Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202080 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1230 il: 14 Ott 2018, 11:32 »
Non sono riuscito a sentire molto le musiche del gioco.

Erano sempre coperte dalle mie parolacce.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1231 il: 14 Ott 2018, 11:37 »
Io ho interrotto momentaneamente per provare la Steel Soul Mode, diciamo che finché non mi stresso sono intenzionato a continuarla.
Però prima voglio completare la mia prima run, del vanilla credo mi manchi solo il boss finale segreto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1232 il: 14 Ott 2018, 11:51 »
Com'é questa modalità?
Ah ci sono Dlc a pagamento?
Per ira lo sto adorando però spero solo che la sfida aumenti perchè ad ora è di una facilità estrema, il punto è che ho sempre i punti salute al massimo, nel raro caso di subire un danno siccome ho l'ampolla bianca delle anime sempre maxata mi basta una cura rapida per tirnare colla salute max e con due colpetti ricarico pure la barra delle anime e quindi posso tornare a curarmi istant!

Per il resto, molto bello che orientarsi senza il segnalino di Hollow, anche se poi ho sfruttato la stazione del coleottero per tirnare a Pulveria e lì dalla mogloe del cartografo ho comprato appunto quel segnalino dato che avevo accumulato circa 300 Geo!
E noto che anche gli altri segnalini tipo quello per visualizzare le panchine o stazioni ecc costano pochissimo, solo 100 geo l'uno.. ma si dovrà ricomparli per ogni nuova area o basta comprarli una sola volta per averli attivi sempre?
Immagino che in futuro aumenti il numero di amuleti equipaggiabili nelle panchine!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1233 il: 14 Ott 2018, 12:01 »
Una volta per sempre. E tranquillo che il gioco di inasprisce il giusto, di certo non è noioso. Dipendentemente dal percorso che scegli può anche risultare impegnativo perché arriverai a nemici forti sprovvisto di poteri utili ad affrontarli (ma potrai comunque provarci e superarli).
Nessun dlc, è tutto compreso.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1234 il: 14 Ott 2018, 12:12 »
Una volta per sempre. E tranquillo che il gioco di inasprisce il giusto, di certo non è noioso. Dipendentemente dal percorso che scegli può anche risultare impegnativo perché arriverai a nemici forti sprovvisto di poteri utili ad affrontarli (ma potrai comunque provarci e superarli).
Nessun dlc, è tutto compreso.

Grazie mille, quindi '''farming''' inesistente, il che è un bene!
Noia finora non pervenuta, ed in effetti ammetto che ho incontrato un sub boss che sparava palle arancioni che mi ha un pò intimorito e ho deciso di non affrontarlo per ora e ho preso un altro percorso, mentre un altro (diciamo che ha una specie di
Spoiler (click to show/hide)
) che ho eliminato per poi liberare un esserino che non so cosa facc... ma voglio scopirlo da solo!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1235 il: 14 Ott 2018, 12:41 »
Com'é questa modalità?
Ah ci sono Dlc a pagamento?
La sblocchi finendo il gioco, è una modalità con il permadeath in pratica.
I DLC su PS4 sono tutti compresi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1236 il: 14 Ott 2018, 12:54 »
Com'é questa modalità?
Ah ci sono Dlc a pagamento?
La sblocchi finendo il gioco, è una modalità con il permadeath in pratica.
I DLC su PS4 sono tutti compresi.

Ah ok, bene!
No permadeath non fa per me, non penso la giocherò mai allora

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1237 il: 14 Ott 2018, 16:47 »
Permadeath in HK. Che lolle.

Non sono mai riuscito ad arrivare oltre la metà del percorso nella quest del fiore, figuriamoci^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1238 il: 14 Ott 2018, 16:52 »
La sblocchi finendo il gioco, è una modalità con il permadeath in pratica.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1239 il: 14 Ott 2018, 17:12 »
Bellissimo, mi piace molto che la mappa venga aggiornata solo sulle panchine, così nel mentre che trovi un'area mai calpestata devi comunque saper orientarti un minimo senza aiuti e solo dopo hai la mappa espansa.
Inoltre noto con piacere che ci sono aree occultate anche dalla mappa e piccoli segreti da scovare.
Per ora però a livello di rewards per l'esplorazione non mi pare calibrato bemissino, nel senso che al più sto beccando 'monete' extra ma mai nessun item un pochino più utile/interessanti, quelli (amuleti, e nuove abilità) per ora li ho ottenuti solo sconfiggendo boss!
Peraltro il primo boss ha rappresentato un'ottima sfida iniziale e mi ha steso una volta e la seconda mi son dovuto impegnare, benissimo!
Dopo esplorando, così senza aspettarmelo (credevo fosse un Npc e mi son avvicinato incautamente) ho beccato un'altro boss, penso opzionale:
Spoiler (click to show/hide)
, mi è piaciuta un sacco come trovata!
E nel frattempo ho ripulito pure lo shop, mboh, mi pare parecchio strano, adesso continuerò ad accumulare monete ma senza nulla per cui spenderle, vedremo proseguendo!

