Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 182315 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1470 il: 18 Gen 2019, 11:41 »
Personalmente poi indice e carico glicemico li terrei limitatamente in considerazione: se si mangiano le calorie, macronutrienti e micronutrienti da una varieta' di fonti diverse (vegetali e animali, per capirci) e nelle quantita' necessarie a seconda delle proprie esigenze, l'impatto della glicemia (positivo e negativo) passa in secondo piano (leggasi: ha un ruolo ma e' significativamente minore).
Perché mi sono spiegato male :)
Mi sono accorto di non essere stato chiaro, i valori glicemici li ho messi per far notare le differenze a livello "assoluto", ed ho specificato soltanto che una pasta bianca molto al dente può avere valori simili ad una pasta integrale cotta.
Stesso peso, una pasta di semola al dente con delle verdure può dare un carico glicemico al pasto pari ad un pasto con pasta integrale e pesto, per dire…


Lenin e Ryo
Dateci un occhiata ai link dei canali YouTube ,sono bravi comunicatori.Megluo di me :)

Comunque,ribadisco che è il tutto che fa la differenza.
Devo aver fatto passare male il messaggio.
Sebbene mi parliate di piccole differenze (che poi Ryo,quei numeri che citi sono,come dire,troppo parziali e riferiti prodotto specifico) sull'integrale ,la differenza c'è.
Lo zucchero lo tiriamo fuori da qualsiasi parte,non c'é bisogno anche di zuccheri liberi aggiunti.
Discorso uguale per il sale.
Ma io Vendrame lo guardavo già 3-4 anni ma sulla pasta trovo dica inesattezze.
Afferma che restino solo zuccheri nella farina setacciata (è uscito con lode dagli studi, dovrebbe sapere che sul dizionario la parola "raffinata" indica un prodotto trattato chimicamente nella raffinazione, e la farina è semplicemente abburattata) e non è vero.
Sostiene che la farina integrale è meglio, ma la maggior parte delle vitamine presenti nella pasta sono o termolabili e/o idrosolubili, quindi con la cottura se ne vanno a ramengo.
Rimangono i sali minerali, certo, ma per una pasta integrale, allora la devi quanto meno mangiare Bio, sperando arrivi da campi lontani km dalle strade, raccolti a mano e dal frano lavato.

I pesticidi e l'inquinamento restano attaccati alla parte esterna del chicco, che è anche quella più ricca di nutrienti, diventando parte integrante della farina.

Allora preferisco mangiare la pasta 2 volte la settimana, ma bianca.

:)

E dimenticavo che una parte dell'amido si disperde in acqua, quindi quei 70gr di carboidrati non sono poi effettivi, ma meno.
« Ultima modifica: 18 Gen 2019, 11:44 da Ryo_Hazuki »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1471 il: 18 Gen 2019, 12:49 »
Non son d'accordo a livello generale.
Ma a parte questo...se lo ascolti da 4 anni perché ti fermi alle specificità?Ogni cosa è confutabile.
Il succo non è quello.
Non è quello il messaggio.
Allora preoccupiamoci dei rilasci di sostanze chimiche dalla plastica o dai recipienti dove si stoccano i cibi,o laviamo le verdure col bicarbonato per paura dei pesticidi...
Ci sono mille livelli di comprensione

Stiamo sulla superfice,che tanto basta (a meno di patologie)

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1472 il: 18 Gen 2019, 13:19 »
Io lo ascoltavo 4 anni fa, ma non ho detto che lo ascolto da 4 anni.

Comunque a me pare che fermo alla specificità ti sia fermato tu con la pasta e il pane integrale.

Hai esordito dicendo che la pasta di semola non va bene perché ha solo carboidrati al contrario di quella integrale.

I dati dicono l'esatto opposto.

Chi dice che la pasta non integrale ha solo "zuccheri"? Vendrame. Che è il primo a sostenere che gli alimenti non vanno valutati per "assoluto" ma per "relativo".

Sostiene che la farina 00 esista solo dalla fine del 1800, quando la si setacciava già nel medioveo.

Vendrame mi piaceva, ma da altre fonti ho sentito anche l'opposto di quello che lui diceva...
 

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1473 il: 22 Gen 2019, 09:26 »
Sono poco sotto gli 82, pensavo meglio, ma ho avuto qualche problemino lo scorso week end che mi ha un po' rallentato.

