Autore Topic: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)  (Letto 119926 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)
« Risposta #706 il: 20 Dic 2021, 17:08 »
Maxx guarda se ti può interessare questo gioco per il Canale ; a mio avviso ha del potenziale.


Spoiler (click to show/hide)
Bellino, grazie della segnalazione.
Comunque sul mammifero dispettoso esisteva già un gioco per Sega Saturn, Willy Wombat.
« Ultima modifica: 20 Dic 2021, 17:11 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Max P

  • New Entry
  • Post: 17
  • "The best Simulation of Reality is Reality Itself"
Re: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)
« Risposta #711 il: 21 Gen 2022, 18:15 »
YouTube mi ha censurato il messaggio su Gamestop (verosimilmente non gradisce che si parli male degli inserzionisti), e comunque ormai sono sempre più orgoglioso dei ban di YouTube...

So che Gamestop è il tuo fornitore preferito di giochi, avevi anche raccontato le tue disavventure in merito sul Canale, per cui ti posto la news quì :

https://www.teleborsa.it/News/2022/01/21/e-commerce-agcm-sanziona-gamestop-151.html#.YerolPnMI-U


L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato la società GameStop per 750mila euro.

I procedimenti - sottolinea Federconsumatori in una nota - "sono stati avviati su segnalazione dell'associazione "dopo che numerosi utenti avevano chiesto il nostro intervento per contrastare le condotte scorrette della Società".

Questa, infatti, non solo ha diffuso informazioni inesatte e ingannevoli sull’effettiva disponibilità dei prodotti venduti online e sui relativi prezzi, oltreché sui tempi di consegna, ma ha anche imposto l’acquisto di prodotti accessori in abbinamento forzoso (bundle) e l’annullamento unilaterale e discrezionale degli ordini effettuati dai consumatori.

Molti utenti - osserva ancora Federconsumatori - hanno lamentato non poche difficoltà nel contattare il servizio di assistenza post-vendita della società tramite call-center e nell’esercizio del diritto di recesso e rimborso.

Tali condotte "ingannevoli e aggressive hanno creato un notevole pregiudizio in termini economici per i consumatori".



Io non uso Gamestop, comunque se in questi mesi hai notato altre condotte scorrette magari parlane sul Canale : è sempre utile essere informati su come queste società cercano di fregare i clienti.
Maximum / "Max"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)
« Risposta #712 il: 21 Gen 2022, 19:51 »
Quando dici "Fornitore preferito" sei ironico spero, è una vita che litigo con Gamestop! :D
Le cose che dici sono ordinaria amministrazione, non è la prima volta che vengono sanzionati per questa o quell'altra magagna.

Casini recenti.. beh diciamo che mi hanno scammato 20 euro un mese fa per un gioco ordinato da negozio, pagato anticipatamente e mai arrivato. Ma prima di dirne nuovamente peste & corna devo vedere se riesco a recuperare il maltolto.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Max P

  • New Entry
  • Post: 17
  • "The best Simulation of Reality is Reality Itself"
Re: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)
« Risposta #713 il: 21 Gen 2022, 21:01 »
Quando dici "Fornitore preferito" sei ironico spero, è una vita che litigo con Gamestop! :D
Le cose che dici sono ordinaria amministrazione, non è la prima volta che vengono sanzionati.

Casini recenti.. mi hanno scammato 20 euro un mese fa per un gioco ordinato da negozio, pagato anticipatamente e mai arrivato

Accidenti, 'sto Gamestop potrebbe cambiare nome in Game Leprechaun (gnomo ladruncolo)




In effetti dopo la tua osservazione ho trovato che già nel 2013 erano stati beccati, e con una segnalazione che ricorda quanto hai descritto sul Canale :

https://www.noiconsumatori.org/gamestop-italia-multata-per-168-mila-euro/

"Sono stati segnalati, inoltre, comportamenti di non rispetto delle normative delle garanzie legali, sia sui videogame che sulle console.

In uno specifico punto vendita c’è stato poi un problema legato al fatto che i commessi, in alcune situazioni, hanno applicato alla vendita (e quindi allo scontrino) il servizio di GameProtection senza chiedere conferma e consenso al cliente che si è, dunque, trovato il prezzo maggiorato da una garanzia non richiesta"


Evidentemente pure i Leprechaun "devono magnà:) !



« Ultima modifica: 21 Gen 2022, 21:04 da Max P »
Maximum / "Max"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)
« Risposta #714 il: 22 Gen 2022, 09:01 »
Aggiungo, "la censura di youtube" di solito non ha a che fare con i contenuti del messaggio, ma con la presenza di link esterni e soprattutto con l'eventuale errata profilazione dell'untente come "spammer" (commenta troppo spesso o fa commenti ripetuti). Insomma è un semplice filtro antispam, ma fatto malissimo, roba che se per caso una volta capita che nel giro di 2 minuti fai 2 messaggi, il sistema ti etichetta come spammone e per le settimane successive (se non mesi) alcuni tuoi messaggi vengono cancellati a random. Wow.



[Unboxing] Un C64 MICRO? Giochiamo a Barbarian sulla Mia Console Portatile Preferita, Dingoo A320 !!




DELTARUNE Part 11 - Scontro Epico tra i Due Team!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Max P

  • New Entry
  • Post: 17
  • "The best Simulation of Reality is Reality Itself"
Re: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)
« Risposta #715 il: 22 Gen 2022, 09:26 »
Citazione da: MaxxLegend
Aggiungo, "la censura di youtube" di solito non ha a che fare con i contenuti del messaggio, ma con la presenza di link esterni e soprattutto con l'eventuale errata profilazione dell'utente come "spammer" (commenta troppo spesso o fa commenti ripetuti). Insomma è un semplice filtro antispam, ma fatto malissimo, roba che se per caso una volta capita che nel giro di 2 minuti fai 2 messaggi, il sistema ti etichetta come spammone e per le settimane successive (se non mesi) alcuni tuoi messaggi vengono cancellati a random. Wow.

Ciao, so bene che il Tubo non gradisce i link esterni e per questo nel mio messaggio su GameStop -poi "bannato" da YouTube in pochi minuti- non avevo inserito nessun link, ma solo la copia di una parte dell'articolo su Gamestop (che ti ho linkato sopra).

Da ciò ho sospettato che la parola "Gamestop" (probabilmente azienda inserzionista su You Tube) sia inserita in una lista di parole chiave, e forse "tutelata".
A 'sto punto non mi stupisco più di niente.
« Ultima modifica: 22 Gen 2022, 09:29 da Max P »
Maximum / "Max"

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City