Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 34187 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Io non ho visto il nostro @Vitoiuvara nazionale, ma se si combattesse come, che so, in un Hagane mi andrebbe benissimo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Personalmente (o quantomeno, per i miei gusti) mi sembra troppo sbilanciato.
Preferivo qualcosa di più orientato all'esplorazione, altrimenti diventa un massacro.
se hai ancora qualche dubbio, te lo tolgo subito: il focus è tutto sul combattimento (ripeto, godurioso ed abbastanza semplice) e raggiungimento di alcuni obiettivi sulla mappa.
L'esplorazione è del tutto accessoria, data soprattutto la natura randomica dei livelli.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Per mancanza di tempo ho potuto solo fare 2 partite ieri(di cui la seconda ho dovuto troncarla). Primo impatto cmq bellissimo,si combatte che è un piacere,e a differenza di rouge sword (gioco che adoro) le partite sembrano più lunghe,laddove in questo ultimo ricordo che alle prime armi era una continua morte. Forse è anche per una fase platform con pericolo di morte di DC meno presente(almeno il primo livello poi non so come evolve). Non vedo l ora di approfondirlo meglio e capirci di più.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Io inizio a spolparlo da oggi.

Ho fatto qualche partitina quando era ancora in Early access ma senza troppo impegno.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Provato oggi per circa 5 ore su Switch.

Tecnicamente piacevole ma ho visto pixel art migliore. Ho solo paura che diventi ripetitivo in tempo zero.
Su switch ha dei cali pesanti di fps (con tanti nemici a schermo) che suppongo non sia un problema su PC.
Ogni tanto, quando ci si sposta troppo velocemente da un parte all altra dello schermo il protagonista è come se si teletrasportasse più avanti (spero non sia solo un problema mio e che uscirà una patch alla veloce)

p.s: il fatto che la mappa sia sbloccata a man mano che uno esplora l ho preferito rispetto al cercare il cartografo su Hollow Knitgh, e non poco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Vabbé, in questo senso l'anomalia originale è Hollow Knight, non il contrario.
Questo ha una mappa normalissima.
Professional Casual Gamer

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
Vabbé, in questo senso l'anomalia originale è Hollow Knight, non il contrario.
Questo ha una mappa normalissima.

hai ragione, è che me li sono giocati in sequenza e il cartografo mi ha dato abbastanza fastidio come trovata ed è stato un sollievo non rivedere "pseudo rivoluzioni" anche su Dead Cells

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Io l'ho disinstallato una settimana fa all'ennesima dimostrazione che la fortuna gioca un ruolo eccessivamente determinante nelle run.
Prima di tutto le zone a tempo: hai voglia a correre se la mappa è casuale e puoi involontariamente sbagliare strada 40 volte.
Poi le armi: sono riuscito ad ottenere per caso un arco tosto con congelamento e sono arrivato in tempo zero alla Torre dell'orologio, o addirittura dopo, non ricordo.
Troppo sgravato.
I boss che ho incontrato, poi, erano noiosissimi da combattere e un pasticcio a livello di feedback su quello che stava succedendo a schermo.
Per me "buono ma ritenta, la prossima andrà meglio".
Professional Casual Gamer

Offline iDime

  • Recluta
  • *
  • Post: 193
io per ora di porte a tempo non ne ho aperta neanche mezza. Sono così importanti per il proseguo? Oppure c'è qualche altro motivo per fare la run di corsa?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Io l'ho disinstallato una settimana fa all'ennesima dimostrazione che la fortuna gioca un ruolo eccessivamente determinante nelle run.
Prima di tutto le zone a tempo: hai voglia a correre se la mappa è casuale e puoi involontariamente sbagliare strada 40 volte.
Poi le armi: sono riuscito ad ottenere per caso un arco tosto con congelamento e sono arrivato in tempo zero alla Torre dell'orologio, o addirittura dopo, non ricordo.
Troppo sgravato.
I boss che ho incontrato, poi, erano noiosissimi da combattere e un pasticcio a livello di feedback su quello che stava succedendo a schermo.
Per me "buono ma ritenta, la prossima andrà meglio".
Io le porte a tempo non le considero neppure. Ti spinge a fare delle speedrun alla cieca.
Preferisco andare in giro per tutta la mappa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.272
  • Mellifluosly Cool
Di solito dietro le porte a tempo ci sono parecchi soldi e cellule.
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Oppure c'è qualche altro motivo per fare la run di corsa?
Il motivo principale è che ad andar piano ci si spappola le gonadi. Anche perché 30 minuti di run attraverso livelli generici assemblati random solo per un tentativo ad un boss fatto a merda come quello della Clock Tower sono una tortura cinese.

Sarà di genere, ma quest'impostazione è veramente atroce :'X
« Ultima modifica: 07 Ago 2018, 19:58 da xPeter »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Il gioco l’avevo indagato giorni fa.
Ho deciso di sorvolare dopo aver visto un Twitch di @Vitoiuvara in cui ho capito che non avevo tutto quel tempo da dedicargli.

Questo passaggio, però, mi piace sottolinearlo...

Provato oggi per circa 5 ore su Switch.

Cinque ore è quanto dovrebbe durare un gioco per me, non è una prova  :D

Giustappunto, non fa per me.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Questo Dead Cells è interessante, ma dal trailer sembra tendere verso una declinazione del genere che non preferisco.

Ha un sistema in stile Souls per i salvataggi e il recupero delle risorse?

In particolare, mi sembra molto orientato al combat, mentre io preferisco quelli orientati all'esplorazione.
(chi sta seguendo le mie disavventure a Hollow Knight può aggiungere una presa per il didietro qui di seguito, no prob)

Sono stato tra i pochissimi, credo, a cui è piaciuto il nuovo Strider per PlayStation 4, al tempo.
Mentre Hollow Knight, per quanto molto bello, lo trovo piuttosto faticoso.

Comunque lo tengo d'occhio.

@Ivan F. pure io ho trovato bello Strider
questo non l'ho giocato ancora
intervengo per consigliarti se non l'hai fatto ancora di giocare a Owlboy
che è in offerta su Psn
« Ultima modifica: 07 Ago 2018, 21:19 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
 per ora mi sta piacendo moltissimo,ma ci ho fatto 3/4 partite solamente. Ancora non capisco molte cose e alcune le ho bloccate ma intanto me le aggiungono partita dopo partita. Qualche domanda sparsa:
Le piante a cui far solletico come funziona? Servono ad arrivare a punti alti,ma se faccio solletico non succede niente. Perche?
Come sopra ma con le statue che strofinandole fanno un effetto elettricità ma finisce li.
Alcune rune sul pavinento se ci salto e cado di forza diventano rosse ma nulla. Una volta mi è apparso un comando e mi ha aperto una faglia,ma non ho fatto in tempo checson morto. Anche li non so se devo avere qualche oggetto o altro o fare delle cose.
Grazie per le risposte