Autore Topic: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017  (Letto 179870 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #60 il: 20 Mar 2017, 19:07 »
Però pesa dieci chili più di me.
EDIT Castalia siamo nel mood di cazziare chi si deve mettere a dieta, scherzo eh :)
« Ultima modifica: 20 Mar 2017, 19:13 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #61 il: 20 Mar 2017, 19:14 »
Questo thread ha un potenziale enorme... dopo vi butto giù il mio papiro


Nel frattempo #TEAMPUPO chè lo Snickers é la migliore schifezza alimentare ever :yes: :yes:

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #62 il: 20 Mar 2017, 19:25 »
Però pesa dieci chili più di me.
EDIT Castalia siamo nel mood di cazziare chi si deve mettere a dieta, scherzo eh :)
Non c'è problema, figurati.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #63 il: 20 Mar 2017, 19:25 »
Però pesa dieci chili più di me.
EDIT Castalia siamo nel mood di cazziare chi si deve mettere a dieta, scherzo eh :)

Però tu sei un nano. :-*

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #64 il: 20 Mar 2017, 19:28 »
Un nano magro però :D
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #65 il: 20 Mar 2017, 20:52 »
Da quando sono tornato in Italia ho preso a mangiare come un maiale, e sono diventato un ciccione di merda.
Non sono stato così grasso dal 2006.
Ho intenzione di darmi un calcio in culo, perciò apro questo topic che in caso non rispetti l'impegno preso mi esporrà al pubblico ludibrio.
Altri TFPers sovrappeso possono usare ovviamente questo topic per spingersi a loro volta, oppure per ridicolizzarmi.
Qui dentro il fat shaming è incoraggiato, perché non conosco molti ciccioni nell'africa subsahariana e perché mi merito tutti i vostri insulti.

20 marzo 2017: 93.4kg

Pesa ogni lunedì.
Alto cm?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #66 il: 20 Mar 2017, 21:10 »
Quando fai così ti picchierei. Leggi il Topic prima :/
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #67 il: 20 Mar 2017, 21:17 »
TFP: The Fat Place.
Un forum di vecchi. E ciccioni  :no:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #68 il: 20 Mar 2017, 21:20 »
Fai schifo Seppia!  :-*

Per quanto mi riguarda, brutto sempre stato, sovrappeso mai. :P

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #69 il: 20 Mar 2017, 23:47 »
Fai schifo Seppia!  :-*

Per quanto mi riguarda, brutto sempre stato, sovrappeso mai. :P

vabbè chiaro, sei un regazzino !
pure io a 18 anni ero un rachitico quasi circa... dopo OMG

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #70 il: 21 Mar 2017, 00:49 »
sovrappeso mai. :P
Credo di essere sovrappeso da quando avevo 6 anni, prima ero magrissimo!

Io ho messo su 10 Kg alla soglia dei trent'anni, poi mi sono assestato tra gli 83 e gli 88, praticamente da 8 anni. Non ho mai seguito diete ma smangiucchio troppo fuori pasto. Negli ultimi anni con la bici mi sono rimesso un po' in forma, anche se non ho perso peso sono un po' più magro e tonico.

Quest'anno il destino ha voluto che mi prendessi un'ulcera all'esofago, quindi a gennaio -5 Kg in un paio di settimane, da 88-89 dalle vacanze di Natale a 83. Ora ho recuperato e sono tornato ad 85Kg.





Ma tornando a Seppia, non ti vergogni? L'unica persona che tornando dagli USA all'Italia ingrassa? C'è qualcosa che non torna :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #71 il: 21 Mar 2017, 07:27 »
Ma tornando a Seppia, non ti vergogni? L'unica persona che tornando dagli USA all'Italia ingrassa? C'è qualcosa che non torna :suspious:

La mia è stata una ragione sociale, mischiata con cose contestuali.
A ny andavo e tornavo dal lavoro a piedi, 25 minuti andare e tornare, qui lavoro in una zona industriale piena di rotonde nelle valli della nebbia, perciò metto il culo su una macchina e arrivo in ufficio.
A ny avevo quindici palestre di cui due molto poco costose nel raggio di due metri dal'ufficio, ed andavo sempre in pausa pranzo, qui nisba.
Per finire, il weekend avevamo una cena al massimo, mentre qui tra famiglia ed amici siamo fortunati se facciamo un pranzo da soli.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #72 il: 21 Mar 2017, 07:30 »
Comunque ieri primo giorno ottimo.
A pranzo ho mangiato un pezzo di petto di pollo grigliato scondito, accompagnato da carote crude con limone e sale.
A cena tofu con la soia e insalata condita solo con aceto e sale.
Ho ceduto ed ho bevuto un mini bicchiere di gin, ma stando a MyFitnessGayPal dovrei aver ingerito 1219 calorie, che va bene
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #73 il: 21 Mar 2017, 07:42 »
Tanto adesso arriva Lenin e ti blasta il topic.

