Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 179726 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1170 il: 03 Lug 2018, 18:41 »
Se parli di Stefano Vendrame, si, è un nutrizionista molto preparato, ma alcuni video iniziano ad essere "datati"
P.s. 1l di birra sono 400kcal circa, poi dipende dal tipo di birra.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1171 il: 03 Lug 2018, 20:46 »
Mica è poco. Una 66cc è 1/10 delle calorie giornaliere. Se ne bevi tutti i giorni e fai un lavoro sedentantario ti frega.

Poi ogniuno ha le sue cose irrinunciabili. Ad esempio io caffè zuccherato e il mezzo bicchiere di cocacola me lo devo fare. Magari rinuncio totalmente al pane ed evito la pasta.

La mattina mi mangio un cornetto integrale confezionato da 30gr e il caffè
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1172 il: 03 Lug 2018, 22:02 »
Nell'ultimo anno,tra aver smesso di fumare e avere 38 anni (quasi 39),sono aumentato di 10 kg…
Io sono sempre stato 63kg per 175cm.Magro,si,ma giusto per la mia struttura,coi muscoletti.
73kg non mi potevo vedere (non erano muscoli,avevo  proprio del grasso,della sporcizia.
In due mesi di starmi attento ho perso 6kg e sono arrivato a 67kg.
Come ho fatto?
Basta latte,basta zucchero aggiunto,basta pane bianco (sempre),pasta solo tre pasti a settimana.
...e mi sento MOLTO meglio.
Non avevo mai provato in vita a togliere latte/zucchero/cerali raffinati.
Ora proprio son più sveglio,più in forma,non mi sveglio più come uno zombie


Sveglia,uovo sodo e the verde,5 minuti di esercizi a corpo libero per sgranchirmi e via verso il mondo.

LA mia ragazza che con "la scusa" delle gravidanze ha preso 10kg pure lei...grr
"eh ma,le gravidanze"
Poi mangia zucchero da tutte le parti,coca cola,latte  a colazione e magari prima di dormire,nutella...
Non riuscirò mai a convincerla a dimagrire :(
Mangio integrale, verdure a manetta ma poi svacco coi dolci(gelati, dessert a pranzo)

Anche oggi tiramisù a pranzo e cornetto gelato alla vaniglia a cena.

devo darci un taglio

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1173 il: 03 Lug 2018, 22:18 »
a proposito.

Dagli abominevoli 103 kg dei miei momenti peggiori son giù a 90, in dirittura d'arrivo al goal di 86kg.

Semplicemente mi ammazzo di attività sportiva (5 volte a settimana), mangio quello che voglio in un pasto mentre per l'altro mangio un'insalata (che vario di giorno in giorno).

Se ho fame durante il giorno mangio frutta.

Non mi limito su cosa mangio (e bevo, visto che birra e vino son ancora felicemente presenti nella dieta, lo stesso per pizza, pasta e carboidrati complessi vari) ma ho un occhio di riguardo sulle quantità.

Mi aiuto con un'app (Lose it!) nel tener traccia della quantita' di calorie introdotte giornalmente e quante ne ho bruciate (l'app usa l'healthkit di mamma mela e uso il watch mela per misurare l'attivita' sportiva).

Son contento, finalmente, dopo due anni di sofferenza.
E soprattutto, è bello sentirsi in forma.
« Ultima modifica: 03 Lug 2018, 22:22 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1174 il: 04 Lug 2018, 03:37 »
Comunque ho risolto togliendo latte/zucchero e cereali raffinati,volevo solo esporre il mio stupore.

Per precisare, non sei dimagrito perche' hai tolto quei specifici alimenti, sei dimagrito perche' hai tolto i carboidrati che li compongono. Essendo lo zucchero un carboidrato puro, ed essendo i cereali di norma estremamente "densi" in termini di carboidrati (e quindi calorie), tagliare anche solo una quantita' relativamente ridotta puo' avere un impatto netto.
Per dire, avessi tolto la birra, o qualsiasi altro alimento che mangi quotidianamente saresti dimagrito comunque. In ogni caso sei sicuramente partito dalla cosa giusta (oddio forse la birra sarebbe stata ancora piu' giusta da eliminare ma mica ci puo' privare di tutto).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1175 il: 04 Lug 2018, 06:54 »
Beh, pure tu hai dato la colpa all'aver smesso di fumare e all'età, fattori che incidono sì, ma non così tanto. :)
A me non hanno mai inciso.
Ridotti cereali raffinati e zuccheri e mi sono sgonfiato in posti tipo pancia dove facendo 1000000000 di addominali non otteneva i risultati.

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1176 il: 04 Lug 2018, 06:59 »
Comunque ho risolto togliendo latte/zucchero e cereali raffinati,volevo solo esporre il mio stupore.
Che davvero,son stupito.Mangio alla fin fine più di prima,ma avendo tolto quelle cose c'è stato subito un grande cambiamento.
Un tuo piano alimentare settimanale cosa prevede?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1177 il: 04 Lug 2018, 08:23 »
Comunque ho risolto togliendo latte/zucchero e cereali raffinati,volevo solo esporre il mio stupore.
Che davvero,son stupito.Mangio alla fin fine più di prima,ma avendo tolto quelle cose c'è stato subito un grande cambiamento.
Un tuo piano alimentare settimanale cosa prevede?
Sono completamente in corso d'opera
Ma vagamente:
Colazione:THE verde,uovo sodo (se non ho tempo mangio due tre cucchiaini di semi di chia,che almeno hanno grassi e saziano)
Alle 10:banana
Mezzogiorno:2 giorni pasta e 2 giorni carne e una volta pesce (il pranzo è più problematico perché mangio in trattoria e devo coniugare la comodità di mangiarci a...i soldi )
Sera:verdura,legumi,carne (non troppa),se voglio carboidrati patate con la
Buccia
Per il bere:barretta prima di cena da solo mentre mi rilasso 10min e una a cena
Se impazzisco anche un'altra
A casaccio tento di mangiare yougurt se ho tempo di farmelo io,e ci metto i semi di Chia

E quando sono a casa cuocio tutto al vapore nel
Microonde:facile,veloce e buono.

