Autore Topic: [Multi] Dead Cells: il soulslike roguevania (... magic turbo adventure)  (Letto 34224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
TFP Link :: https://psprices.com/region-it/game/2388529/dead-cells

Si può aggiungere il tag [NS] al titolo del topic?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
In realtà basterebbe mettere [multi] visto che è uscito anche su tutte le console
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Ma quanto caspita costa? O___o
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Titolo topic aggiornato con [Multi]!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Anche io stavo aspettando uno sconto sull'eShop...però son ancora 20 eurozzi...mmmm
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Per me è giunto il momento, anche se non so quando lo approfondirò.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Alla fine l'ho preso lo stesso, lui e Axiom Verge (che sta ad un più generoso 50% di sconto).

Li giocherò tra 30 anni, in pensione, però sopratutto Dead Cells avevo proprio voglia di vedermelo nella softeca Switch  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Stavo per acquistarlo e @Wis se ne esce che non è un granché. :(
A questo punto giro i miei euri su Into The Breach.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Per me che ne parlo male ci sono altri che ne parlano benissimo. Io l'ho trovato rozzo sotto troppi aspetti. Pensavo fosse a causa dell'early access, invece anche la finale aveva gli stessi bug e sbilanciamenti grossolani.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Io sento parlare di combat system della madonna.
Per il resto però l'ho solo preso scontato su ps4, non ancora giocato, si vedrà!
Magari è anche il suo lato procedurale che non lo fa amare a tutti, leggevo anche di boss sottotono.
Dalla critica è stato lodato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Se questo è un "combat system della madonna" allora stiamo messi malissimo. ^^
È quasi esclusivamente orizzontale, con praticamente zero feedback sui colpi subiti, con una sola sequenza di mosse predefinite a seconda dell'arma è l'unica alternativa di usare una schivata durante la sequenza.
Poi sì, ha UNA MAREA di armi (per lo più inutili) e quindi uno prova e prova si ritaglia tattiche/combo originali (puoi usare diverse armi contemporaneamente) e piuttosto interessanti che funzionano (e a volte sono cheap a nastro).
Ma è più una cosa che gli è uscita a caso che qualcosa di studiato, perché per il resto tra bug, collisioni strane e boss assurdi è talmente zozzo che sembra ancora in beta.
Nemmeno il platforming m'è piaciuto. Troppo approssimativo pure quello.
Poi magari avevo aspettative troppo alte io, non so.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Figurati, lungi da me mettere in dubbio, anche perchè non ho provato direttamente!
Solo che dato che è stato elogiato da molti, anche il buon Teo, si tende a pensare che delle qualità deve effettivamente avercele, anche per giustificare tutti i votoni volati a destra e a sinistra o il fatto che abbia vinto l'award di best action platformer?? Se memoria non mi inganna! (Non che abbia grande fiducia della critica però in genere tendo a darle un minimo valore almeno finchè con prova diretta pad alla mano, eventualmente, mi ritrovo a poter smentire o meno!).

Purtroppo devo provare, non si sfugge, mi sto solo intromettemdo nella discussione in effetti  :death:
Magari tornerò qui fra 1 mese, o un anno e concorderò/non concorderò ma adesso non potrei proprio farlo dato che mi baserei solo su video e pareri altrui

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Per me 20 euro buttati.
L'atmosfera c'è tutta, il combat system a me è piaciuto, è un po' ripetitivo ma l'estrema destrezza del protagonista lo rende delizioso, sopratutto quando si padroneggiano per benino tutte le azioni: attacco, difesa, evasione, salto e attacchi speciali.

C'è però una cosa sulla quale pensavo sarei riuscito a passarci sopra, ma proprio non riesco: morire e tornare dall'inizio mi incupisce proprio, è frustrante e non mi diverte per nulla, anzi mi incattivisce. Lo so che è colpa mia, lo so che lo sapevo dall'inizio e ho voluto provarci lo stesso, ma proprio non ce la fo  :no:

Peccato perchè il gioco mi piace molto, davvero molto, e regolarmente mi torna la voglia di farci una mini run. Ma quando muoio...oh quando muoio...le madonne  :-[

Mi butto su Axiom Verge va...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
L'aggiornamento alla versione 1.1, oltre a sistemare qua e là, prevede anche una modalità custom, che potrebbe dare modo a tutti di godersi il gioco "come vorrebbero".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Se ci mette qualche checkpoint allora potrei rivalutarlo :)

Ma capisco che sarebbe come chiedergli di cambiare genere...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205