Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 34231 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Lo Gnomo mi sta faticando nelle run con due cellule. Non è più il ghepardo di una volta.

E poi mi spende le cellule negli outfit!

Ma dove ho sbagliato? DOVE?!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Lo Gnomo mi sta faticando nelle run con due cellule. Non è più il ghepardo di una volta.

E poi mi spende le cellule negli outfit!

Ma dove ho sbagliato? DOVE?!
Cioe Ivan lo gnomo è un mostro di bravura! Io non so da quanto hai il gioco ma da come ho capito da pochino...e gia sta a 2 celle? Ok io non sono na bestia ma di solito me la cavicchio nei giichi,e per arrivare a 2 celle ci ho messo un botto! Finirlo non ti dico a 2 celle. Ora avevo sbloccato molti progetti e rifatto un sacco di run a normale e a 1cella rifinendole molte volte ma ci ho davvero sputato per finirlo a 2. Ora non so se hanno ribilanciato il gioco,ma davvero complimenti al ragazzo oh.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Sì, fa abbastanza paura vederlo giocare, in effetti.

D'altra parte, anche io sono arrivato molto presto quantomeno al boss finale, quindi non escludo che abbiamo ribilanciato qualcosa, perché non è che sia un mostro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Ci sono cmq dei bivi che portano a schemi anche piu difficili,anche se piu remunerativi. Alcuni li ho scoperti dopo diverse run,anche perche bisogna trovare delle chiavi che sbloccano delle porte o dei passaggi. Cmq per quanto possano averlo ribilanciato(sempre se lo hanno fatto) non credo che siano andati molto verso il basso,magari han solo ritoccato qualcosa. Io cmq alla terza cella mi son fernato poi,senza finirlo. Prima o poi mi ci rimetterò. Cmq il potere
Spoiler (click to show/hide)
che si prende dopo la fine della prima run a normale è super utile

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Provato su gamepass, apprezzato, comprato con tutti i dlc su Switch :D
Come mi aveva segnalato @Prikaz 227 c'è un' offerta in corso e avevo una decina di euro in punti oro....
Anche Hades su 40 ore 38 le avrò giocate in portabilità. Sul cesso :D
« Ultima modifica: 26 Gen 2021, 09:17 da Andrea Rivuz »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Sì, fa abbastanza paura vederlo giocare, in effetti.

D'altra parte, anche io sono arrivato molto presto quantomeno al boss finale, quindi non escludo che abbiamo ribilanciato qualcosa, perché non è che sia un mostro.

E' difficile star dietro ai ribilanciamenti di sto gioco, perchè appunto escono update in continuazione. In linea di massima ricordo che avevano ammorbidito un pò BC0 e BC1.

Aldilà dei ribilanciamenti usciti però, il primo grosso step di difficoltà c'è proprio col passaggio a BC2. E quello è stato anche il momento in cui mi sono imposto di imparare ad usare gli scudi.

Dai, quando mi stufo di Hades ci riprovo. :yes:

A me son piaciuti entrambi, ma son davvero molto diversi imo. Hades punta molta sulla trama e sulla qualità dei contenuti, che son pochi (troppo pochi imo), ma son molto curati. Dead Cells è un gioco che invece punta molto sulla quantità. Alcune cose sembrano buttate li a far numero, però alla fin fine, ha ragione lui nel mio caso. Hades arrivato a 70 ore m'aveva proprio saturato. Dead Cells, tra copia su gog e Steam, credo di andare per le 200 ore.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Provato su gamepass, apprezzato, comprato con tutti i dlc su Switch :D
Come mi aveva segnalato @Prikaz 227 c'è un' offerta in corso e avevo una decina di euro in punti oro....
Anche Hades su 40 ore 38 le avrò giocate in portabilità. Sul cesso :D

Ecco, io su console non ci riesco proprio a giocare, sarà che su ps5 Isaac schizza rispetto a psvita e devo abituarmi ogni volta a quella velocità, ma sti giochi per me danno il meglio in portabilità, per questo mi scazzo di non avere i dlc su psvita e non poter prendere le future espansioni.
Dead Cells e Hades li prenderei su NS anche se lo stimolo dei trofei in questi giochi per me aumenta la voglia e la sfida.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Aldilà dei ribilanciamenti usciti però, il primo grosso step di difficoltà c'è proprio col passaggio a BC2. E quello è stato anche il momento in cui mi sono imposto di imparare ad usare gli scudi.

Lui usa prevalentemente gli scudi, ma gioca a una velocità persino eccessiva, secondo me.
E nelle run BC2 è sufficiente un errore per metterti nei guai.
La riduzione in termini di pozioni, per dire, è pazzesca.

Ieri aveva quasi fatto fuori Conjunctivius con no hit a BC2, per dire, non fosse stato per una svista.
Ora ha cominciato a sperimentare la Alchemic Carbine, che mi sembra un'arma veramente interessante.

Io invece prediligo un'arma primaria agile, un arco come secondaria e qualcosa per freezare.
Ma al confronto sono una pippa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Lui usa prevalentemente gli scudi, ma gioca a una velocità persino eccessiva, secondo me.
E nelle run BC2 è sufficiente un errore per metterti nei guai.
La riduzione in termini di pozioni, per dire, è pazzesca.

C'è chi riesce a giocare anche senza scudi, ma in linea di massima, da BC2 in poi diventano un aiuto troppo grande per essere ignorati imo.

E si, da BC2 è il momento in cui bisogna giocare un pò più ragionati, col discorso degli heal limitatissimi e riuscire a mettere qualche streak da 60 significa anche arrivare preparati molto meglio ai livelli finali.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Per chi è interessato, stanno per streammare il dlc che uscirà a breve https://www.twitch.tv/motion_twin

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Passato il link allo Gnomo, grazie!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Io devo ancora avviarlo ufficialmente (avevo giocato un po' a una versione "di prova", convincendomi dell'acquisto), ma il DLC l'ho già preso. 👍

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Io devo ancora avviarlo ufficialmente (avevo giocato un po' a una versione "di prova", convincendomi dell'acquisto), ma il DLC l'ho già preso. 👍
Io pure  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Preso pure io il DLC. Sono arrivato alla prima area nuova. Come da tradizione, è mediamente molto più impegnativa rispetto alle aree che normalmente si trovano a questo punto del gioco (sto giocando a 2BC al momento)

Ho sbloccato due nuovi item esclusivi, però non sono riuscito ad accedere all'area successiva. Credo serva un iteam specifico per entrare e non l'ho ancora trovato.

Gioco della madonna comunque. Era quasi un anno che non lo mettevo su. Giorni scorsi mi son fatto delle run complete a BC1 con tutti e tre i colori e prendendo tragitti che di solito evitavo o avevo fatto pochissimo. Di alcune aree, come ad esempio la distilleria, non sapevo neanche l'esistenza. E' praticamente un gioco nuovo ogni tot mesi  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Ora ha cominciato a sperimentare la Alchemic Carbine, che mi sembra un'arma veramente interessante.

Confermo, è un'arma che spacca.
Sono crepato non mi ricordo dove solo perché mi sono incastrato in un party di hooligan, mortacciloro e di chi non glielo dice con un martello che stunna!

In una wiki parlavano anche dell'Ice Bow come arma di finedimondo.

Il mio problema è che non posso giocare da solo, ho bisogno della supervisione dello Gnomo.
Altrimenti mi perdo la roba per strada (passaggi, oggetti, segreti), che lui invece mi segnala.
Ah, la quarta età...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]