Ma poi io non ci credo a quanti contenuti c'ha sto gioco, ma ci rendiamo conto o no??
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Guardate che questo titolo ha molti più contenuti di tantissimi giochi venduti a prezzo pieno e questo aspetto per me peserà tantissimo (in positivo per Hollow) in sede di valutazione personale.
Eh sì, a tratti è quasi imbarazzante che un indie da 10/15€ molli schiaffoni del genere.
Ovviamente versione fisica mia subitissimo l'anno prossimo.
Esatto, come precisavo non é poi solamente e meramente una questione di ore di gioco (in 30+ ore ho esplorato un pò tutto ma oltre ai finali diversi ne avrò ancora parecchio tra arene, boss da riaffrontare, Dlc, segretelli ecc. Prevedo sulle 50 60 ore totali che è tantissimo, son durate alle quali si arriva solitamente negli Rpg col postgame ma neanche in tutti) ma è un discorso sia di qualità delle ore trascorse sia proprio di consistenza dei contenuti.
Intendo dire che un gioco può pure durare 100 ore ma non sarà certo un pregio se quelle ore sono annacquate da contenuti ripetuti/ripetitivi e poco interessanti, ricicli e via dicendo.
Io onestamente in HK nelle ore trascorse, escludendo il backtracking per ragioni di genere, ho sempre visto roba nuova ad ogni passo, ad ogni stanza (magari non proprio ogni stanza però è per intendersi).
Che sia un nemico nuovo che costringe a giocarsela diversamente e a sfruttare l'ambiente e il level design per gestirlo al meglio, che sia un potere nuovo con rilettura del level design, che sia una sezione platform o una wave di combattimento.
E i boss son tutti unici, quasi non ci sono ricicli a parte il rematch con Hornet che però cambia radicalmente.
Dovessi proprio muovere una manciata di critiche tanto per trovare difetti insignificanti direi:
1) alcune panchine/sezioni che ti costringono a una certa attesa prima di riprovare alcuni boss. Non sono tantissimi questi casi ma a volte ci sono. Per fortuna spesso si sbloccano strade semplificate che consentono di tornare al boss in scioltezza zigzagando fra i nemici senza necessità di affrontarli
2) il piazzamento dei reward. In sto gioco è pieno zeppissimo di segreti che portano a reward, i quali però troppo spesso sono soldi, oggetti vendibili per soldi e... uovi rancidi. È dannatamente pieno di uovi rancidi! Oggetto utile eh ma l'avrò usato 2 volte in totale per cui c'è un surplus di essi. E c'è pure un Npc che li vende!
Avrei elargito reward più intriganti lungo la via
3) critica sugli amuleti fatta prima
4) non mi viene in mente molto altro!