Comunque ho stretto di un buco la cintura. :yes:

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1474 il: 22 Gen 2019, 10:46 »
Sono poco sotto gli 82, pensavo meglio, ma ho avuto qualche problemino lo scorso week end che mi ha un po' rallentato.

Comunque ho stretto di un buco la cintura. :yes:

Brau!

Io sono 84.4 (il 3 Gennaio ero 89.6)
Una delle tute che indosso devo iniziare a legare i pantaloni con il laccio altrimenti cadono.
Il buco alla cintura rimane lo stesso ma stringe diversamente  ;D

Ovviamente non sfonderò gli 80kg a fine mese, ma inizio a sentirmi comunque "bene".
Mi sento molto più "leggero".

 

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1475 il: 23 Gen 2019, 08:02 »
Per gli edulcoranti credo che il problema più grande sia il (retro)gusto che danno al caffè, più o meno diverso dallo zucchero/saccarosio. Vale pure per le bibite, sono pochissime quelle che salvo (Coca Zero e Pepsi Max).
Io mi sono trovato bene con Truvía (esiste in tutti i formati possibili) e le compresse Mivida di Misura (che non trovo più). Altre soluzioni danno un gusto orribile al caffè.

 :no: :no: :no: :no:

Ho provato Truvia nel caffè, versione liquido perchè non trovavo più il succo di agave. Lascia un retrogusto di medicina che non riesco ancora identificare. :death:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1476 il: 23 Gen 2019, 08:48 »
Il caffè va bevuto amaro. Qualsiasi aggiunta è un clamoroso fail.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1477 il: 23 Gen 2019, 09:10 »

Ho preso il caffè senza zucchero per dieta per lungo tempo per vari periodi. Attualmente da inizio novembre.
Mi fa veramente, ma veramente schifo.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1478 il: 23 Gen 2019, 10:47 »
Il caffè va bevuto amaro. Qualsiasi aggiunta è un clamoroso fail.

Quoto l'amico Fabio.

Qualsiasi altro modo di assumerlo va da "sbagliato" ad "aberrazione immonda" (stevia, cristo dio).

Fatevelo piacere.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1479 il: 23 Gen 2019, 12:19 »
Io una lancia a favore di @omotigre la spezzo.

Il caffè amaro può essere piacevole se chi lo fa, lo fa bene.

Se lo fa male è imbevibile.

E se proprio non ce l'ha la fai a berlo amaro, puoi provare con il latte (il lattosio è poco ed attenua l'amaro del latte) o mettendo meno zucchero.
« Ultima modifica: 23 Gen 2019, 13:27 da Ryo_Hazuki »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1480 il: 23 Gen 2019, 12:52 »
TFP Link :: https://youtu.be/Q5II2y1VtuA

E aggiungo: "Chi si beve il suo caffè, campa cent'anni!"

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1481 il: 23 Gen 2019, 13:34 »
Io una lancia a favore di @omotigre la spezzo.

Il caffè amaro può essere piacevole se chi lo fa, lo fa bene.

Se lo fa male è imbevibile.

E se proprio non ce l'ha la fai a berlo amaro, puoi provare con il latte (il lattosio è poco ed attenua l'amaro del latte) o mettendo meno zucchero.

Ovvio, senza aggiunte non nascondi niente quindi se il caffè fa cagare fa davvero cagare (eventualità purtroppo tutt'altro che rara)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1482 il: 23 Gen 2019, 13:43 »
Siamo a 10.5 kg persi in poco meno di tre mesi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1483 il: 25 Gen 2019, 09:13 »
Oggi ultima pesata prima di andare dall'epatologo, 80,8 kg.

Speriamo che non si inventi cose strane, cmq sto bene, ma vorrei perdere ancora un paio di kg.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1484 il: 26 Gen 2019, 14:54 »
Io una lancia a favore di @omotigre la spezzo.

Il caffè amaro può essere piacevole se chi lo fa, lo fa bene.

Se lo fa male è imbevibile.

E se proprio non ce l'ha la fai a berlo amaro, puoi provare con il latte (il lattosio è poco ed attenua l'amaro del latte) o mettendo meno zucchero.
Quotissimo!
Un buon espresso lo bevo senza zucchero ma non sempre posso averlo quindi preferisco zuccherare alla bisogna. Anche il caffè della moka, quando capita, lo bevo zuccherato (zucchero, miele).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT