Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 176644 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Io con la promozione dei 3 mesi a 1 euro ci ho riprovato. Niente, è andata malissimo, ho iniziato con entusiasmo scaricando Fallen Order, Dragon Quest, call of the sea, praticamente non ho giocato nulla.

E' incredibile, come se fosse un blocco psicologico.  :D

Anche io mi blocco.  Troppi giochi, provo tutto ma poi non so quale portare avanti e finisce che faccio altro.
Pure il now di PlayStation mi sta causando lo stesso problema  e alla fine non lo uso.
Con questo non voglio criticare il servizio, anzi, semplicemente aggiusterò il tiro secondo le mie esigenze.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
CONTROL è in dirittura d'arrivo sul Game Pass lato PC
il 21 di gennaio

Daje

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Sto provando What Remains of Edith Finch, che non si può definire un videogioco, ma é un'esperienza molto suggestiva.


Grazie a chi ha consigliato Celeste, lo avevo iniziato su Stadia tempo fa, ma non l'avevo capito, l'ho mollato dopo qualche minuto.

Gli ho dato una seconda possibilità e ho capito che é l'inferno in terra. Conto le ore che mi mancano per la prossima sessione.

« Ultima modifica: 19 Gen 2021, 09:00 da omotigre »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Grazie a chi ha consigliato Celeste, lo avevo iniziato su Stadia tempo fa, ma non l'avevo capito, l'ho mollato dopo qualche minuto.

/metoo  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Sto provando What Remains of Edith Finch, che non si può definire un videogioco, ma é un'esperienza molto suggestiva.


Grazie a chi ha consigliato Celeste, lo avevo iniziato su Stadia tempo fa, ma non l'avevo capito, l'ho mollato dopo qualche minuto.

Gli ho dato una seconda possibilità e ho capito che é l'inferno in terra. Conto le ore che mi mancano per la prossima sessione.

Grande  :yes:
Entrambi ottimi giochi nei loro rispettivi generi, Edith Finch pur essendo un walking (più o meno, sempre a voler parlare di generi) l'ho apprezzato tantissimo perchè sfrutta appieno le peculiarità del medium per comunicare qualcosa, un'opera narrativa ma brillante per come si avvale degli strumenti dello stesso per comunicare qualcosa.

Celeste é decisamente qualcosa in più di un ottimo (e pulitissimo oltre che sfidante) platform, oltre ad una narrativa interessantissima è proprio un gioco curatissimo anche per come costruisce atmosfera e rende accattivanti e memorabili le ambientazioni del viaggio, c'è un semplice messaggio ed il gioco lo materializza a schermo nel migliore dei modi, tramite il gameplay.
E poi per me han letteralmente formalizzato il miglior tipo di collectible possibile in un platform, la fragola, per il modo in cui van raccolte (con la conferma solo toccando terra), per il fatto che se non si ha voglia di prenderne qualcuna si può sempre andare oltre, per come son disposte e perchè ognuna rappresenta di per sè una sfida extra ulteriore a quella del livello in sé. Davvero un grandissimo titolo, e con una bellissima OST, perfetta nell'adattamento alle ambientazioni e diverse fasi del gioco
« Ultima modifica: 19 Gen 2021, 10:27 da Laxus91 »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Sto provando What Remains of Edith Finch, che non si può definire un videogioco, ma é un'esperienza molto suggestiva.
Io l'ho finito l'altro giorno.
Una delle più belle esperienze videoludiche degli ultimi mesi.
Coinvolgente, onirico, pieno di trovate originali.
Non vedevo l'ora di scoprire cosa avrei trovato dietro la porta.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Sto provando What Remains of Edith Finch, che non si può definire un videogioco, ma é un'esperienza molto suggestiva.
Io l'ho finito l'altro giorno.
Una delle più belle esperienze videoludiche degli ultimi mesi.
Coinvolgente, onirico, pieno di trovate originali.
Non vedevo l'ora di scoprire cosa avrei trovato dietro la porta.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
What Remains of Sfiga House
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Sto provando What Remains of Edith Finch, che non si può definire un videogioco, ma é un'esperienza molto suggestiva.
Io l'ho finito l'altro giorno.
Una delle più belle esperienze videoludiche degli ultimi mesi.
Coinvolgente, onirico, pieno di trovate originali.
Non vedevo l'ora di scoprire cosa avrei trovato dietro la porta.

Manco mi spertico più per Edith Finch, rischio di sembrare un disco rotto.
Andrebbe provato da tutti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
What Remains of Sfiga House

Il sequel direttamente nei migliori
Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ecco le nuove aggiunte

TFP Link :: https://news.xbox.com/en-us/2021/01/19/coming-soon-xbox-game-pass-january-2021-wave-2

Per me la collection di Yakuza (troppe ore, non ce la posso fare!), The Medium, Donut County (che stavo proprio oggi per comprare su PS4) e voglio assolutamente provare Cyber Shadow!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Evviva, Donut County!

Poi ovviamente voglio provare Medium e Cyber Shadow.

Qualità media sempre molto alta, sembra.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]