Autore Topic: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)  (Letto 119972 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)
« Risposta #585 il: 09 Gen 2021, 00:14 »
Dal Tab Community del 1° Gennaio:



Siamo finalmente giunti al 2021, un traguardo che simboleggia la rinascita dopo un anno disastroso. Speriamo che questo sia davvero l'anno del risveglio e del ritorno alla normalità, verso un futuro magari diverso da come ce lo aspettavamo ma radioso e reso migliore dalla consapevolezza degli eventi passati. Per questo motivo guardiamo verso il domani, ma daremo anche uno sguardo ad un altro futuro: distopico, mai avvenuto, quello di un universo alternativo su un'altra timeline ramificatasi alla fine degli anni 80. Una strada che abbiamo abbandonato ma che ci affascina ancora e che ci viene ciclicamente a trovare nei nostri sogni e nella nostra immaginazione. Benvenuti nell'universo Cyberpunk. Nei primi mesi del 2021 ci addentreremo lentamente nel suo immaginario e nelle sue origini attraverso riferimenti cinematografici e letterari, ma soprattutto esplorando i mondi videoludici che per primi lo hanno celebrato e reso vivo: dai pixel di carta a quelli sul tubo catodico. Ed infine, forse, arriveremo a Night City.




[Lost Trailers] CYBERPUNK 2077 - FIRST Teaser Trailer (CD Projekt RED 2013)




[Speciale] CYBERPUNK 2077 [PS4] Benvenuti nel Nuovo Anno della Fantascienza Distopica [Unboxing]




CYBERPUNK 2077 [PS4] Benvenuti a Night City (CD Projekt RED 2020)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City






Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)
« Risposta #595 il: 28 Feb 2021, 12:39 »


[RetroPlay] CHUCK ROCK [MD] Il Cavernicolo che Lancia le Rocce sul Coppino dei Dinosauri (Core 1991)




[Sfida][Continue?] CHUCK ROCK [MD] Part 2 - Le Caverne di Fuoco




DETROIT: BECOME HUMAN [PS4] Part 9 - Colpo Grosso alla CyberLife




Riflessioni a caso:

-Se una cosa funziona perfettamente, ha senso sostituirla nell'illusione di avere qualcosa di migliore?
Purtroppo nelle mie esperienze è spesso accaduto che un cambiamento non rappresentasse per forza un miglioramento. Ciò vale per qualsiasi cosa. Sbaglierò, ma di solito cerco di non cambiare nulla a meno che non vi sia costretto. Ciò a volte mi spinge ad adattare e modellare cose pre-esistenti sulle mie esigenze.

Però c'è anche il rovescio della medaglia. Questa sorta di immobilismo autoindotto a volte mi preclude delle strade e delle possibilità; il voler "giocare sul sicuro" rappresenta un'àncora mentale, una certezza nel mare burrascoso degli eventi ma anche un grosso limite che certamente mi ha chiuso molte strade e precluso la possibilità di sperimentare diverse cose.

-Esprimere opinioni impopolari non significa necessariamente fare "brutta figura".
Chi non la pensa come te non è automaticamente un cretino. Questa è una cosa che alcuni fanno fatica comprendere, soprattutto in un settore come il nostro dove si tende a non accettare il dialogo e la critica ma si cerca solo una conferma alle propre opinioni ed ai propri "bias".

Quando scrivevo per una piccola rivista, venivo apprezzato da alcuni ma osteggiato da molti altri, visto che spesso esprimevo opinioni impopolari sebbene ben argomentate. Uno dei tanti motivi per cui mollai l'editoria (certi penso proprio di non poterli dire, roba non bella comunque) fu questo: mi duole dire che spesso gli appassionati di questo settore sono più "di parte" dei tifosi di calcio, non accettano il dialogo e vogliono solo conferme di cose che già sanno o credono di sapere.

-Non c'entra nulla, ma ai tempi del C64 c'erano parecchi giochi che potevi finire solo inserendo le POKE, chessò, vite infinite, tempo infinito, ecc. Questo perché il playtesting era molto limitato e spesso il programmatore settava il gioco in base a come lui lo giocava e lo conosceva.
Risultato: giocandolo normalmente facevi pochi progressi ed era quasi impossibile finirli (non c'erano certo gli emulatori ed i longplay "tool-assisted" di oggi), ma giocandolo con vite infinite lottavi comunque e faticavi per raggiungere il prossimo checkpoint, spesso in un gioco con tonnellate di nemici buttati a caso (letteralmente random) che non aveva alcun bilanciamento.

Beh che dire, anche giocandoli così ci scleravi dietro ed alla fine davano delle soddisfazioni.
Ma Capolavori? Personalmente non credo.

-Spesso succede che mi adatto a ciò che mi trovo davanti.. ma non mi sforzo a farmi piacere le cose, bensì quando possibile le aggiusto e le modello fino a renderle fruibili, utili, migliori. Questo non ne altera il valore intrinseco, ma quello soggettivo, quello che gli conferisco. Conscio di essere riuscito ad apprezzare quello che per molti altri è privo di valore.

Ma ovviamente vale anche il discorso inverso.
Un diamante che non è in grado di tagliare, per me non vale nulla.


« Ultima modifica: 01 Mar 2021, 09:22 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: ZombieGamer80 - Un Canale Scassatissimo (Ma bellissimo)
« Risposta #597 il: 01 Mar 2021, 10:37 »
Time Out è parecchio affascinante...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
« Ultima modifica: 15 Mar 2021, 15:28 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City