Fine settimana mangio a casaccio ma tengo far sì non sia pasta (se non integrale)

Faccio comunque un lavoro dove starò seduto due orette ma le altre sono in piedi a sudare...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1178 il: 04 Lug 2018, 09:28 »
Occhio che l'alcool non sono solo calorie ma è pure tossico per il fegato. Se si riesce ad eliminarlo proprio si fa solo che bene.

Basta superare la barriera psicologica che senza alcool non ci si rilassa o non ci si diverte. È una cazzata. Una volta che ci si è liberati non si desidera più neanche assaggiare.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1179 il: 04 Lug 2018, 09:30 »
A me non hanno mai inciso.
Ridotti cereali raffinati e zuccheri e mi sono sgonfiato in posti tipo pancia dove facendo 1000000000 di addominali non otteneva i risultati.

Fare esercizi per gli addominali non fa sgonfiare la pancia, al contrario. Se uno ha un accumulo di grasso sull'addome, fare addominali e sviluppare la parete muscolare che, di norma, sta dietro all'accumulo di grasso, fara' ottenere l'effetto contrario (a parita' di altri fattori).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1180 il: 04 Lug 2018, 09:33 »
Occhio che l'alcool non sono solo calorie ma è pure tossico per il fegato. Se si riesce ad eliminarlo proprio si fa solo che bene.

Basta superare la barriera psicologica che senza alcool non ci si rilassa o non ci si diverte. È una cazzata. Una volta che ci si è liberati non si desidera più neanche assaggiare.
ma a me  piace :)
Comunque ovvio che hai ragione,ma quello che so io è che comunque il fegato ne riesce ad eliminare senza sforzo una buona quantità.Io sentivo proprio da Stefano Vendrame,il nutrizionista di cui si parlava prima,che per un maschio adulto smaltisce senza problemi due birre leggere o una porzione sola di qualcosa di più forte.Sto semplificando ovviamente,ma per comodità.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1181 il: 04 Lug 2018, 09:34 »
Se parli di Stefano Vendrame, si, è un nutrizionista molto preparato, ma alcuni video iniziano ad essere "datati"
P.s. 1l di birra sono 400kcal circa, poi dipende dal tipo di birra.
Si lui,mi piace molto.

@Lenin
SI si,ovvio sono i carboidrati,ma pure il fatto della loro tipologia e disposizione,perchè non procurarsi picchi glicemici è tutta salute e educazione al nostro organismo a funzionare bene.
Strasemplificando.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1182 il: 04 Lug 2018, 09:37 »
Occhio che l'alcool non sono solo calorie ma è pure tossico per il fegato. Se si riesce ad eliminarlo proprio si fa solo che bene.

Al di' la' della tossicita' in se' (1/2 birre al giorno e' comunque ben dentro il livello di tollerabilita'), il problema dell'alcol e' che oltre ad apportare calorie favorisce l'accumulo di grasso. Dal momento che e' gestito dal corpo come un veleno, nel momento in cui si assimila alcol l'assimilazione degli altri nutrienti viene interrotta fino a che l'alcol non e' stato completamente smaltito. Assunto in dosi normali non comporta problemi, se ci si sfonda e poi si mangia un kebab, quel kebab e' assai probabile che verra' trasformato in grasso (se si e' in un generale surplus calorico, cosa probabile se si e' mangiato normalmente e poi si e' bevuto molto).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1183 il: 04 Lug 2018, 09:44 »
@Lenin
SI si,ovvio sono i carboidrati,ma pure il fatto della loro tipologia e disposizione,perchè non procurarsi picchi glicemici è tutta salute e educazione al nostro organismo a funzionare bene.
Strasemplificando.

Si', ma i picchi glicemici mica sono necessariamente un male eh. Se vuoi sviluppare massa muscolare senza picchi glicemici non la svilupperai mai. Inoltre se sei in deficit calorico puoi avere tutti i picchi glicemici che vuoi e perderai comunque peso.
 
Se uno fa sport o un lavoro altamente fisico come il tuo di base un carboidrato complesso ed uno semplice sono la stessa cosa. Se uno fa poco moto allora sono d'accordo che sia bene favorire i carboidrati complessi.
Di base un buon mix tra i due e' la cosa migliore.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #1184 il: 04 Lug 2018, 10:44 »
Occhio che l'alcool non sono solo calorie ma è pure tossico per il fegato. Se si riesce ad eliminarlo proprio si fa solo che bene.

Al di' la' della tossicita' in se' (1/2 birre al giorno e' comunque ben dentro il livello di tollerabilita'), il problema dell'alcol e' che oltre ad apportare calorie favorisce l'accumulo di grasso. Dal momento che e' gestito dal corpo come un veleno, nel momento in cui si assimila alcol l'assimilazione degli altri nutrienti viene interrotta fino a che l'alcol non e' stato completamente smaltito. Assunto in dosi normali non comporta problemi, se ci si sfonda e poi si mangia un kebab, quel kebab e' assai probabile che verra' trasformato in grasso (se si e' in un generale surplus calorico, cosa probabile se si e' mangiato normalmente e poi si e' bevuto molto).

Anche se sei dentro la tollerabilità è comunque un lavoro aggiunto. Eliminandolo ci si sente indubbiamente meglio
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _