Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 34130 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Per celebrare gli ho comprato il primo DLC, ovviamente.

Conosceva i contenuti, ha apprezzato.

Mi fa notare che non sono comparsi nuovi Achievement, però. Non ci interessa molto, ma è un qualche bug o Bad Seed non ha Achievement su Xbox?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Nel frattempo, celebriamo lo Gnomo, che porta a compimento la run BC2, ascendendo a BC3 con sommo gaudio.

E a breve giro, completato anche con BC3.

Questo mi fa riflettere che magari aveva ragione lui: BC2 sembra bilanciata male, considerato lo stacco enorme da BC1 ma "minimo" da BC3.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
E a breve giro, completato anche con BC3.

Questo mi fa riflettere che magari aveva ragione lui: BC2 sembra bilanciata male, considerato lo stacco enorme da BC1 ma "minimo" da BC3.

E' il salto di difficoltà più basso, o perlomeno quello che avevo accusato meno all'epoca. BC4 invece è proprio un altro gioco, almeno nelle patch precedenti (ora mi pare di capire abbiano fatto un rework totale alla Malaise, ma non ho ben capito come funge).

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Sicuramente mi prenderete per scemo,ma io una cosa non ho capito del gioco,ne come mevcanica ne altro,anche perche non mi sono mai accorto di nessuna variazione. Ma cosa cambia,quando dove e perche, infettarsi del malessere? Non capisco proprio tutta la dinamica,visto anche che ci sono delle abilità che riguardano questa cosa. Qualcuno puo cortesemente spiegarmi?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Sicuramente mi prenderete per scemo,ma io una cosa non ho capito del gioco,ne come mevcanica ne altro,anche perche non mi sono mai accorto di nessuna variazione. Ma cosa cambia,quando dove e perche, infettarsi del malessere? Non capisco proprio tutta la dinamica,visto anche che ci sono delle abilità che riguardano questa cosa. Qualcuno puo cortesemente spiegarmi?

E' una meccanica rilevante solo se giochi a BC4 o BC5. Per come funziona adesso con l'ultimo update, appena varchi la soglia che ti fa iniziare il primo livello, la barra inizia a riempirsi. PIù si riempi e più il gioco diventa difficile in sostanza. I nemici diventano più veloci, ti attaccano da più distante, alcuni ti spawnano direttamente sul posto ed altri vengono promossi direttamente ad elite.

Prima funzionava in maniera molto più noiosa. Semplicemente ogni volta che venivi colpito, la barra si riempiva poco alla volta. Arrivata al massimo, prendevi talmente tanto danno nel tempo, che nel giro di pochi secondi morivi.

Nel frattempo mi son fatto il boss del dlc a BC3 e ora ho questo vestito prestigioso. Invidiatemi  :P






Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Primo, confermo quello che dice il saggio Elma sulla Malaise. Anche lo Gnomo, l'ha capito solo iniziata la BC4.

Secondo, grandioso outfit, Elma! Vado a far vedere la foto allo Gnomo, che è in fissa con gli outfit e ha completato la BC3 in assetto da Babbo Natale.

È chiaramente un errore educativo del genitore A, mea culpa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Secondo, grandioso outfit, Elma! Vado a far vedere la foto allo Gnomo, che è in fissa con gli outfit e ha completato la BC3 in assetto da Babbo Natale.

Approvo al 100%. Il fashion prima di tutto  :yes:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Grazie della spiegazione! Quindi per ora e per credo mai,non avro a che fare con sta cosa ; io avevo solo notato,ma non so se sia la stessa cosa,che nel livello prima del boss la mano del Re,compariva una barra gialla che andava riempiendosi un po a volte,e ho pensato fosse quella cosa li,ma non ne capivo ne modalità ne a cosa servisse e pensavo fosse strano che visto riguardava solo l ultimo livello,fosse legata al malessere.

