Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 179772 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #90 il: 21 Mar 2017, 10:04 »
Ci si dimentica di un altro punto fondamentale: dormire. Dormire bene e le giuste ore.

Non lo considererei in alcun modo un punto fondamentale.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #91 il: 21 Mar 2017, 10:13 »
1,83 per 81kg, mesi fa mi ero posto come obiettivo di passare dai 78 a 75 ma tra natale, settimana bianca e altro sono aumentato invece  :D Cmq. anni fa persi 12 kg in un mese però usai il trucco. Nel senso che mi venne un'influenza intestinale per una settimana e smisi di mangiare, passata l'influenza eliminai l' alcol completamente e mangiavo molto meno perché mi era passato l'appetito, inoltre andavo in media in palestra almeno 3 volte a settimana.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #92 il: 21 Mar 2017, 10:23 »
il mio consiglio e' sempre quello di pesare cio' che mangerete e di tenerne traccia.

Se dovessi fare una cosa del genere mi passerebbe la voglia di mettermi a dieta.
Alla fine basta eliminare ciò che si sa essere merda e fare più strada a piedi invece di prendere la macchina.
I risultati arrivano, lentamente, ma arrivano.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #93 il: 21 Mar 2017, 10:24 »
Quello che dice Lenin è tutto vero, ma nei casi di obesità estrema come quella di Seppia mettere al rischio la salute è un costo accettabile.

 :D :D :D :D

Ci si dimentica di un altro punto fondamentale: dormire. Dormire bene e le giuste ore.

Non lo considererei in alcun modo un punto fondamentale.

Oddio, sta volta non posso che non quotare. Il riposo è fondamentale.
Da sempre si parla di triangolo equilatero per la crescita muscolare: Esercizio - Dieta - Riposo.
È essenziale oltre che per la salute psico-fisica tutta anche per una corretta crescita muscolare.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #94 il: 21 Mar 2017, 10:28 »
il mio consiglio e' sempre quello di pesare cio' che mangerete e di tenerne traccia.

Se dovessi fare una cosa del genere mi passerebbe la voglia di mettermi a dieta.
Alla fine basta eliminare ciò che si sa essere merda e fare più strada a piedi invece di prendere la macchina.
I risultati arrivano, lentamente, ma arrivano.
Pesare ciò che si mangia è una cosa bruttissima.
Come ho detto: zero imposizione su quello che si deve mangiare.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #95 il: 21 Mar 2017, 10:30 »
Pesare ciò che si mangia è importantissimo per la ripetibilità del piatto. :yes:

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #96 il: 21 Mar 2017, 10:33 »
Stiamo parlando di due cose diverse.
Una cosa sono gli ingredienti da utilizzare in una ricetta, un'altra è invece pesare 50 grammi di riso o un etto di pasta.
Quando mi preparo la pasta al mattino la verso a caso nell'acqua. Essendo consapevole che tanto la brucio tutta pedalando.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #97 il: 21 Mar 2017, 10:35 »
1,70 cm per, bhò 73/74 kg (forse ora anche qualcosa meno che mi sono parecchio asciugato in questo periodo).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #98 il: 21 Mar 2017, 10:41 »
Stiamo parlando di due cose diverse.

Fino a un certo punto: giusto se ti fai pasta all'olio la farai uguale ogni volta. Mi riferisco alle caratteristiche organolettiche, non alla quantità.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #99 il: 21 Mar 2017, 10:44 »
Allora mi ci metto anche io
1,89 x 92.5 kg
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #100 il: 21 Mar 2017, 10:45 »
175cm per 59kg
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #101 il: 21 Mar 2017, 10:46 »
Si ma il punto è che se si vuole seguire una dieta, senza pesare gli alimenti non si potrà MAI sapere quante Kcal stiamo assumendo, quindi in caso di risultati non soddisfacenti non sapremo mai come correggere la dieta stessa.
Non si può conoscere i macro nutrienti, non si può tarare un chezz.

Pesare gli alimenti, almeno il primo periodo, è essenziale per capire come reagisca il nostro corpo a determinati regimi alimentari.

"guardate, sto dimagrendo!"

E due giorni dopo morì perchè assumeva solo 127 kcal al giorno  :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #102 il: 21 Mar 2017, 10:52 »
Se dovessi fare una cosa del genere mi passerebbe la voglia di mettermi a dieta.

Dopo un wall of text che dice che non bisogna "mettersi a dieta" :D

Tra l'altro pesare il cibo che mangiate durante il giorno significa impiegare 5 minuti al giorno del vostro tempo. Ha un rapporto benefici/costo clamorosamente alto. E ripeto, spesso vi permette di mangiare anche piu' di quanto pensiate.

Quando mi preparo la pasta al mattino la verso a caso nell'acqua. Essendo consapevole che tanto la brucio tutta pedalando.

Tu non fai parte del campione statistico normalizzato dei ciccionazzi di merda del TFP forum pero'.
Fai un tipo di sport e in quantita' tale che hai un fabbisogno calorico altissimo ergo andare in surplus per te e' molto piu' difficile. Qui parliamo di gente che vuole perdere 10 chili senza fare sport, la situazione e' ben diversa.

Oddio, sta volta non posso che non quotare. Il riposo è fondamentale.
Da sempre si parla di triangolo equilatero per la crescita muscolare: Esercizio - Dieta - Riposo.
È essenziale oltre che per la salute psico-fisica tutta anche per una corretta crescita muscolare.
Si parlava di riposo e perdita di peso, non di sviluppo muscolare. Nel perdere peso la variabile sonno, a meno che non si dormano 3 ore a notte, non conta molto.

In ogni caso, poi cambia da persona a persona, 6-8 ore a notte di norma va bene. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.434
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #103 il: 21 Mar 2017, 10:52 »
Ah, 173x86.5
Ciccione obeso come me.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #104 il: 21 Mar 2017, 10:52 »
Si ma il punto è che se si vuole seguire una dieta, senza pesare gli alimenti non si potrà MAI sapere quante Kcal stiamo assumendo, quindi in caso di risultati non soddisfacenti non sapremo mai come correggere la dieta stessa.
Non si può conoscere i macro nutrienti, non si può tarare un chezz.

Pesare gli alimenti, almeno il primo periodo, è essenziale per capire come reagisca il nostro corpo a determinati regimi alimentari.

"guardate, sto dimagrendo!"

E due giorni dopo morì perchè assumeva solo 127 kcal al giorno  :D

Sono fiero di te, figghio mio!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum