Autore Topic: Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine  (Letto 175106 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
@Bilbo Baggins credo che tu non abbia capito nulla, e non mi sorprende.

Amen, verrò a patti con la mia ignoranza. Spero voi facciate altrettanto con la vostra.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Detto così però il problema non è il game pass. il problema è la tua mancanza di tempo.
È quello che ho scritto, il servizio è ottimo, il problema è mio che lo vivo male e quindi mi basta e avanza usufruirne per un tempo limitato. È così difficile da capire? La mia non è filosofia ma triste contatto con la (mia) realtà.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Xbox Game Pass: l'abbonamento Microsoft per videogiocare senza fine
« Risposta #1067 il: 29 Dic 2020, 21:43 »
Oh, però, regà, se avessi saputo che a scrivere la mia esperienza con il pass ve la pigliavate male tutti me ne stavo zitto e bonino (la coniugazione casuale dei verbi è assolutamente voluta).
La mia esperienza con il pass è estremamente soggettiva. I limiti dello store Microsoft sono orribilmente oggettivi (poi ognuno dà loro il peso che crede, ovviamente.
Possiamo anche parlare dell’argomento senza elitarismi o offese orribili, credo.

[Edit] Aggiungo che mi è capitato di comprare su Steam poi il gioco, ma di non essere riuscito ad importare i salvataggi. Questo mi ha rugato parecchio.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ma infatti ho dimenticato di specificare che posso capire la tua esperienza, hai problemi con la gestione del pass PC perché abituato ad un certo ecosistema e obiettivamente su quel versante Microsoft è ancora indietro (ma ha fatto grossi passi avanti ultimamente).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
ci starebbe bene un "phew, it escalated quickly!"
non è davvero il caso

poi gli argomenti toccati sono effettivamente interessanti, per nulla banali: personalmente - da possessore di Game Pass Ultimate - mi trovo molto più vicino all'esperienza di @Wis, o di @Panda Vassili e questo dovrebbe quantomeno escludere il fattore età dall'equazione :)

Purtroppo percepisco anche io il senso di "pressione" determinato da un catalogo a scadenza, dal fatto di "avere lì giochi che potresti giocare, dovresti giocare, che magari poi tolgono" e intanto tu continui a trastullarti sempre sulla stessa cosa (un classico).

Non vorrei dire che questi sono First World Problems, ma poco ci manca: c'è chi è in grado di gestire l'emotività connessa ad un servizio del genere (anche solo a scriverlo un po' mi vien da ridere, me ne rendo conto... l'emotività di un servizio del genere!), c'è chi non ci bada minimamente e lo approccia razionalmente, "consumisticamente" come è ben più logico che sia, chi cerca persino una sorta di giustificazione "culturale" alla fruizione del mezzo (usando questo termine @Ruko ha inquadrato in modo piuttosto preciso un ben determinato approccio alla fruizione del media "videogame", approccio che mi vede certamente coinvolto per una buona parte).

Prima di arrivare però ad una polarizzazione a mio avviso inutile (L'all you can eat ucciderà i videogiochi! Ho perso il piacere di giocare! Voglio supportare a prezzo pieno i miei sviluppatori indie preferiti!) credo sia opportuno fermarsi a valutare gli aspetti positivi introdotti da questa "nuova" formula e magari cercare di trarne beneficio.

Poi non lo prescrive il medico di sottoscrivere il Game Pass: è un'opportunità, una scelta, un'opzione.
A ciascuno il suo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
@Wis io non mi riferivo a te, e non credo neppure Bilbo (mi correggerà lui se sbaglio).
 Il tuo post era infastidito per ragioni tecniche ma non esprimeva alcun giudizio di valore su chi fa uso del Pass. Nessun problema da parte mia, figuriamoci.

Mi scuso peraltro per aver contribuito ad esacerbare i toni, in modo anche un po' pretestuoso. E, nel farlo, per aver "sfruttato" l'assist di Bilbo.

Il fatto c'entra relativamente con il GamePass e molto con una tendenza recente ad auto-definirsi detentori di cultura, conoscenza e comprensione della realtà da parte di alcuni utenti, che inquina molteplici topic e che ha davvero stancato parecchio.

D'altra parte non è questo il luogo e il modo adatto. È stata una esternazione di pancia, per cui mi scuso di nuovo.

Anche l'invito ad andarsene è un'esagerazione del momento. Sarebbe molto meglio che si facesse un po' di autocritica e si restasse sotto diversi auspici, ecco.

Peraltro, nel merito della discussione, "soffro" delle stesse turbe che mi impediscono di godere appieno di un servizio tutto incluso, né più né meno di quanto dice @Panda Vassili.
Però sono predisposizioni d'animo soggettive, ecco.
« Ultima modifica: 29 Dic 2020, 22:28 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Prendete e riscattate se interessati

CEY4-AR2G6H-8C9DBS

Congratulazioni! L'ordine della tua console Xbox ti dà diritto a uno sconto del 40% su Xbox Game Pass Ultimate (3 mesi).
 

