Autore Topic: [Serie TV] Thirteen Reasons Why  (Letto 15007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.098
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #45 il: 23 Apr 2017, 14:31 »
Secondo me hai una noce al posto del cervello, se credi davvero in quello che hai appena scritto, soprattutto per (SPOILER ULTIME DUE PUNTATE)
Spoiler (click to show/hide)

La serie tra l'altro è fantastica da un punto di vista psicologico, degli input che si ricevono quotidianamente, dalla realtà che ci comunica il nostro cervello, il nostro modo di vedere e percepire le cose, la proiezione che facciamo della realtà. O lo stessa
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Apr 2017, 12:55 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #46 il: 23 Apr 2017, 15:39 »
Certo pure Lenin che ti scherza che non sei stato stuprato a 15 anni e che ti dà della "femmina offesa" dimostra di aver compreso appieno l'attacco alla mentalità di questo serial che dice di aver apprezzato tanto.

Rileggetevi, per favore.

Scendi dal piedistallo va la', che magari cosi' riesci a cogliere quelle che sono battute sul tema fatte ad un utente che conosco bene come Devil da quello che e' il mio pensiero sull'argomento.

Leggo ora pure che Devil ha ribadito il suo concetto. Secondo me sei folle Devil

Spoiler (click to show/hide)

Perdonami, è che a volte dimentico che questo forum è casa vostra e gli utenti ospiti devono attenersi a un set di regole non scritte prima di rivolgersi a voialtri. Trovavo dark l'uso di insulti sessisti in questo specifico thread.

Alla luce del rapporto stretto che ti lega a Devil, magari ripetigli tu che fare

Spoiler (click to show/hide)

è qualcosa di inquietante.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #47 il: 23 Apr 2017, 15:52 »
Perdonami, è che a volte dimentico che questo forum è casa vostra e gli utenti ospiti devono attenersi a un set di regole non scritte prima di rivolgersi a voialtri.

Ma per diana, ma cosa stai dicendo? "Utenti ospiti?"  :D

Sei entrato a gamba tesa buttando sullo stesso piano le mie battute verso Devil con l'orrore che ha scritto lui, permettimi di risponderti a tono.

Trovavo dark l'uso di insulti sessisti in questo specifico thread.

Legittimo

Alla luce del rapporto stretto che ti lega a Devil, magari ripetigli tu che fare

Spoiler (click to show/hide)

è qualcosa di inquietante.

Sono assolutamente d'accordo con te, motivo per cui, ribadisco, gradirei che il mio humour, per quanto dark, non venisse paragonato allo schifo che ha scritto lui.

Eh si', ribadiamolo, Devil ha scritto proprio una merda di roba.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #48 il: 23 Apr 2017, 17:07 »
Uhm, mi sa che state un po' fraintendendo come se stessi giustificando una cosa e l'altra no. :suspious:
Forse non mi riesco a spiegare, ma mi sembra di capire che siete tutti d'accordo nel fatto che va bene che
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Apr 2017, 19:25 da Ivan F. »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #49 il: 23 Apr 2017, 20:11 »
A me la serie è piaciuta molto per tante ragioni ma trovo pure io un po' troppo forzate alcune scelte, inclusa quella di cui si sta tanto discutendo.
Spoiler (click to show/hide)
Poi ci sarebbero varie incongruenze, del tipo che lei
Spoiler (click to show/hide)
  Un'altra cosa che non mi è andata giù sono i vari espedienti usati per tenere su la trama e dare senso alle tredici cassette. Mi vengono in mente due episodi in particolare:
Spoiler (click to show/hide)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #50 il: 24 Apr 2017, 00:21 »
Gli adolescenti che si suicidano di norma non sono quelli che sono depressi, vanno dallo psicologo e sono l'"emblema della disperazione". Al contrario, sono quelli che al di fuori sembrano ok, quelli che quando ti dicono oh sai che Hannah si e' suicidata, rispondi ma come cazzo, sembrava sempre allegra e sorridente.

Secondo ogni statistica documentabile è esattamente il contrario.
Gli adolescenti più a rischio di suicidio sono quelli con malattie mentali o che vivono in situazioni disagiate o che sono socialmente isolati o che comunque presentano tutti i segni di rischio in abbondanza. Quando si suicidano e la gente dice "maddai, si è suicidato Tizio? Sembrava così felice!" in realtà sta pensando "Maddai, si è sucidato Tizio? E chimminchia è Tizio? Ah, Tizio quello là? Oddio che palle di situazione... Iniziare protocollo d'emergenza Faccina.triste.commento.dozzinale_001"

Hannah si suicida perché è il personaggio di una storia e il suo ruolo è quello di morire suicida.
Non prima, però, di aver registrato centoquaranta ore di audiocassette in cui spiega esattamente tutti gli sgarbi piccoli e grandi che le sono stati fatti da quando è nata, perché altrimenti la cosa non sarebbe interessante.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #51 il: 24 Apr 2017, 08:19 »
Uhm, mi sa che state un po' fraintendendo come se stessi giustificando una cosa e l'altra no. :suspious:
Forse non mi riesco a spiegare, ma mi sembra di capire che siete tutti d'accordo nel fatto che va bene che
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Rispondo anche a peppe
Spoiler (click to show/hide)

Gli adolescenti più a rischio di suicidio sono quelli con malattie mentali o che vivono in situazioni disagiate o che sono socialmente isolati o che comunque presentano tutti i segni di rischio in abbondanza.

Avrei dovuto usare l'espressione "depressi dichiarati" e non solo "depressi". Perche' li' sta il problema, e' chiaro che chi si suicida malato lo sia, pero' la depressione e' una malattia mentale cosi' comune e di cui solo adesso si sta prendendo piena coscienza, che spesso non viene o diagnosticata o diagnosticata in tempi brevi.
« Ultima modifica: 24 Apr 2017, 09:46 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #52 il: 24 Apr 2017, 11:25 »
Finita ieri la visione, bel peso sul cuore e lunga chiacchierata successiva con mia moglie.

L'aspetto più bello della serie è che tutti i personaggi suscitano emozioni e vivono conflitti, non appaiono semplicemente buoni/cattivi o posticci.

La faccenda delle cassette leva verosimiglianza, ma è un difetto marginale.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.098
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #53 il: 24 Apr 2017, 12:24 »
A me non ha dato minimamente fastidio, può essere visto, proprio per il tipo di personaggio,
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Apr 2017, 12:55 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #54 il: 24 Apr 2017, 12:33 »
Panda dovresti correggere i Tag degli spoiler. Prova a scriverli con la S maiuscola che su Tapatalk non vengono filtrati.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #55 il: 26 Apr 2017, 15:10 »
Ho saltato a piè pari tutto quello che avete scritto per non rovinarmi niente perché l'ho iniziata anche io e, dopo il terzo episodio, posso dire che la trovo molto ben fatta sotto ogni aspetto. E ho l'effetto da vedo un altro episodio e smetto, anche se di fatto non ho potuto vederne più di due una sera e un altro una seconda sera.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #56 il: 26 Apr 2017, 16:12 »
Mi attira come  mi attirava stranger things (che alla fine non mi è piaciuto infatti) quindi per ora resisto

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #57 il: 26 Apr 2017, 16:47 »
Mi sa che l'inizio pure io.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #58 il: 27 Apr 2017, 22:52 »
Citazione
A parte che adesso stai dicendo una cosa completamente diversa rispetto a prima, rispondo sul punto.

Mi ero scordato di rispondere poi. No, non sto dicendo un'altra cosa, è sempre la stessa ma evidentemente non mi ero spiegato bene, che Claudio l'ha buttata sulla cavolata del "ranking" e tu sei partito a spron battuto a fare le battutine su di me a 15 anni dietro di lui pensando che stessi giustificando chissàchecosa. ^____^
Poi che non siamo d'accordo sulle cause del suicidio è tutto un altro discorso, o meglio, fondamentalmente è il perchè che il tutto non mi abbia preso mentre ad altri fa sciogliere come il burro. Pazienza.  :educated:

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Serie TV] Thirteen Reasons Why
« Risposta #59 il: 05 Mag 2017, 12:47 »
Finite le cinque stagioni di Falling Skies volevo iniziare una serie breve, quindi eccomi.

Esame del primo episodio: superato.

Procedo.