Autore Topic: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital  (Letto 6826 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #30 il: 30 Giu 2017, 09:24 »
Ma non hanno fixato con l'ultima patch? Eventualmente potresti provare?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #31 il: 30 Giu 2017, 12:46 »
Ma non hanno fixato con l'ultima patch? Eventualmente potresti provare?
Quello che hanno fixato della telecamera era un problema sporadico di velocità di movimento.

Ma è proprio il modo in cui la telecamera inquadra, il problema. Solo che i programmatori non paiono considerarlo un problema.

Per qualsiasi azione vagamente più complessa di "striscia in avanti", la telecamera di Snake Pass è tua nemica. Sempre. Per sua stessa intrinseca natura, non a causa di qualche bug.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #32 il: 30 Giu 2017, 13:43 »
Ricevuto  :no:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #33 il: 01 Lug 2017, 13:08 »
L'ho finito al 100% :)

Proprio un bel gioco, nonostante i problemi di telecamera.

Dura il giusto, non è eccezionalmente difficile, ed è divertente.

Consigliatissimo, a maggior ragione se è in saldo.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #34 il: 01 Nov 2017, 10:04 »
Preso ieri sera su Switch con lo sconto del 50% (9.90 euri).

L'avevo adocchiato da tempo ma 20 euri mi parevano troppi per un gioco senza scatola e cartuccia, così ho approfittato in attesa (snervate) di MARIONE ODYSSEY.

Prima impressione più che positiva: estetica efficace, musiche di David Wise molto suggestive che rimandano subito alla trilogia di Donkey Kong su SNES, idea di base davvero originale ed affascinante.

Il costruire tutta la progressione e l'enigmistica ambientale sulle capacità di movimento di un serpente mi sembra davvero azzeccata.

Certo l'implementazione non è pulitissima ma nemmeno disastrosa, infatti funziona.

Vediamo come prosegue ma per ora sono fiducioso.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #35 il: 23 Nov 2018, 09:38 »
Consigliatissimo, a maggior ragione se è in saldo.

Io l'ho appena preso visto il 60% di sconto  :yes:

Non mi aspetto molto, magari sbaglio, in effetti ne sento parlare mediamente bene  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #36 il: 26 Ago 2019, 07:52 »
Iniziato su switch! Fatto giusto il primo e secondo stage, mi prende molto bene l'estetica, ho usato i controlli classici, comunque tutto ruota intorno alla fisica del serpente e a come muoverlo!
Per ora mi piace, livelli lunghi il giusto e curva di apprendimento graduale, secondo me risulta fresco anche perchè diverso nelle meccaniche dai tipici platform 3D (anche se di esponenti del genere non è che ce ne siano moltissimi oggigiorno)
« Ultima modifica: 26 Ago 2019, 07:55 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #37 il: 26 Ago 2019, 08:05 »
Io mi ci sto divertendo, forse ti aspettavi qualcosa di piu' elaborato strutturalmente, per me quelle cut scenes da 10 secondi nei primi stage sono pure di troppo.

Riguardo il gameplay, nota bene che sia l' accellerazione che la presa sono controlli analogici, strisciare mantenendo una mezza presa o semplicemente avanzare lentamente quando la situazione lo richiede sono due azioni fondamentali per evitare che il gioco diventi un esercizio in frustrazione passati i primi semplici livelli.

Grazie per il consiglio dato all'epoca (intendo il fatto di alternare presa e avanzare magari lentamente), ne ho trovato riscontro poi nel secondo stage in una situazione safe e mi ha oermesso poi di recuperare un collectible infrattato che, sebbene semplice, non riuscivo proprio a prendere perché mi ci fiondavo frettolosamente e finivo per cadere subito di sotto senza possibilità di replica, mentre l'approccio giusto era quello di fare tutto con maggior pazienza, tenendo a mente che non è un gioco frenetico.
Esserci riuscito alla fine mi ha già dato grande soddisfazione, qui apprendere e assimilare un nuovo sistema di controllo diventa parte attiva della bontà del titolo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #38 il: 27 Ago 2019, 00:44 »
Da un terzo di gioco si fà ben più complesso e con mappe più aperte e sempre nuove sfide in quanto a dover padroneggiare i controlli (il cui obiettivo coincide con le soddisfazione che restituisce).
Proprio bello bello, telecamera un pò molesta a parte e sistema di checkpoint non proprio eccezionale.

La cosa più bella del gioco è che quando cominci a immedesimarti nell'essere un serpente, muoversi in un certo modo e sfruttare il suo corpo in un certo modo allora tutto andrà meglio coi collezionabili e la progressione, è una gradevole sensazione!
Ci sono anche delle simpatiche ed accessorie modalità arcade e a tempo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #39 il: 06 Giu 2020, 11:41 »
L'ho ripreso con gran piacere e sono a circa metà col 100% in tutti i livelli finora, ci sto giocando convintamente adesso che la sfida èaumentata.

Oh davvero bello bello, per ora la vera sorpresa inaspettata del mio anno visto quanto mi sia piaciito ritornarci nonostante il periodo lunghetto in cui era rimasto in pausa.

Ha delle pecche (telecamera come già citato, qualche potenziale momento di frustrazione quamdo bisogna ripetere tratte di livello magari già fatte o colectibles già presi ma non 'registrati' tramite ritorno ad un checkpoint vicino e musiche davvero molto azzeccate ma alla lunga un pò ripetitive sia all'interno del livello visto che sono in loop, sia in qualche riutilizzo per livelli adiacenti) ma al netto di queste io lo trovo proprio soddisfacente.

Soprattutto con una bella estetica (e un mondo quasi rilassante da vedere per ora anche se sono sicuro che varierà poi con i livelli avanzati) e con un ottimo level design, ed un numero di collezionabili per livello perfettamente tarato per spingere ad esplorare ogni anfratto minuziosamente, alcuni legati a particolari sfide 'platformiche' ed altre a pura e semplice esplorazione (ben hintati i passaggi segreti).

Altre segnalazioni positive assolutamente la totale assenza di muri invisibili o paletti (tant'è che spesso è pure possibile esplorare in zone non previste dai contenuti del gioco, magari non c'è nulla che ti ricompensa ma è bellissimo poter infilarsi davvero ovunque se possibile fisicamente) e la possibilità di raccogliere i collezionabili, opzionali o obblogatori che siano, in qualsiasi ordine preferito, tant'è che nell'ultimo stage avevo evitato i primi collezionabili in una certa area perchè ero andato a curiosare in direzione opposta addentrandomi da subito nella parte finale del livello ma in seguito ho potuto recuperare tranquillamente quanto lasciato indietro senza alcun problema.

Il concept del gioco è semplice ma efficace e sempre coerente, è savvero una simulazione di serpente in tutto e per tutto, dai movimenti alle facoltà di aggrapparsi su canne e superfici particolari, operazioni apparentemente semplici ma che in realtà richiedono un continuo assimilare/incamerare il sistema di controllo fino a domarlo del tutto.

Uno dei casi più lampanti di gimmick (i controlli così particolari e inusuali) però del tutto funzionale e ben implementata che rappresenta essa stessa la vera sfida e soddisfazione del titolo intero.

Consigliatissimo se le premesse vi stuzzicano!
« Ultima modifica: 06 Giu 2020, 11:47 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #40 il: 11 Giu 2020, 08:33 »
Terminato tutti i livelli e riconfermo, una delle più piacevoli sorprese di sempre per me.

Negli stage finali sfida, level design, cadenziamento dei collezionabili raggiungono il picco ma guardandomi indietro è stato bello tutto, anhe i livelli semplici ma necessari per apprendere in seguito il sistema di controllo che è il vero protagonista indiscusso.

Tolta la telecamera capricciosa (dibase però se si riposiziona con la levetta destra prima di un passaggio ostico si avanza senza grossi problemi) e il fatto che i collectibles vanno registrati ai checkpoint per essere salvati (ha senso per evitare di potersi gettare dopo la raccolta salvando però il collezionabile, anche se per risolvere questa cosa sarebbe bastato un sistema alla fragole di Celeste) non riesco a trovargli alcun difetto se non il budget non elevatissimo che si ripercuote su un paio di cosette (per me veniali rispetto alla bontà del gioco ma citiamole):

1) livelli sempre differenti ma 'cose da fare' che son sempre le stesse ossia raccolta collectibles senza troppe variazioni sul tema.
Prendere o lasciare

2) OST eccezionale (del resto c'è Wyse al timone) ma con pochissime tracce, una per mondo  :( il che è davvero un peccato, perlomeno quelle che ci sono sono poche ma molto buone

3) la varietà estetica fra mondi c'è ma è una varietà fra mondi e non livelli dato che questi condividono perlopiù un tema estetico sempre uguale.

Quindi difetti si ma un gran, gran bel gioco, felicissimo di averlo giocato

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #41 il: 11 Giu 2020, 10:02 »
Le hai fatte le speed run? Io mi spaccai anche con quelle, il bello è che una volta che ci prendi la mano cominci a volare per la mappa invece di incastrarti attorno ai pali, una figata ^^

[infatti ho il 100% degli achievement su Steam]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #42 il: 11 Giu 2020, 10:12 »
Le hai fatte le speed run? Io mi spaccai anche con quelle, il bello è che una volta che ci prendi la mano cominci a volare per la mappa invece di incastrarti attorno ai pali, una figata ^^

[infatti ho il 100% degli achievement su Steam]

Certo, è un gioco da esaurire in tutto e per tutto questo, comprese modalità time trial e arcade mode (con la frutta!), pure perché quando si padroneggia tutto dei passaggi per i quali ci si impiegavano tentativi su tentativi le prime volte poi vengono con enorme naturalezza.

Mentre ci giocavo ci riflettevo a quanto possa esssere (lascio così con 3 essere perchè troppo a tema col gioco!) soddisfacente un gioco di skill pura come questo, che non ha bisogno di abilità da sbloccare nel livello X per poi usarlo nel livello Y o ripercorrendo livelli precedenti, né di elementi Rpg o roguelike o altro per allungare il gioco forzatamente.

È un gioco che fà poche cose ma le fà davvero bene, davvero, mi ha messo nostalgia e quasi lacrimuccia per quel modo di sviluppare che oggigiorno trova sempre meno spazio  :(
« Ultima modifica: 11 Giu 2020, 11:18 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #43 il: 11 Giu 2020, 10:27 »
Bravo Laxus, fosse per me giocherei solo giochi così ma ormai è quasi tutto GaaS, progressione, loot e sarcazzi...  :(

Per fortuna ogni tanto spunta fuori un titolo così che ti riappacifica col medium, facciamone tesoro <3

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Snake Pass by Sumo Digital
« Risposta #44 il: 11 Giu 2020, 10:28 »
Beh complimenti ad entrambi, i primi livelli erano piaciuti molto anche a me, ma si fa presto troppo difficile per le mie misere capacità!  :D