Tutti i Castlevania post SotN li apprezzo tantissimo sul fronte gameplay, tanto e' vero che se devo trovare un neo nel recente Hollow Knight e' il fatto che nonostante il boss e level design siano a livelli stellari, il sistema di movimento ed il combat sono quasi troppo semplici e con poche finezze da imparare rispetto i classici Konami.
Resto che sul fronte combat Deal Cells non si batte, le armi sono gratificanti da utilizzare e ben pensate meccanicamente, i nemici stronzi e divertenti da combattere, ed il ritmo dell' azione non perde un colpo sia dalle prime battute.
Di sporcizia ne ho riscontrata solo visivamente legata ai vari modificatori degli oggetti, ma nonostante le esplosioni di ghiaccio, le nubi di gas e le frecce infuocate che partono ad ogni fendente, l' azione di muovere il personaggio ed attaccare gli avversari per me resta pulita.
Poi magari si trattera' di sensibilita' personali, non posso negare che mi brillano gli occhi ogni volta che un gioco mi propone un dodge roll capace di cancellare tutto ed utilizzabile a mezz' aria.