Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 175076 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Sottoscritto anche io  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Pure io.
Francamente, considerando un backlog superiore di gran lunga alla lista presente nel pass, non so quanto possa fare al caso mio. Per chi non acquista i giochi al Day One, però, ha sicuramente un senso.
The World's Not Set in Stone

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
tra payday2,mad max e the book of  Unwritten Tales 2,son già a posto per mesi.
MA...la rotazione sarà essenziale per vedere come funziona.
Mad Max lo posso finire in un mese,ma se giocassi a PAyday2 e mi piacesse,magari un mese non mi basta.
Ma inutile,bisogna vedere che cambia e in quanto.
Questo servizio mi sembra comunque fantastico.
E' condivisibile tra l'altro.
Sto mese con 5 euro posso(potrei)giocarmi Mad Max,discorso chiuso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
tra payday2,mad max e the book of  Unwritten Tales 2,son già a posto per mesi.
MA...la rotazione sarà essenziale per vedere come funziona.
Mad Max lo posso finire in un mese,ma se giocassi a PAyday2 e mi piacesse,magari un mese non mi basta.
Ma inutile,bisogna vedere che cambia e in quanto.
Questo servizio mi sembra comunque fantastico.
E' condivisibile tra l'altro.
Sto mese con 5 euro posso(potrei)giocarmi Mad Max,discorso chiuso

Piu' che altro il concetto di questo servizio è che tu puoi comprartelo il gioco, se ti piace tantissimo. Secondo me questo servizio è nato principalmente per giocare a giochi che nella normalità non andresti mai a comprare...(es farming simulator 2015)
Canale VampireItalia su Discord

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Io comunque sono sempre più convinto che, volenti o nolenti, il futuro è questo.

Un abbonamento (che poi è il desiderio di ogni azienda, avere il cliente affezionato e in qualche modo legato al tuo servizio) e un pacchetto di titoli di cui poter usufruire. Sullo stile di Netflix.
Forse resterà fuori qualche titolo da 90, ma non so nemmeno fino a quando.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Io comunque sono sempre più convinto che, volenti o nolenti, il futuro è questo.

Un abbonamento (che poi è il desiderio di ogni azienda, avere il cliente affezionato e in qualche modo legato al tuo servizio) e un pacchetto di titoli di cui poter usufruire. Sullo stile di Netflix.
Forse resterà fuori qualche titolo da 90, ma non so nemmeno fino a quando.
Ebbeh, il punto è proprio quello... non puoi produrre un Uncharted o quel che sia con gli abbonamenti.
E' come dire che non usciranno più film al cinema perchè c'è Netflix.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Comunque strano che manca Ubisoft....Sarà che annunciano il loro UBI Pass all'E3?  ???
Canale VampireItalia su Discord

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Boh... Ubisoft è spesso in prima linea per i giochi gratis del Gold (anche a giugno doppietta).
A me la lista di partenza interessa solo per due titoli, mi sa che in 15 giorni di prova me li gioco (Halo 5+Mad Max) e poi posso vendere la console che ormai è ora.
Comunque l'iniziativa è assolutamente lodevole, speriamo non cannino e mettano pressione in Sony.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Ebbeh, il punto è proprio quello... non puoi produrre un Uncharted o quel che sia con gli abbonamenti.
E' come dire che non usciranno più film al cinema perchè c'è Netflix.

Dipende da quanto si espanderanno gli abbonamenti.
Se la formula avrà successo, i soldi (grossi) arriveranno.
Fra l'altro è da un po' che circola la voce che i veri soldi Sony e Microsoft li fanno dalla vendita dei loro servizi online piuttosto che dalle copie vendute dei giochi. Il passo non mi sembra così remoto.

Alla fine è vero che al cinema si continuano a fare film nonostante Netflix, ma ci sono anche molti più soggetti coinvolti, case di produzione, esercenti cinematografici.