Siete tutti dei ciccioni di merda, fallirete e rimarrete dei ciccioni di merda. A meno che non mi ascoltiate.

Volevo scrivere un post articolato, poi ieri non ce l'ho fatta e avete gia' tirato fuori tutti i tipici errori di chi si vuole mettere "a dieta". Quindi quoto i vostri passaggi e mi faccio odiare, ciccioni schifosi che non siete altro.

Vediamo, di solito ho bisogno di partire estremo perché i risultati motivano.
Sbagliato, per dure ragioni:
a) il boost iniziale di dimagrimento c'e' a prescindere. Se vai in deficit leggero (diciamo 200/300 kcal al giorno) perdi subito peso senza dover passare da porchetta con birra e tiramisu a lattuga scondita e tonno all'acqua. Soffri meno, ottieni lo stesso risultato.
Il mio consiglio, ma questo vale soprattutto se si fa sport, e' anzi di partire con due settimane di "mantenimento", cioe' mangiare le stesse calorie che si consumano. Poi si scende, ogni paio di settimane fino ad andare in deficit di 500Kcal giornalieri che garantiscono di perdere mezzo chilo la settimana. Ulteriori deficit sono dannosi, piu' che fisicamente, mentalmente; in particolare se non si fa sport, perche' mangiare 1500 kcal al giorno senza sport e' un conto, mangiarne 2000kcal con 500kcal bruciate facendo sport e' un altro. Andare sotto le 1500 kcal giornaliere e' una brutta brutta cosa. E il vero rischio e' che poi distrutti psicologicamente dalla fame si ritorni a sfondarsi appena si finisce o anche prima di finire e aver raggiunto il peso voluto.
Slow and steady win the race :yes: 

Pesa ogni lunedì.
Sbagliato. Il peso corporeo e' di norma soggetto a troppe variazioni giornaliere, hai fatto piu' o meno cacca, hai mangiato piu' o meno fibre, hai bevuto piu' o meno acqua, hai assimiliato piu' o meno sodio. Ci si pesa tutti i giorni e si calcola la media dei sette giorni, quello e' il peso di riferimento. Se siete cagatori mattutini, vi alzate, fate i vostri bisogni, bevete un bel bicchiere d'acqua per compensare la disidratazione notturna e vi pesate.

fare un sacco di sport.
Non necessariamente un sacco, ma fare sport e' sicuramente il modo piu' facile e indolore. E lo dico io che da pigro della merda quale ero ho perso 15 chili con sola dieta (vedi le tristi 1200kcal al giorno di cui sopra).
Anzi, lo sport dovrebbe essere messo davanti alla "dieta" e alla perdita di peso. Non dite mi metto a dieta, dite inizio a fare sport. Poi la dieta la potete sistemare dopo o magari non ne avrete neanche bisogno. Da cui...

Molto vero, ma purtroppo ho un lavoro infelicissimo per fare sport con costanza.
Io per allenarmi devo essere un orologio svizzero, ma le mie settimane sono troppo piene di viaggi ed imprevedibili (tipo anche viaggi di 10gg per lavoro).

Sei un ciccione pigro di merda. Non dovendo fare uno sport specifico che richieda attrezzatura specifica (gia' per me tutte le soluzioni che non comprendano un power rack sono sub ottimali, sebbene fattibili in casi estremi) puoi fare qualsiasi sport in qualsiasi condizione. Quando decisi di uccidere il mio io pigro e di iniziare a fare sport iniziai con la corsa proprio perche' ero spesso in trasferta, ma la corsa puoi farla dove vuoi. Un paio di scarpe da corsa, due magliette e calzoncini stanno in qualsiasi valigia e si puo' correre ovunque. Se vuoi fare palestra immagino che in moltissimi degli alberghi dove vai una palestra basica ci sia. Alla peggio, circuiti di esercizi a corpo libero in camera d'albergo inframezzati da saltelli (stile salto della corda).

Non pensare a dosi da ristorante eh, lavoro in ospedale, il primo è una ciotola di pasta (saran 40 gr), il secondo più contorno è in quei piatti divisi in tre...
 
E' piu' probabile che siano 80gr, la tendenza a sottostimare la quantita' di cibo e' in tutti noi. Anche perche' fossero davvero 40gr di pasta e poi un secondo e contorno, sarebbe gia' di suo molto bilanciato (escludendo dolce e due panozzi ovviamente).
Il secondo consiglio fondamentale, insieme a quello di fare sport, e soprattutto se non volete fare sport e': compratevi una bilancia da cucina. Compratela, usate Myfitnesspal e registrate tutto. TUTTO. Anche quel biscotto che avete mangiato alle undici di ieri sera mentre vostra moglie/marito si stava lavando i denti e voi distrutti dal morso allo stomaco vi siete fiondati in cucina e avete addentato la prima cosa che avete trovato aprendo lo sportello della credenza.

