Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 181143 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
ottima la notizia del Gamepass per PC
anche se in realtà era probabilmente "sufficiente" attivare la funzionalità Play Anywhere sui giochi che già disponevano di una versione PC

Non credo siano condivisi cmq, ho l'impressione che verranno commercializzati come 2 servizi separati (ognuno con la sua quota mensile...)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.710
    • The First Place
    • E-mail
Avanti, è il momento che Microsoft faccia all-in, a mille all'ora contro il muro Sony.

O si spetascia o lo spetascia.

Ma noi avremmo da guadagnare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Si, l'abbonamento PC sarà separato dal classico Xbox Game Pass (che funge su PC giusto con una manciata di titoli).

Si dice che chi avrá il game pass ultimate (quello che comprende il gold e game pass) riceverà anche il pass PC.

Di confermato c'è che il pass PC sarà una cosa a se.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Avanti, è il momento che Microsoft faccia all-in, a mille all'ora contro il muro Sony.

O si spetascia o lo spetascia.

Ma noi avremmo da guadagnare.

Io ho fatto un abbonamento annuale e sapete che vi dico? Mi pare di essere tornato a quando si giocava facile con la PSOne. Una mole assurda di offerta e comincio un gioco per poi stufarmene dopo 5 minuti e provarne un altro.

Il problema è mio ovviamente ma qualcosa dentro di me mi dice che il troppo storpia. Sto invecchiando :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
No no è normale,ed è così per tutti mi sa,o quasi.
Io son contento sia uscito Outer Wilds perché lo aspettavo,ma il mio interesse per il pass (che condivido) è purtroppo minato alla base da quel che dici tu
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!

Io ho fatto un abbonamento annuale e sapete che vi dico? Mi pare di essere tornato a quando si giocava facile con la PSOne. Una mole assurda di offerta e comincio un gioco per poi stufarmene dopo 5 minuti e provarne un altro.

Il problema è mio ovviamente ma qualcosa dentro di me mi dice che il troppo storpia. Sto invecchiando :(

Banalmente è quello che succede anche con il cinema, con tutto, hanno deciso che scelgono loro per te. Ti danno tutto per non darti nulla, e ti privano del piacere di spendere la somma X che deriva dal tuo lavoro per beneficiare di un'opera che vuoi finanziare direttamente.

No, tutto si riduce all'algoritmo, alle views, e al canone fisso mensile. Scenario che non mi piace affatto, fin quando potrò infatti continuerò ad acquistare videogiochi, bluray e libri.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
L'altra faccia della medaglia è provare contenuti che altrimenti non avreste provato. Penso a Netflix, di cui ora difficilmente farei a meno in famiglia: proviamo vari contenuti, se non ci piacciono passiamo ad altro, ma non c'è la sensazione di aver buttato i soldi per aver acquistato la tal cosa che non è piaciuta e nemmeno lo stimolo a dover per forza finire qualcosa per giustificarne l'acquisto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio

Io ho fatto un abbonamento annuale e sapete che vi dico? Mi pare di essere tornato a quando si giocava facile con la PSOne. Una mole assurda di offerta e comincio un gioco per poi stufarmene dopo 5 minuti e provarne un altro.

Il problema è mio ovviamente ma qualcosa dentro di me mi dice che il troppo storpia. Sto invecchiando :(

Banalmente è quello che succede anche con il cinema, con tutto, hanno deciso che scelgono loro per te. Ti danno tutto per non darti nulla, e ti privano del piacere di spendere la somma X che deriva dal tuo lavoro per beneficiare di un'opera che vuoi finanziare direttamente.

No, tutto si riduce all'algoritmo, alle views, e al canone fisso mensile. Scenario che non mi piace affatto, fin quando potrò infatti continuerò ad acquistare videogiochi, bluray e libri.
Solo in minima parte
La semplice verità è che la troppa scelta ammazza il desiderio.La pirateria dei bei vecchi tempi lo esemplifica bene
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
No no è normale,ed è così per tutti mi sa,o quasi.
Io son contento sia uscito Outer Wilds perché lo aspettavo,ma il mio interesse per il pass (che condivido) è purtroppo minato alla base da quel che dici tu

Io l'ho fatto per un anno tanto per provarlo. Alla fine, ti bastano due giochi di un certo valore economico per ripagartelo (e alla fine, volente o nolente, li trovi) però la sensazione di saturazione, ti viene. Forse meglio usarlo per scovare quei titoli minori che magari non avresti mai considerato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Banalmente è quello che succede anche con il cinema, con tutto, hanno deciso che scelgono loro per te. Ti danno tutto per non darti nulla, e ti privano del piacere di spendere la somma X che deriva dal tuo lavoro per beneficiare di un'opera che vuoi finanziare direttamente.

No, tutto si riduce all'algoritmo, alle views, e al canone fisso mensile. Scenario che non mi piace affatto, fin quando potrò infatti continuerò ad acquistare videogiochi, bluray e libri.

Sono in parte d'accordo, si.
Ma per me il cinema è rimasto la visione in sala, per cui il problema di Netflix o dei film a noleggio per me è relativo. Lo sento di più nel settore VG...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
È la vecchiaia, svuotata della saggezza che ne dovrebbe derivare: di più=meglio, basta saper scegliere.

Se fra 100 robe non ne trovi una che merita di essere portata a termine significa che non sai scegliere o che t'è morta la passione.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Bah non so, si, può essere.
Il discorso è che l’abbondanza crea curiosità sempre verso qualche altro gioco per cui, al primo intoppo, magari passo ad altro.

Poi va da se che si, statisticamente su 100 titoli non può essercene uno che non hai voglia di finire, ed infatti dopo crackdown 3, vampyr e quello dei protagonisti animali che manco mi ricordo il nome, sto giocando Dragon Warrior 2 e mi sta piacendo.

Però il succo è un po quello...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Less is more  :-* e soprattutto uno sceglie cosa giocare, e non è obbligato a giocare quello che gli viene proposto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Io mi impongo (e penso anchecon abbonamenti attivi si possa fare, questi ultimi io li evito un pò per i motivi che avete detto e un pò perché voglio decidere io quando e come supportare con l'acquisto) di giocare uno, massimo due, titoli contemporaneamente.
Anche a costo di rischiare di dropparli, evito di alternare cose diverse!
Perché così mi focalizzo su un titolo grosso per volta, mi ci concentro, focalizzo e la vivo meglio.
Poi ovviamente quando lo finisco/archivio/droppo (cosa che cerco sempre di evitare) passo serenamente ad altro

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Less is more  :-* e soprattutto uno sceglie cosa giocare, e non è obbligato a giocare quello che gli viene proposto.

Io mi ritrovo in questa posizione però anche quel che dice Rosario e altri è altrettanto giusto!
Per cui io dico, se entrambe le alternative sono valide allora è giusto che coesistano in egual misura, poi ognuno sceglie a cosa aderire in base alle proprie esperienze/esigenze