Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 177465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Il realtà anche la storia non è intrigante come Her Story. Sì è carina, ma non ti esplode il cervello come con l'altra.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Per me Telling Lies e Kentucky Route Zero sono state due grandi delusioni, purtroppo.

Il primo esattamente per i motivi indicati da hob (WTF, tornare indietro a mano per rivedersi ogni video?) e per una storia meno interessante, mi sono addormentato a ogni sessione.

Kentucky sicuramente interessante e artisticamente notevole, ma ha un ritmo che è veramente da calci nei coglioni...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Too much games will kill you


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Non si riesce a fermarli!

Ho scorso i titoli inseriti nelle ultime settimane, comunque, e non ho trovato moltissimo di mio gradimento.

Poi "non moltissimo" significa Far, Tunic e Zero Escape, quindi sempre in piedi cadi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Ho portato a termine A Memoir Blue.
Si può definire un cortometraggio interattivo, un po' come lo era Genesis Noir.
Anche qui la parte giocata è molto banale, ma non brutta come in Genesis Noir.
Racconta una storia delicata, un rapporto madre figlia.
Bello artisticamente
Lo si finisce in un'ora.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Dopo Genesis Noir, sono molto prudente con questo genere di titoli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
No beh questo è meglio, hanno capito che la parte giocata non deve essere un ostacolo.
Però non mi è piaciuto molto lo stesso, ma questi titoli “artistici” mi lasciano sempre un po’ freddino.

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Dopo Genesis Noir, sono molto prudente con questo genere di titoli.

Mamma mia, tra quello e Gorogoa mi è preso il mal di testa.
Ma questo A Memoir Blue è più simile a questi (?) dunque componente puzzle e astratta oppure è più simile a un Artful Escape dove c'è tanta arte ma poco gameplay (?) e il gioco si completa senza problemi?

Edit: ho letto risposte precedenti credo di averlo inquadrato forse è più simile a Florence, quindi per me si gioca (tanto dura 1 ora)
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Finito Telling Lies. Boh. Bruttissimo, è uguale a Her Story ma peggio in tutto. La mancanza della barra di skip è un peccato capitale (il rewind a massima velocità è un 3x, quindi un video di tipo 9 minuti ci metti 3 minuti solo a RIAVVOLGERLO) e la trama e i personaggi sono un buco nell'acqua totale.
Poi Her Story aveva video dei quali dovevi capire il contesto ma non era tutto basato sul concept malsano di "sono tutte video chat" dato che se parla un personaggio l'altro ascolta e ci si becca MINUTI INTERI del video dove si guarda il faccione degli attori annuire senza spiccicare parola.

Appena ho potuto chiudere ho chiuso, speravo in qualche reveal, qualche colpo di scena, qualche cosa che porti a svelare dettagli ma no.
Fa veramente schifo. Tra l'altro ho usato ben poca inventiva e le ricerche erano il classico "segnati i nomi di persona e cerca quelli".
Brutto. Bruttissimo.
Fuck does Cuno care?

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Ecco cosa adoro del gamepass, mette in vetrina robe di cui avresti ignorato l'esistenza. Il 14 Aprile verrà tolto dal catalogo Rain on your Parade. Non sapevo cosa fosse, sono andato a vedere per curiosità sul web e ho deciso di provarlo.
L'ho scaricato ieri sera e ci sono rimasto attaccato 2 ore (lo devo ancora terminare).

Rega se avete voglia di un gioco che strappa sorrisi, divertente, vario, dovete assolutamente provarlo. E' una esperienza sulla falsa riga di titoli come Donut County o What the golf.

Scaricatelo pesa solo 1gb e andate oltre i primi 20 minuti!! Potrebbe sembrare un titolo non vario con due meccaniche in croce ma in realtà successivamente se ne aggiungo altre e ci sono tantissime chicche.

Ci sono diverse citazioni da videogiochi, film, serie tv!!

Per esempio c'è un intero livello ispirato a
Spoiler (click to show/hide)
oppure un intero livello composto da più episodi ispirato addirittura alla serie tv
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline TitanFirst

  • Iniziato
  • Post: 81
Life is strange una discreta bombetta, punto a giocarmelo entro la fine di Giugno (secondo me non è uno di quei titolo che resta disponibile nel catalogo per un anno)
La più consistente scoperta che ho fatto è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Rain in your parade l'ho brevemente provato, perché il genere mi piace, ma mi aveva detto molto poco.

Dovremmo anche avere il topic, ma non ha riscosso grande successo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]