Autore Topic: [PC][XO][PS4] Darksiders 3  (Letto 30767 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #120 il: 28 Nov 2018, 11:24 »
Io ho letto pregi sulla mappa interconnessa e mi fa molto piacere, pare che ciò che si vede ad occhio sia tutto esplorabile, che non è mai cosa da poco secondo me!

Si quella meccanica del re uperare è proprio presa di peso dai Souls, anche a me non fa impazzire perchè la copia è troppo evidente!

Contento della difficoltà, Deo gratias, ho letto che qui davvero anche i nemici più semplici possono rivelarsi ostici e impegnativi giá a normal, figuriamoci ad Apocalittica (meno male va, amo la sfida nei vg e ultimamente ho giocato RDR2 quindi fa piacere sapere che ci sono ancora sviluppatori in grado di proporre sfida per chi la cerca!)

Peccato per la telecamera, anche dai video mi pare avere quel problema, non si allontana automaticamente in caso di scontri con tanti nemici a schermo?

Aspetto di giocarlo ma se si rivelerà valido come penso allora potrò considerarmi sempre più sfiduciato dalla critica videoludica

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #121 il: 28 Nov 2018, 11:30 »
Kotaku non ci va giù leggera, altro che:

https://kotaku.com/darksiders-3-is-a-mess-1830665514

io spero che venga supportato bene e riescano a patcharlo decentemente e a tornare indietro su alcune scelte di design (save point solo ai punti di teletrasporto)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #122 il: 28 Nov 2018, 11:48 »
Sei troppo pessimista alex, non smontarci l'hype!! :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #123 il: 28 Nov 2018, 11:51 »
Peccato per la telecamera, anche dai video mi pare avere quel problema, non si allontana automaticamente in caso di scontri con tanti nemici a schermo?

Fin'ora al massimo erano 4 nemici e le telecamera restava fissa, infatti non ci capivo più niente.

io spero che venga supportato bene e riescano a patcharlo decentemente e a tornare indietro su alcune scelte di design (save point solo ai punti di teletrasporto)

I save point solo al teletrasporto sono la diretta conseguenza del fatto di dover andare a recuperare le anime, quindi mi sa che resta così.

Kotaku non ci va giù leggera, altro che:

https://kotaku.com/darksiders-3-is-a-mess-1830665514

Boh ho letto velocemente per evitare spoiler, mi pare sia arrabbiato che su PC abbia saltato un filmato dopo un boss. Per il resto dice che ha fatto 7 ore e non gli sta dispiacendo anche se un po' blando e derivativo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #124 il: 28 Nov 2018, 12:00 »
Chiarissimo Fabri!
La cosa dei punti di salvataggio dislocati la hanno tutti i Siuls, Nioh, Bloodborne, Nier Automata, Hollow Knight.
Giusto per citare alcuni titoli più famosi che la implementano e mi pare che grosse lamentele non ce ne siano mai state, qui al più è derivativa (come lo è in Nier ad esempio) ma se si critica qui e non si è critica lì, riferendomi ai recensori, per me c'è del doppiopesismo (poi dovrei giocare per essere preciso).

La telecamera è un problema, così come nell'articolo cita che con gruppi di più di un nemico si rischia di dover star lì a schivare spessissimo interrompendo quindi il potenziale di far combo, poi non so quanto questo possa cambiare con gli upgrades!

Nell'articolo parla poi poi di design non ottimo con possibilità di perdersi in caverne troppo simili fra loro!

Il design di Fury gli piace, e piace molto anche a me, narrativamente nessun Darksiders (a parte un pò il primo) ha brillato quindi lì non avebo grosse aspettative, mi interessa il gameplay

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #125 il: 28 Nov 2018, 12:07 »
per me c'è del doppiopesismo
Il doppiopesismo è il cancro della critica videoludica e delle discussioni da forum in generale.
Parlando di gameplay, se uno trova (magari giustamente) carente la cifra ludica di Shadow of the TR io per coerenza mi aspetto che lo stesso porti fuori i dischi di RDR2 e li distrugga dandogli fuoco. Ovviamente parlo solo di questo aspetto e non delle decine e decine di motivi per cui possa ugualmente piacere e stregare.
Invece sono tutti distinguo, soggettivismi e arrampicate sugli specchi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #126 il: 28 Nov 2018, 12:26 »
per me c'è del doppiopesismo
Il doppiopesismo è il cancro della critica videoludica e delle discussioni da forum in generale.
Parlando di gameplay, se uno trova (magari giustamente) carente la cifra ludica di Shadow of the TR io per coerenza mi aspetto che lo stesso porti fuori i dischi di RDR2 e li distrugga dandogli fuoco. Ovviamente parlo solo di questo aspetto e non delle decine e decine di motivi per cui possa ugualmente piacere e stregare.
Invece sono tutti distinguo, soggettivismi e arrampicate sugli specchi.

Eh questo è uno dei maggiori motivi di sfiducia per me nella critica, ma é un discorso ampio e complesso che non riguarda solo Darksiders ovviamente!
Poi ritengo giusto sempre provare con mano prima di entrare troppo nel merito, il problema è che quando poi arriva il momento dell'acquisto e della prova del 9 saltano fuori un pò tutti gli altarini  :D
Per me resta comunque importante discenernere tra recensori che un minimo già si conosce per prsare opportunamente le loro opinioni!
E poi ci sarebbe il dato descrittivo e oggettivo che è ciò che mi interessa maggiormente, però parte del problema é proprio che spesso é quello su cui mi capita di dubitare maggiormente, magari quando capita di leggere letteraente tutto e il contrario di tutte in due o più recensione diverse, mentre sui dati oggettivi talvolta non dovrebbe esserci eccessiva disparità di vedute!

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #127 il: 28 Nov 2018, 12:27 »
per me c'è del doppiopesismo
Il doppiopesismo è il cancro della critica videoludica e delle discussioni da forum in generale.

Io credo si debba essere molto molto franchi: i videogiochi non sono tutti uguali nel contesto dell'industria.

Al netto di competenze tutte da verificare (non è raro leggere recensioni affidate a delle vere e proprie capre di Sgarbiana memoria) a me pare evidente che con certi titoli sia mooolto più semplice far partire la stroncatura rispetto ad altri che invece, parafrasando accadimenti di ben altra serietà, sono troppo grossi per poterli bocciare.

Tutto quanto è incanalato alla perfezione per dare ad un ben preciso tipo di pubblico quel che si aspetta di leggere... e di giocare chiaramente.

Ti sposti di un centimetro?
Buona fortuna, sia per quel che concerne i cosiddetti appassionati sui forum che per i cosiddetti critici di professione.

Non è un caso che io abbia sostanzialmente smesso da lustri di leggere recensioni, perlomeno per quel che concerne i giudizi numerici ma più in generale il mio è stato un allontanamento - cercato! - dalla quasi totalità della stampa di settore; ancora ancora un briciolo di rilevanza lo lascio, nelle rece, alla descrizione delle meccaniche, qualora un titolo sia di una certa complessità per cui dai video non si riesca a capire bene come funziona il tutto.

Ma il resto lo trovo davvero una Grande Fratello, è tutto già scritto (e quindi ampiamente prevedibile) fin dal primo filmato nel 90% dei casi. Tempo perso. :no:
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #128 il: 28 Nov 2018, 12:31 »
Oh in questa generazione alcuni dei giochi che ho più apprezzato sono stati stroncati dalla critica, vedi Driveclub, AC Unity, Mass Effect Andromeda, ReCore, i reboot di Tomb Raider... infatti la penso come Turrican sulle recensioni.
Il problema è che poi il gioco in questione è bollato come "brutto" per tutti, anche se l'abbiamo giocato in 4 e siamo lì a dire che no, se magari ci provi va a finire che ti piace e ti diverti pure.

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #129 il: 28 Nov 2018, 12:43 »
Il discorso ovviamente è di carattere generale, ma... sì, anche a me è capitato più e più volte di risultare del tutto indifferente a titoli con recensioni entusiastiche e, viceversa, di appassionarmi a roba giudicata poco più che sufficiente, comunque ben al di sotto dei valori di (presunta) eccellenza.