Ps: bisognerebbe capire chi è il genitore A e chi il B. Io propenderei di alternare a seconda di come torna piu comodo XD poi non essendo genitore la meccanica mi è piu avulsa di quella del malessere
« Ultima modifica: 31 Gen 2021, 12:32 da Valas73 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Sicuramente mi prenderete per scemo,ma io una cosa non ho capito del gioco,ne come mevcanica ne altro,anche perche non mi sono mai accorto di nessuna variazione. Ma cosa cambia,quando dove e perche, infettarsi del malessere? Non capisco proprio tutta la dinamica,visto anche che ci sono delle abilità che riguardano questa cosa. Qualcuno puo cortesemente spiegarmi?

E' una meccanica rilevante solo se giochi a BC4 o BC5. Per come funziona adesso con l'ultimo update, appena varchi la soglia che ti fa iniziare il primo livello, la barra inizia a riempirsi. PIù si riempi e più il gioco diventa difficile in sostanza. I nemici diventano più veloci, ti attaccano da più distante, alcuni ti spawnano direttamente sul posto ed altri vengono promossi direttamente ad elite.

Prima funzionava in maniera molto più noiosa. Semplicemente ogni volta che venivi colpito, la barra si riempiva poco alla volta. Arrivata al massimo, prendevi talmente tanto danno nel tempo, che nel giro di pochi secondi morivi.

Nel frattempo mi son fatto il boss del dlc a BC3 e ora ho questo vestito prestigioso. Invidiatemi  :P






a parte il fatto che io ho solo due o tre ampolle con oggetti, ma che diavolo è BC4 o BC5?
sto giocando a una versione fallata? :D

E l'icona con lo zaino che diavolo è?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Potreste smettere di uppare il thread che qui c'è gente che ha avuto problemi di droga?
Certo, niente di paragonabile alla dipendenza da eroina, ma abbastanza da veder compromessa la propria vita quotidiana e aver bisogno del SerT.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
a parte il fatto che io ho solo due o tre ampolle con oggetti, ma che diavolo è BC4 o BC5?

Ogni volta che completi il gioco assorbi una Boss Cell (BC).

A quel punto, puoi cominciare una partita con un numero a scelta di BC.
Maggiore il numero di BC, più impegnative sono le condizioni che il gioco imposta.
Insomma, sale il livello di difficoltà.

L'icona dello zaino me l'ha spiegata, lo Gnomo, ma ora non me la ricordo.
Puoi portare un'arma supplementare, in sostanza, ma non ho presente come si usa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
ah ok.
Il gioco non l'ho mai terminato.
Lo zaino sono riuscito ad averlo con l'ultima partita.
Non capisco come si usa. boh.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Non capisco come si usa. boh.

Si, non è chiarissimo all'inizio. In sostanza puoi trasportare un'arma extra, ma se vuoi swappare tra un'arma e l'altra non puoi farlo in automatico, devi trovarne una terza.

Ci sono poi delle mutazioni che funzionano in base a che arma hai nello zaino, ma non ho sperimentato gran che. Solo quella verde mi sembra davvero valida.

Ora come ora però sto giocando praticamente solo di Brutality (rosso) e mi son fossilizzato ad usare Killer Instict - Predator - Gastronomy (che è verde, ma è molto utile da BC3 in su).

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Io prendo schiaffi :D
Sono arrivato una volta alla sala del trono e mi ha mazzuolato, non so se era l'ultimo boss. Avendo preso il gioco con tutti i dlc sono ancora nella fase che ogni volta becco ambientazioni  e bivi nuovi, alcune sono nettamente più infami di altre tipi quella con le luci da accendere per non soffocare nel miasma o quella con le piattaforme nel vuoto. Non capisco se dovrei usare gli scudi o se fan cacare...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Sì, la sala del trono è il boss finale.

Non sono sicuro che partire con tutti i DLC sia stata una buona idea, considerato che non riesci a "studiare" i livelli perché diventano troppi. Ad ogni modo, a me avrebbero preso a schiaffi in qualsiasi caso.

Gli scudi, secondo i Pro, sono importanti, ma io ho i tempi di reazione di Portobello (il pappagallo), quindi non frequento.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]