Completa l'acquisto entro le 23:59 del 31 dicembre

Gamepass è fico, ma gli account a 10 euro sono pure meglio !

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Negli ultimi 90 giorni ho speso 3mila euro in videogames. Di questi, meno di 40 in Game Pass. Forse per questo continuo a non capire la discussione.
The World's Not Set in Stone

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
@Wis io non mi riferivo a te, e non credo neppure Bilbo (mi correggerà lui se sbaglio).

Credo di aver perfettamente(?) espresso il mio pensiero in tal senso, così come di aver sufficientemente fatto capire cosa, nella mia umile opinione, ritengo legittimo e interessante ai fini del thread (l'opinione personale sul servizio, positiva o negativa che sia) e cosa invece risulta davvero insostenibile (i pregiudizi o le battutine presuntuose su chi il servizio ce l'ha).

Detto questo mi autoimpongo il semplice lurking del thread, perchè non voglio essere elemento di disturbo alla conversazione di nessuno, sperando di leggere interventi e critiche interessanti e non le ennesime esternazioni di chi si è convinto di essere portatore della Cultura Videoludica.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Ho inteso perfettamente chi si riferiva a chi, o almeno credo. Però mi dispiace sempre quando la gente si piglia a pizze in faccia. :)
Comunque si può parlare anche della questione culturale in termini serenissimi.
L’arte non ha prezzo, ma se per apprezzarla bisogna darle un prezzo... È davvero arte?
Se fruisco in modo migliore un titolo solo perché l’ho pagato, il problema è mio o del titolo?
Forse di entrambi.
Boh, vabbè, OT.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sicuramente pure io ricado nella casistica di chi approfondisce maggiormente un titolo che parte male solo per il fatto di averlo pagato.Per me è innegabile.
Detto questo,dopo due mesi che spiluccavo solamente per dedicarmi alla VR,esce la traduzione di Wasteland3 sul pass...
E improvvisamente mi innamoro e mi ripaga di non so nemmeno quanti mesi di pagamento di pass.
È questo il bello del pass,che alla fine qualcosa nelle tue corde lo trovi,e hai speso pochissimo.
Il suo prezzo irrisorio permette assolutamente di continuare a comprare altrove.
La bulimia,secondo me,tocca chi non ha reale interesse in quel momento a giocare.
Perché giocare non è provare,giocare presuppone volontà.Almeno...io non gioco per staccare,io gioco per giocare,e lo dico senza riferimenti a terzi eh,che c'è nervosismo nell'aria :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Io gioco un titolo alla volta sul pass. Scarico e disinstallo subito dopo quelli per prendere i punti rewards😂

Il concetto c'è e poi non c'è più non rientra nelle mie corde. Un gioco una volta completato non lo rigioco mai.

Pure il concetto di possesso non mi interessa: meno roba ho meglio è😅

Quindi tutto questo per me è "il paese dei balocchi"
« Ultima modifica: 30 Dic 2020, 07:47 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Riscattando i codici del gamepass PC presi con le microsoft reward ho visto che se  il rinnovo automatico è disabilitato ti chiede di riattivarlo offrendoti un ulteriore mese come ricompensa.
Poi basta di nuovo disabilitarlo dopo che la procedura è andata a buon fine.
Per ora su due codici riscattati a distanza di qualche settimana  l'uno dall'altro mi ha sempre fatto la proposta e penso funzioni anche con altre tipologie di pass ed immagino anche con altri codici presi altrove.

Avevo provato un paio di mesi fa riscattando un mese di gamepass ultimate e ha funzionato. Ho riprovato oggi, con il rinnovo automatico disattivato l'abbonamento ancora attivo, inscadenza tra quaclhe giorno, e non mi ha proposto di riattivarlo e quindi niente mese gratuito.  :cry:

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Non hai esagerato un pochitto, @Bilbo Baggins? :)

È Natale e non ci vogliamo tanto tanto bene?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Incazzatevi coi giochini, non per i giochini.
:D
Io in un giorno ho riempito tutto l'hard disk di series x con roba del gamepass ma comunque gioco un titolo o 2 alla volta senza sentire "pressioni" particolari. Tra River City Girls, Ori, Streets of Rage 4, Guacamelee 2, Outer Wilds, etc etc ho già ripagato quel che ho speso per 3 anni di ultimate, e svuotato le wishlist che avevo su Switch e PS4. Più i "big" che mi ero perso non avendo One. Se un gioco non mi interessa non è che sento di doverlo giocare solo perché è sul pass, nemmeno lo scarico. Poi se mi vien voglia di giocare altro lo compro comunque come ho fatto per Hades su Switch, se poi quando uscirà su xbox lo metteranno sul pass, amen.
« Ultima modifica: 30 Dic 2020, 14:14 da Andrea Rivuz »