Pesare il cibo che mangiate e usare Myfitnesspal per conoscerne i macronutrienti e le calorie vi aiutera' intanto ad eliminare una componente aleatoria, inoltre in alcuni casi vi permettera' di mangiare anche di piu' di quanto pensiate di poter fare.
Soprattutto all'inizio mangiate cibo che vi siete portati da casa, cosi' saprete esattamente cosa e quanto state mangiando. Con il tempo inizierete a capire anche quanto state mangiando effettivamente quando mangiate fuori, non sarete mai precisi al grammo, ma saprete distinguere una normale porzione da 80gr di pasta da una eccessiva porzione da 150gr.
Se siete obbligati a mangiare fuori, tipo in mensa, sapete tutti quali sono le scelte che dovete prendere per limitare cibi troppo grassi o troppi carboidrati.

C'ha ragione Naked.
Io sto cercando di perdere un 6kg e lo sto facendo piano piano, roba di 1kg al mese. Corsa, squash e calcio tutte le settimane e niente schifezze e la dieta non serve.
Tu sei lo stesso che tipo 2 o forse 3 anni fa su queste stesse diceva "non capisco proprio come la gente possa ingrassare, ma cosa mangia?". Il metabolismo ha pigliato inesorabile anche te.
Prendo il tuo messaggio come spunto per il concetto. Togliere le schifezze, limitare l'alcol, mangiare 2600kcal o piu' calorie ripartite tra i macronutrienti in un certo modo, sono tutte diete.

In una societa' dove quasi tutti possono permettersi un'abbondanza di cibo, siamo tutti portati a compiere scelte su cosa, quanto e come mangiare. Considerare la dieta come una fase di transizione e' il primo passo per tornare i ciccionazzi di merda quali siete. Fare tre mesi alla fame, e poi tornare alle precedenti abitudini "perche' avete fatto tre mesi di dieta e quindi ve lo meritate" e' il modo piu' semplice per poter tornare in questo thread tra un anno e dire che siete nuovamente dei ciccionazzi di merda. E' chiaro che se avete raggiunto il peso che volevate e dovete solo mantenere, soprattutto se state continuando a fare sport e non siete tornati pigri di merda, potete concedervi piu' liberta' MA... il mio consiglio e' sempre quello di pesare cio' che mangerete e di tenerne traccia. Se esco e vado al pub io tengo traccia di quanta birra ho bevuto. Se so che la sera esco e so che berro' un litro e mezzo di birra e due whiskey, vorra' dire che durante il giorno non mi mangero' una pizza e 200gr di pasta al pesto, ma ridurro' i carboidrati all'occorrenza.

E se pensate che questa sia una rottura di coglioni, beh rimarrete dei ciccionazzi di merda.

Anche perche' solo avendo una conoscenza approfondita di voi stessi e di come reagite al cibo e a certi cibi in particolare, potrete vivere il vostro rapporto con il cibo e la vostra forma fisica in modo salutare, perche' saprete cosa fare.
Per dire, io dopo qualche anno di corsa tre volte a settimana e palestra leggera, tre anni e qualcosa fa ho iniziato ad andare in palestra 5/6 giorni la settimana. Per tre anni ho mangiato in surplus calorico di 300/400/500/600 calorie a seconda (tutto controllato e pesato). Nel giro di tre anni sono passato da 74 a 87 chili , con gli ultimi 3/4 chili messi su negli ultimi 6/8 mesi. Sapevo che andare in surplus di 500/600 kcal mi avrebbe fatto accumulare grasso ma mi sentivo bene, ero in forma e mi stavo allenando bene e ho voluto sfruttare la cosa per fare progressi in piattaforma a costo di mettere su qualche chilo. Avendo ottenuto gli obiettivi di breve termine che mi ero preposto, nelle ultime settimane ho ridotto progressivamente la calorie, ho aggiunto un po' di cardio (che di norma non facevo mai ma che ho deciso che continuero' a fare anche dopo) e sono sceso da 87 a 83, in modo lento, costante e senza perdere energie. Altre 5/6 settimane e dovrei raggiungere gli 80. A quel punto alzero' di nuovo le calorie per andare in surplus, che i 200 chili di deadlift, i 150 di squat e i 110 chili di panca prima della fine del 2017 mi piacerebbe davvero tanto raggiungerli.       
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Oggi mi metto a dieta 20 marzo 2017
« Risposta #74 il: 21 Mar 2017, 08:58 »
Non dite mi metto a dieta, dite inizio a fare sport. Poi la dieta la potete sistemare dopo o magari non ne avrete neanche bisogno.

Questo.
Si perché alla fine l'accoppiata movimento/mangio meno-mangio meglio non solo fa stare meglio risolve anche normali situazioni di sovrappeso, quei chiletti in più che magari danno fastidio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.