Nel caso dei VG, i soggetti da mettere d'accordo sono molti meno.
I produttori di giochi continueranno a farlo, cambieranno solo il modo di distribuzione dei loro titoli (e comunque l'abbonamento ad un servizio non esclude una vendita al dettaglio di un gioco particolare), Sony e MS faranno soldi sugli abbonamenti, e chi forse avrà un po' di crisi è la sola GameStop, l'unica specializzata in VG (le altre grandi catene venderanno le schede con credito e abbonamento come già fanno per Apple ad esempio).

A proposito di GameStop, ma avete visto che riduzione drastica dello spazio dedicato ai VG? Praticamente ora vendono tazzine, amiibo, magliette, cianfrusaglie...trovare copie di videogiochi è diventato improbo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
tra payday2,mad max e the book of  Unwritten Tales 2,son già a posto per mesi.
MA...la rotazione sarà essenziale per vedere come funziona.
Mad Max lo posso finire in un mese,ma se giocassi a PAyday2 e mi piacesse,magari un mese non mi basta.
Ma inutile,bisogna vedere che cambia e in quanto.
Questo servizio mi sembra comunque fantastico.
E' condivisibile tra l'altro.
Sto mese con 5 euro posso(potrei)giocarmi Mad Max,discorso chiuso

Piu' che altro il concetto di questo servizio è che tu puoi comprartelo il gioco, se ti piace tantissimo. Secondo me questo servizio è nato principalmente per giocare a giochi che nella normalità non andresti mai a comprare...(es farming simulator 2015)
diciamo che è ANCHE nato per quello.
Questo si,perchè giustamente se mi piace PayDay2,poi me lo compro.Ma Vale solo per quei giochi li,dove si passa un milione di ore.Esperienze singleplayer stan proprio fuori dal discorso.
The Swapper lo giocherò volentieri e finite le sue 8 ore ciao ciao,ad esempio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
perchè giustamente se mi piace PayDay2,poi me lo compro

A questa cosa non ci credo manco morto ^__^

Anche perchè che senso ha? Se posso pagare 9 euro al mese e giocarlo quanto voglio, perchè dovrei sborsare ulteriore denaro per avercelo in maniera definitiva? E in digitale poi? Capirei la versione fisica, col feticcio del disco e della custodia.

Fermo restando che ha senso solo ed esclusivamente se i titoli entrano *e non escono* dal Game Pass.
Ma se si mettono a togliere robe (invece che aumentarle in maniera costante) il servizio potrebbe sembrare non più così appetibile. Almeno per me...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
perchè giustamente se mi piace PayDay2,poi me lo compro

A questa cosa non ci credo manco morto ^__^

Anche perchè che senso ha? Se posso pagare 9 euro al mese e giocarlo quanto voglio, perchè dovrei sborsare ulteriore denaro per avercelo in maniera definitiva? E in digitale poi? Capirei la versione fisica, col feticcio del disco e della custodia.

Fermo restando che ha senso solo ed esclusivamente se i titoli entrano *e non escono* dal Game Pass.
Ma se si mettono a togliere robe (invece che aumentarle in maniera costante) il servizio potrebbe sembrare non più così appetibile. Almeno per me...

Beh il modello Netflix è proprio quello, avere a tempo determinato i contenuti non di proprietà. Che sia dovuto a scelte di diritti o di mercato, credo sia abbastanza utopico pensare che i giochi non prodotti da MS rimangano per sempre.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Scusate, io Netflix non ce l'ho, ma le serie TV o i film del catalogo posso scomparire?
Chiedo per curiosità...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Scusate, io Netflix non ce l'ho, ma le serie TV o i film del catalogo posso scomparire?
Chiedo per curiosità...
a volte si
ma più che altro,qui han proprio detto che il catalogo sarà sempre di 100 tutoli,che verranno ruotati.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Uhmm...il discorso dei titoli nuovi io l'avevo colto, ma che si perdessero i vecchi no.

Che poi si, su 100 titoli a rotazione qualcosa da giocare lo trovi sempre (forse), ma è anche vero che pagherei un fisso per la sicurezza che quel determinato titolo lo trovo sempre e comunque a disposizione li. Se me lo tolgono a random...boh...ci penso due volte se vale la pena pagare un obolo altre al Gold...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205