Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 33805 volte)

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Online Wis

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Ora non esageriamo. :D
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Offline Zefiro

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Se hai esempi di di giochi del genere con combat pari o superiore, accetto volentieri raccomandazioni.
Una combinazione cosi riuscita di movesets distinti e personaggio snello da controllare in 2d personalmente non l' ho mai provata.

Online Wis

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Tipo quasi tutti i Castlevania dopo SotN.
Solo che lì la pulizia delle meccaniche era n^n volte più cristallina.
Questo ci prova e alcune cose le fa anche bene, ma mamma mia quanto è rozzo.
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Offline Zefiro

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Tutti i Castlevania post SotN li apprezzo tantissimo sul fronte gameplay, tanto e' vero che se devo trovare un neo nel recente Hollow Knight e' il fatto che nonostante il boss e level design siano a livelli stellari, il sistema di movimento ed il combat sono quasi troppo semplici e con poche finezze da imparare rispetto i classici Konami.

Resto che sul fronte combat Deal Cells non si batte, le armi sono gratificanti da utilizzare e ben pensate meccanicamente, i nemici stronzi e divertenti da combattere, ed il ritmo dell' azione non perde un colpo sia dalle prime battute.
Di sporcizia ne ho riscontrata solo visivamente legata ai vari modificatori degli oggetti, ma nonostante le esplosioni di ghiaccio, le nubi di gas e le frecce infuocate che partono ad ogni fendente, l' azione di muovere il personaggio ed attaccare gli avversari per me resta pulita.

Poi magari si trattera' di sensibilita' personali, non posso negare che mi brillano gli occhi ogni volta che un gioco mi propone un dodge roll capace di cancellare tutto ed utilizzabile a mezz' aria.

Offline Laxus91

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Misa che avevo un pò sottovalutato, metto in lista!

Offline naked

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Ma quando esce la versione definitiva?
Non è ancora in Early Access?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Zefiro

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7 agosto e' vicina la release, per questo sono caduto nella trappola di fare una run di prova  :hurt:

Qui il trailer di lancio
« Ultima modifica: 18 Lug 2018, 09:47 da Zefiro »

Offline Bhemot

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7 agosto anche su PS4 ?
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Offline Valas73

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Credo che stasera lo metto in pre order su ps4 che fino al 7 sta a 20 invece di 25. Il gioco mi ha sempre ispirato molto e insieme all' altro(di cui nn ricordo il nome*)sempre 2D che esce il 14 credo di stare sazio per un bel po'.
Ma su play c è la run di prova col pre order?
* Quello in cui ci sono anche i colossi.

Offline Ivan F.

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Questo Dead Cells è interessante, ma dal trailer sembra tendere verso una declinazione del genere che non preferisco.

Ha un sistema in stile Souls per i salvataggi e il recupero delle risorse?

In particolare, mi sembra molto orientato al combat, mentre io preferisco quelli orientati all'esplorazione.
(chi sta seguendo le mie disavventure a Hollow Knight può aggiungere una presa per il didietro qui di seguito, no prob)

Sono stato tra i pochissimi, credo, a cui è piaciuto il nuovo Strider per PlayStation 4, al tempo.
Mentre Hollow Knight, per quanto molto bello, lo trovo piuttosto faticoso.

Comunque lo tengo d'occhio.
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Offline Andrea Rivuz

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Io non ho capito se è uno di quei roguelike 'infiniti' o se ha una progressione verso un finale come Rogue Legacy per esempio, che è praticamente l'unico gioco di questo genere che ho apprezzato.

Offline Floyd

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Gioca Spelunky che è il migliore del genere "arcade rogue-like" e un finale ce l'ha  ;D

Offline naked

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Questo Dead Cells è interessante, ma dal trailer sembra tendere verso una declinazione del genere che non preferisco.

Ha un sistema in stile Souls per i salvataggi e il recupero delle risorse?

In particolare, mi sembra molto orientato al combat, mentre io preferisco quelli orientati all'esplorazione.
(chi sta seguendo le mie disavventure a Hollow Knight può aggiungere una presa per il didietro qui di seguito, no prob)

Sono stato tra i pochissimi, credo, a cui è piaciuto il nuovo Strider per PlayStation 4, al tempo.
Mentre Hollow Knight, per quanto molto bello, lo trovo piuttosto faticoso.

Comunque lo tengo d'occhio.
E' molto più improntato al combattimento.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

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È il secondo consiglio di Spelunky che leggo negli ultimi giorni.
Un giorno dovrò riuscire a superare la mia avversione per quello stile grafco.

Perdonate la domanda, ma quindi stiamo parlando di un rogue con scenario procedurale, non di un souls con mappa disegnata a mano, giusto?
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Offline atchoo

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Di Spelunky puoi recuperare anche l'originale, che ha un aspetto a mio avviso molto più gradevole dell'HD.

Questo Dead Cells, invece, mi interessa molto più di Hollow Knight che, basandomi soprattutto sui vostri resoconti, non è proprio nelle mie corde.