Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 177545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.472
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ma il gamepass funzia come il Plus?
Se hai scaricato, te lo puoi giocare anche se viene rimosso?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Nope
Quando viene rimosso, viene rimosso.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.472
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ahi.
Ok, come mi pareva di ricordare. Per un attimo ho sperato^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Provato My Friend Pedro dieci minuti oggi, ma non è proprio scattata la scintilla.

Stile grafico e animazioni mi hanno tagliato le gambe a prescindere, ho paura.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Domanda visto che ho fatto i 3 mesi di ultimate: quali sono le gemme nascoste che mi consigliate considerando che prediligo esperienze arcade-action?
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Ma il gamepass funzia come il Plus?
Se hai scaricato, te lo puoi giocare anche se viene rimosso?

No é l’ormai dimenticato Live Gold che ti lascia giocare il titolo finché hai l’abbonamento.
Col Pass giochi finché il titolo è presente nella lista.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Domanda visto che ho fatto i 3 mesi di ultimate: quali sono le gemme nascoste che mi consigliate considerando che prediligo esperienze arcade-action?

Super Hot: Mind Control Delete

(Non si può definire "nascosto", ma insomma, è da giocare)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043


No é l’ormai dimenticato Live Gold che ti lascia giocare il titolo finché hai l’abbonamento.


I giochi del Gold rimangono tuoi anche quando l'abbonamento scade

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Quelli 360.

Quelli One, a meno che non abbiano cambiato policy, puoi giocarli finchè l'abbonamento è attivo (e scaricarli quante volte vuoi).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
C’è anche la 3) MS è una capra e i suoi DRM su PC sono roba orribile.
Comunque c'è un modo per fare backup dei salvataggi dei giochi del GP PC, però alcuni save sono in un formato che viene letto solo dalla versione del Windows Store (certi si possono convertire), mentre altri salvataggi sono gli stessi di Steam e compagnia cantante e possono essere usati anche lì.
Ne parlai anche qui se non erro, se ti interessa ti cerco il post (l'importante è non disinstallare il gioco che altrimenti si porta dietro pure il salvataggio senza avvisarti).

E cmq si, se qui Bilbo rispondeva a Wis allora ha completamente frainteso il suo post, un post che condivido nello spirito ma con cui sono sceso a patti appena mi son ritrovato con 3 anni di GP quasi regalati.

Se dovessi spendere 15€ al mese non lo farei mai visto che, per i miei gusti, ci andrei a perdere. Ora come ora, dopo la scorpacciata iniziale e le 85 ore passate su Yakuza 0 non trovo nulla che mi pigli su serio sul catalogo PC.
E' un servizio che va a periodi, quindi sottoscriverlo per pochi mesi è ancora peggio, o si fa il salto di 1-tot anni oppure si fa un piano guardandosi la lista dei giochi disponibili sapendo già cosa si giocherà per sfruttare il prezzo dell'abbonamento di 1-3 mesi, ed in quel caso salirebbe l'ansia pure a me  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.291
  • Mellifluosly Cool
Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine
« Risposta #1105 il: 03 Gen 2021, 11:31 »
@SixelAlexiS non credo si riferisse a me nello specifico.
E sì, ho visto che dipende da gioco a gioco. Diciamo che ora come ora se un gioco del Gamepass finisce per piacermi davvero, prima di giocarlo approfonditamente me lo compro da qualche altra parte. :D
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
La qualità media dell'offerta è decisamente alta, per questo non ho mai sposato in pieno il paragone con gli AYCE (piuttosto le offerte di The Fork), soprattutto se si ha una console Xbox. Ma pure l'offerta PC è diventata dignitosissima.

Non so se ci sia qualcun altro qua che la pensa come me, ma come è indubitabilmente un sogno per i più poter disporre di tutti quei giochi a un costo irrisorio (se non nullo, con Microsoft Rewards), per altri, immagino i meno, c'è anche il gusto di scegliere con cura il gioco, che con il GP va un po' perso.

Spoiler (click to show/hide)

Non mi riferisco all'ansia da backlog o da aggiornamento del catalogo, "problemi" ben più moderni, torno invece indietro a quando dormivo con Bubble Bobble per ZX Spectrum sul comodino perché mi piaceva o alle pagine di Zzap! consumate perché con tutte le paghette risparmiate potevo permettermi un solo gioco e me ne piacevano ben di più.
« Ultima modifica: 03 Gen 2021, 12:00 da atchoo »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Nel mio caso, c'é anche il gusto nel decidere se premiare con prezzo pieno o in sconto a varie soglie decescenti (ma mai usato perché ormai considero solo il DD)in base a fiducia e stima per chi sviluppa, hype, aspettative, prime impressioni di chi ci gioca, o voglia personale del momento.

Che poi son considerazioni che possono valere per chiunque, che abbia abbonamenti attivi o meno, ma per me é un aspetto fondamentale proprio per il mio personale di giocare (in sostanza per me il momento dell'acquisto ha una sua importanza e addirittura a volte mi capita anche di ricordare dopo mesi o anni le circostanze e motivazioni che hanno portato ad alcuni di essi, ad esempio se consigliati da amici o in seguito a visione di trailer o altro)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Provato My Friend Pedro dieci minuti oggi, ma non è proprio scattata la scintilla.

Stile grafico e animazioni mi hanno tagliato le gambe a prescindere, ho paura.
Anch'io c'ho giocato per 2 giorni e nulla, sono quasi alla fine ma non divrntente come un Not A Hero o altri giochi Devolver di questo tipo, cioè di migliorare il punteggio. Ciaone.