento la run BC2, ascendendo a BC3 con sommo gaudio.

Hand of the King (per gli amici, Manolo), tanti saluti.

Mi spiace solo di essermela persa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Il gioco base sta al 50% di sconto su PS Store... :D

Ed e' pure su PS Now! (Ma lo tolgono tra 4 giorni...)

E se sei abbonato PS+ il superbundle con tutto sta a £16.24! Ed al momento il primo DLC da solo e' in sconto pure quello al -30%!

Cambia sistema!

oramai siamo al Guerrilla Marketing ... :D