Quando scrivo che il Metacritic non ha alcun senso penso anche a queste cosette qui, oltre al fatto che la scala dei valori è ormai da anni parecchio compressa verso l'alto, cosa che a sua volta porta spessissimo all'assurdo che un titolo che ha meno del 90 neppure lo si considera. :no:
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #130 il: 28 Nov 2018, 20:49 »
Comunque le anime non vengono perse anche in caso di morte, si accumulano nel punto del recupero, un mio amico ha testato!

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #131 il: 29 Nov 2018, 09:13 »
Sei troppo pessimista alex, non smontarci l'hype!! :D

eh mi è scesa un pò la scimmia mannaggia a loro, io vorrei anche crederci... poi continuo a non capire perchè al terzo gioco non abbiano ancora capito che la gente vuole un seguito del primo...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #132 il: 29 Nov 2018, 10:13 »
Comunque le anime non vengono perse anche in caso di morte, si accumulano nel punto del recupero, un mio amico ha testato!

Ottimo, me lo stavo proprio chiedendo!

eh mi è scesa un pò la scimmia mannaggia a loro, io vorrei anche crederci... poi continuo a non capire perchè al terzo gioco non abbiano ancora capito che la gente vuole un seguito del primo...

A me sembra molto simile al primo, ecco magari è più Metroidvania e meno Zelda.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #133 il: 30 Nov 2018, 10:36 »
Sono andato un po' avanti, vediamo di fare il punto, ci sono dei punti abbastanza dolenti.

- Non c'è la mappa, e questo può anche starmi bene (ma anche no visto il genere di appartenenza). La loro motivazione è stata che è un gioco di esplorazione, la loro soluzione è stata mettere un indicatore in alto (alla Skyrim) che ti indica dove andare per trovare il prossimo Boss.
Il fatto è che è un indicatore precisissimo che ti indica le singole curve, a questo punto l'esplorazione va a farsi benedire e tanto valeva lasciare la mappa.

- La telecamera! LA TELECAMERA! Non ci siamo proprio, ci sono momenti in cui non vediamo il personaggio che è coperto dal nemico di turno e non si capisce che sta succedendo.

- I Boss, deludenti, schiva schiva mena, schiva schiva mena. Peccato, niente boss alla Zelda.

Per il resto è molto piacevole da giocare, ci sono vari potenziamenti e la mappa pare ben congeniata, insomma le basi ci sono ma per me manca di pulizia e, in definitiva, di soldi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO][PS4] Darksiders 3
« Risposta #134 il: 03 Dic 2018, 10:26 »
Rieccomi qui, mi sento molto Wis con i suoi monologhi  :D

Ecco... l'ho finito! Non riuscivo a smettere, e questo direi che gioca a suo favore, una volta che ingrana funziona davvero bene.
Alla fine mi è durato il giusto, 14 ore, volendo prima del boss finale si può tornare indietro a cercare di prendere tutto, ma con il fatto che non ho una mappa che mi indica quello che non ho raccolto direi che può bastare così.

Riepilogando, i problemi ci sono ma una volta superate le prime ore di gioco non ci ho fatto più caso.
Gli ultimi due mondi secondo me sono bellissimi, in particolare l'ultimo è un capolavoro di mappa interconnessa, con giri lunghi e scorciatoie che una volta sbloccate permettono di ritrovarsi praticamente al primo checkpoint, bravi davvero  :yes:
Molto belli anche i poteri, una volta che ci si prende la mano è un piacere cambiare forma al volo per passare le sezioni più platform o gli enigmi ambientali.

Riguardo la distanza dei checkpoint, è vero che ce ne sono pochi e si muore facilmente (il gioco è bello tosto), ma non ci ho mai messo più di pochi secondi per tornare dal checkpoint a dove sono morto, questo grazie al fatto che una volta superato un enigma la strada resta sgombra e se si è di fretta si possono bypassare i nemici.

Finisco con una parola sul lato tecnico, da vedere non è bellissimo ma neanche da buttare, in 14 ore ho avuto 2 crash (PS4, patch 1.03) e nessun altro glitch/bug, quindi poteva andare meglio ma direi che non è per niente un disastro, almeno su console.