Ps: atnosfera e stile sempre al top, inoltre oramai sto incontrando tantissimo tipi di nemici e mi piace come di base ognuno sia diverso dall'altro per qualche elemento, addirittura i nemici con scudo!
E dalla mappa mi sto segnando varie aree nelle quali dovrò tornare più tardi quando avrò abilità nuove.

Per adesso la critica che lessi qui sulle panchine disposte un pò a caso (forse Jello, non ricordo) mi pare un pò campata in aria.
Voglio dire, rispetto all'arena del primo boss ce n'é una a 2 schermate di distanza e quindi vicinissima e peraltro nel percorso per tornare dal boss c'era un piccolo sentiero alternativo che consentiva di evitare il miniboss che si trovava lungo la strada!
Poi di panchine ne ho trovate 3-4 in un'area sostanzialmente circolare, abbondantissime insomma, e quando hai il segnalino per vederle sulla mappa ci metti 3 secondi a capire dove dirigerti per andare a salvare nel caso si voglia chiudere e uscire dal gioco o anche solo per salvare le monete/aggiornare la mappa!
« Ultima modifica: 14 Ott 2018, 17:18 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1240 il: 14 Ott 2018, 18:59 »
Secondo me Laxus stasera, massimo domani, si porta a casa il risultato. :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1241 il: 14 Ott 2018, 20:15 »
Ahah non fino a questo punto  :D
2 game over ufficiali comunque finora, ero arrivato a Verdevia che è bellissima, con una musica ancora più bella, con insetti ben più sfidanti, con maggior verticalità, con maggiori aree segrete non segnate sulla mappa, con maggiori situazioni insidiose.
Trovato un nuovo npc mercante, scoperto nuove iscrizioni di lore.
Poi ho avuto modo di giocare in modalità portatile ed è perfetto oltre ogni misura da giocare così!
Misa che finirò a fare a gara con Rbt in quanto ad adorazione di sto gioco.
Non ha un vero e proprio battle system per ora, ha una sola animazione d'attacco sulla quale però puoi fare gran affidamento ed è tutto giocato sull'imparare i pattern nemici e lavorare di precisione chirurgica.
Mentre per quanto riguarda l'esplorazione tolto il difettino degli scarsi e diluiti reward 'importanti' lo trovo eccezionale, riesce a instillare una voglia matta di provare vie alternative, tornare sui tuoi passi, ragionare su cosa fare, domandarti se una certa sutuazione la puoi risolvere subito o forse è meglio tornarci dopo ecc.
Poi ripeto, lo stile è Dio. Certo, gli ambienti sono molto omogenei esteticamente e questo può dar l'impressione di piattezza cromatica, ma al contempo c'è una grande coerenza estetica di area in area ed è quindi un punto di forza!
Ah e giá ho avuto a che fate con numerosi shortcut ben implementati.

Ps: quanto avrei voluto una scelta ancor più drastica: dover trovare per ogni nuova area la bussola per visualizzare sulla mappa la posizione del protagonista :/
Così di fatto ad ogni area bisogna solo trovare il cartografo e se hai già la bussola diventa facile orientarsi, io invece adoro la fase in cui hai la mappa ma non sai dove ti trovi e quindi dalla conformazione della stessa devi capire come orientarti, un pò alla maniera dei vecchi dungeon Zeldiani in cui bisogna ogni volta trovate sia la mappa del dungeon che la bussola!
« Ultima modifica: 14 Ott 2018, 20:24 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1242 il: 14 Ott 2018, 20:59 »
Puoi sempre non usarla. Per ora non hai molti emblemi, ma poi avrai solo l'imbarazzo della scelta e uno slot in più è sempre utile.
Se esci dal gioco la situazione di quel momento viene salvata, tutto quello che hai trovato ti rimane, però partirai dall'ultima panchina raggiunta.
Un ulteriore dettaglio forse non chiarissimo: quando riposi i nemici più impegnativi ricompaiono (tipo falò di Dark Souls). Quelli più scarsi invece ricompaiono già lasciando la stanza.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1243 il: 14 Ott 2018, 21:12 »
Puoi sempre non usarla. Per ora non hai molti emblemi, ma poi avrai solo l'imbarazzo della scelta e uno slot in più è sempre utile.
Se esci dal gioco la situazione di quel momento viene salvata, tutto quello che hai trovato ti rimane, però partirai dall'ultima panchina raggiunta.
Un ulteriore dettaglio forse non chiarissimo: quando riposi i nemici più impegnativi ricompaiono (tipo falò di Dark Souls). Quelli più scarsi invece ricompaiono già lasciando la stanza.

Ah già, avevo dimenticato che era un'emblema, dunque in effetti è opzionale! (Per ora ho solo 2 emblemi e sono già al limite massimo disponibile per ora!).

Grazie del chiarimento, l'avevo beccata questa cosa dei nemici impegnativi che non respawnano subito ma dopo un riposo in panchina!
Ho giusto un dubbio se siano o meno nemici di questo tipo (e quindi soggetti a respawn) due miniboss incontrati a verdevia ossia
Spoiler (click to show/hide)
.
No perché mi hanno dato abbastanza filo da torcere, ottimo livello di sfida.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1244 il: 14 Ott 2018, 21:13 »
@Laxus91  :yes: prosegui e vedrai, il nirvana dell action platform 2D ti aspetta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................