Autore Topic: [PC][XS] Lake  (Letto 4932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #75 il: 15 Dic 2021, 11:37 »
Dal 16 Dicembre sul Game Pass, non vedo l'ora di essere protagonista del racconto di bub!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #76 il: 15 Dic 2021, 13:09 »
Noooo noooo... Dio mio nooooo!!!!
(cit. R.Benson)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #77 il: 15 Dic 2021, 13:12 »
Io sarei più per "noooo! NOOOOOOO! NON NE VOGLIO SAPEREEE! PORC#@!"

(cit. Mario Magnotta)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #78 il: 28 Dic 2021, 14:18 »
Ho fatto la prima settimana.
Se The Gunk non mi è piaciuto per la sua semplicità, questo, che è della solita fattura invece mi sta prendendo.
Tanto per far capire che ho sbagliato a valutare Gunk come inutile proprio perchè non c'è nulla di male ad usufruire di queste esperienze, il giudizio rimane comunque personale
Soprattutto non vedo l'ora di arrivare alla scelta finale (che credo proprio ci sarà) per rispondere come risponderei nella vita reale.
Cmq simulatore di postina in un paesino di montagna nell'America del Nord. E ti fa capire bene la differenza tra un lavoro "tradizionale", ripetitivo ma tranquillo e quello "nuovo", dinamico ma anche spietato.
Non vedo l'ora di finirlo anche per leggere il resto dei bellissimi post di @bub , naturalmente.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.531
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #79 il: 29 Dic 2021, 17:47 »
È il primo settembre 1986. La protagonista è una donna sulla quarantina di nome Meredith Weiss, che ha deciso di lasciare la grande città in cui vive e mettere in pausa la sua carriera in un'azienda di software per tornare nella sua cittadina natale e prendere il posto del padre presso l'ufficio postale del paese.

Qualunque cosa accada, alla fine di queste due settimane Meredith dovrà prendere una decisione: tornare al suo impegnativo lavoro in città o restare nel paese in cui è cresciuta?
Giunta all'ultimo giorno, Meredith realizzò quanto fosse miserabile la sua esistenza e decise di compiere l'insano gesto: buttarsi nel lago con il furgone del padre.

THE END  :educated:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #80 il: 29 Dic 2021, 22:01 »
Effettivamente mi ha rotto anche a me. A piccole dosi, magari.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #81 il: 10 Gen 2022, 14:32 »
Ipnotizzato dai racconti di Bub sono qui perché...voglio sapere. La mia curiosità insaziabile e la ragion veduta mi condurranno un giorno a una morte atroce ma per adesso il tutto si riduce a provare giochi simili.
Per correttezza parlerò solo di quello che mi è piaciuto (se ci sarà), tralasciando quelli che potranno presumibilmente essere i limiti, già abbondantemente evidenziati qui.




Coraggio.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #82 il: 10 Gen 2022, 15:17 »


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #83 il: 10 Gen 2022, 15:27 »
 :D :D :D

Mi cerco le rogne, poco da dire... :hurt:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #84 il: 10 Gen 2022, 15:31 »
In giro questo gioco ha ricevuto buoni (se non ottimi) (se non eccellenti) giudizi, mi sembra di capire.

Nei racconti di @bub ho percepito tutto quello che (attualmente) detesto in un videogioco, quindi lui ha reso un grande servizio alla comunità, stoico!

Nondimeno, il gioco continua ad attirare la mia curiosità.
Ho idea che sia uno di quei giochi fantastici sotto l'influsso di droghe leggere.
O potrebbe bastare una dose media di benzodiazepine.

Poi magari lo provo. Seguito dal mio medico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #85 il: 31 Gen 2022, 09:37 »
Ah, poi l'ho finito. Come già anticipato parlerò solo degli aspetti positivi e a me graditi, che vado subito a elencare:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #86 il: 31 Gen 2022, 09:39 »
 :D  :D  :D

Ho capito, lascio stare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #87 il: 31 Gen 2022, 11:14 »
Ah, poi l'ho finito. Come già anticipato parlerò solo degli aspetti positivi e a me graditi, che vado subito a elencare:

muoro!  :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #88 il: 31 Gen 2022, 11:36 »
Quando ho visto il topic aggiornato e "bub" come ultimo commento volevo morire io per te^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XS] Lake
« Risposta #89 il: 14 Feb 2022, 13:20 »
Alla fine l'ho giocato anche io!
Nonostante i difetti, oggettivi e ben elencati da bub, a me è piaciuto tanto.
Credo sia per il fatto che mi sono immedesimato molto nella protagonista, stesso lavoro, stessa provenienza da un paesino piccolo, stessa voglia di staccare un po'.

Comunque se non l'avete ancora giocato e avete letto i commenti di bub, beh non serve giocarlo perchè raccontano praticamente tutto il gioco (fortuna che non li avevo letti prima di giocarlo).
Quindi se siete sensibili agli spoiler, beh saltateli!