Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 175104 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Non so a quanti possa effettivamente interessare, visto che la maggior parte degli utenti pare giocare su PS4 (almeno per questa generazione), ma visto che servizi sui generis hanno il loro topic apposito (vedi ad esempio PlayStation Now) a sto punto perchè non aprire anche quello su Xbox Game Pass?

Annunciato la settimana scorsa e previsto per la (tarda) primavera del 2017, Xbox Game Pass è un servizio di abbonamento Microsoft che consente, previa sottoscrizione per l'appunto di un abbonamento a cadenza mensile, di giocare oltre 100 giochi della softeca 360 e One.

GoogleDoc con tutti i titoli entrati nel servizio (courtesy Rosario Olivieri)

TFP Link :: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1kspw-4paT-eE5-mrCrc4R9tg70lH2ZTFrJOUmOtOytg/edit#gid=0

Questa la pagina ufficiale Microsoft del servizio

Un prezzo mensile straordinario
Ottieni accesso illimitato a oltre 100 grandi titoli per Xbox One e Xbox 360, inclusi i giochi preferiti dagli appassionati come Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e LEGO Batman. Con così tanti giochi da scaricare e scoprire, la tua esperienza Xbox sarà sempre nuova.
Scene di gioco di Halo 5, NBA 2K16 e Gears of War

Sempre qualcosa di nuovo con cui giocare

Prova giochi di generi diversi, dall'azione/avventura ai preferiti per la famiglia, dagli sparatutto ai giochi di sport, puzzle e molti altri. E grazie alle novità in arrivo ogni mese, avrai sempre a tua disposizione una vasta selezione di grandi giochi tra cui scegliere.

Scarica e gioca con la massima fedeltà all'originale
Scarica i giochi direttamente sulla tua console e gioca online o offline mantenendo la massima fedeltà all'originale, senza problemi di streaming o di connettività. Che si tratti di una nuova storia da scoprire o di un'esperienza già provata che desideri ripetere, prova i giochi con la massima fedeltà all'originale.

Sconti sui giochi per Xbox One

Ti piace un gioco per Xbox One e vorresti acquistarlo? Ti interessa un add-on o un pass stagionale di un titolo a cui stai giocando presente nel catalogo di Xbox Game Pass? Risparmia il 20% sull'acquisto di giochi per Xbox One e il 10% su tutti i relativi add-on, ma solo fino a quando il gioco base è presente nel catalogo.

Gli abbonati Gold giocano per primi
Come abbonato Xbox Live Gold, avrai accesso esclusivo a Xbox Game Pass prima di chiunque altro e potrai essere tra i primi a giocare con oltre cento straordinari titoli. Non dimenticarti di controllare gli aggiornamenti relativi a dettagli e disponibilità.



Il prezzo mensile è fissato attorno ai 9,99 euro (salvo revisione pre-lancio).

Questo sito gentilmente segnalato da @slataper fornisce utili informazioni sui giochi del catalogo

TFP Link :: https://gamepasscounter.com
« Ultima modifica: 27 Giu 2021, 20:03 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.448
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Mio senza se e senza ma.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Dai Sony (a Nintendo neanche chiedo!), sveglia anche tu che non ho voglia di comprare un'altra console...

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.911
  • Gnam!
    • E-mail
Nintendo ti da' gia' un gioco snes!
Accontentati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo ti da' gia' un gioco snes!

Se magari.
Toglici una s  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Cosa succede poi con l'altro sevizio di EA
Non escono per il Pass?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Non mi sembra un problema visto il numero d gioch ch sono usciti in generale.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.448
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
io sinceramente,lo farò solo nel momento in cui vorrò giocare qualcosa a catalogo
Tipo,lo faccio,gioco Mad Max,Batman lego,e lo disattivo fino ad altri giochi interessanti per me.
Che giocare due giochi che voglio con soli 5 euro (condivisione) è una gran cosa.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
io sinceramente,lo farò solo nel momento in cui vorrò giocare qualcosa a catalogo

La mia paura è che fondamentalmente si riveli un servizio superfluo, in quanto i giochi per One che voglio giocare, di fatto li ho già retail. I famosi 100 giochi a catalogo poi comprendono anche i titoli 360 e li ormai non c'è più nulla che mi manca, e nel caso, anche li, li ho retail...

Vedremo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Nell'immediato non serve a molto, per chi è già giocatore Xbox, ma iniziano a porre le basi per un buon servizio futuro. Magari sarà anche utile per attirare giocatori storici Sony, che volessero eventualmente spostarsi su Scorpio e recuperare le esclusive storiche di MS.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Si, sicuramente in prospettiva il servizio è molto interessante e va da se che lo diventerà sempre più con l'aumentare dei titoli nella raccolta. Facevo solo un ragionamento sullo specifico di quanto visto finora.
Per dire, dai titoli che ho intravisto per ora l'unico che non ho sarebbe Megaman Collection  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
mha,vi vedo troppo freddi.Io vi vedo solo lati positivi.
E' solo un bene,anche fosse per pochi giochi.Essendo attivabile e disattivabile a piacere rende possibile (volendo) una sorta di nolleggio.Esempio:abbonandomi un mese a EA access (che ho disattivato dopo un giorno mantenendone comunque la validità per tutto il mese) ho potuto giocare a Mirror's Edge Catalist con soli 3 euro.
Stessa cosa sarà possibile con questo nuovo game pass,che si,costa 10 euro,ma è smezzabile,quindi volendo costa 5 euro al mese (o una tantum)
Io son proprio contento  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
A me questo fermento digitale piace.
Confido che presto avremo anche l'usato digitale, ovvero la possibilità di rinunciare al diritto di proprietà su un gioco scaricato, in cambio di uno sconto su un futuro acquisto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%