Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 177007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Riguardo Beacon Pines: un minimo mi incuriosisce, ma non mi piace per niente lo stile dei personaggi.
Qualche info in più su cosa si faccia nel gioco? È solo un gioco di leggere? Ci sono enigmi?

Infatti lo stile non mi invogliava…
Comunque, è un’avventura narrativa, ci sono solo scelte. Le scelte però possono essere fatte solo se si è in possesso di determinate “parole”, che si acquisiscono giocando. Ogni scelta porta ad un branch narrativo, che può far avanzare la storia o portare ad un bad end. Da lì si può tornare indietro e fare scelte diverse… non l’ho spiegato benissimo ma il gioco lo fa molto bene nei primi minuti, è tutto molto chiaro.

Comunque narrativamente siamo dalle parti di quei film anni 80/90 tipo Goonies o Twin Peaks, provatelo che potrebbe piacervi.

Cercando di dare un senso a questo GP, ieri me lo sono sparato in una mega sessione. E' come dici tu ma peggio, perchè poi le scelte sono guidate/limitate, sotto questo aspetto è peggio delle finte scelte Telltale. Quindi quello che dovrebbe essere il suo migliore (nonchè unico) elemento di gameplay, in realtà è una farsa. Il giudizio complessivo è quindi negativo, i suoni dei personaggi quando parlano sono fastidiosi e ad una certa è tutto inutilmente prolisso, avrebbero dovuto fare una scrittura più veloce e frizzante per annoiare meno il giocatore.
Non che mi aspettassi niente di più, ma almeno avrei gradito una storiella piacevole, manco quello.
Consigliato esclusivamente a chi vuole 1000 punti facili, per i restanti evitabile.
« Ultima modifica: 02 Ott 2022, 10:06 da Devil May Cry »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Non che mi aspettassi niente di più, ma almeno avrei gradito una storiella piacevole, manco quello.
Consigliato esclusivamente a chi vuole 1000 punti facili, per i restanti evitabile.

Sulle scelte è vero, sono finte e non sai a cosa ti porteranno, ma il fulcro del gioco è la storia e il vedere come cambia sulla base di piccole scelte (anche se preimpostate).

Fossi in te lascerei perdere i giochi del game pass, ormai hai deciso che è tutta rumenta e li approcci sapendo già che non ti piaceranno.  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Prima o poi uno buono deve uscirne. :D

No dai, almeno Tunic è carino, come detto di là.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ecco quello per me è troppo, magari senza combat l'avrei apprezzato di più per la parte puzzle.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Il combat puoi annullarlo e diventare immortale. Fattelo un giro così, quella parte merita.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sì dovrei riprovare, magari lo ricomincio che non ricordo cosa avevo fatto…

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Tra due settimane esce dal catalogo Bloodroots. Non potete farlo uscire senza averlo provato. È un gioco molto divertente. Capire come muoversi all'interno del livello per avere il "flow" migliore et una sorta di puzzle. Il bello poi è scoprire i doppi usi degli oggetti/ armi che si raccolgono
Provatelo ora!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039


14 ottobre Scorn
18 ottobre Plague Tale
21 ottobre Persona 5 royale
 :hurt: :hurt: :hurt:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Scorn sopra tutti per me...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ottima infornata, tra novità interessanti e recuperi.
Giocatevi Costume Quest che è un amore :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Bisognerebbe capire se quel "ricavo" genera "guadagno" o no.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Quasi 3 miliardi di fatturato dal solo gamepass??? E la madonna.
Pensavo meno onestamente.
Poi magari ne hanno spesi 6 eh, però non mi pare una brutta cifra

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.686
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Il GP è la motivazione principale di molti amici che hanno venduto la trascurabile PS5 per passare all'indispensabile XBOX.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Sì beh oddio, qualche esclusiva di qualità “alla Sony” non farebbe schifo eh…