Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202112 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1125 il: 28 Set 2018, 11:57 »


Quanto vuoi spoiler?
Dimmi tu, a questo punto non saprei.
Io ho un medaglione che parla di magie, ho visto questo col turbante e ho fatto l'associazione dando per scontato che fosse un mercante.
Se si tratta del boss fine di mondo in incognito allora non voglio saperlo, per tutto il resto spara che tanto non sono allergico agli spoiler.
Ti vende una cosa che però non è una magia ecco, ma dal discorso che ti fa dovresti riuscire a capirlo
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1126 il: 28 Set 2018, 12:02 »
Ma piuttosto, il mercante tutto a destra di Pulveria che si sblocca comprando la chiave richiede un requisito per far si che ti venda la "robba", qual'è sto requisito?
Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1127 il: 28 Set 2018, 12:03 »
Dai allora va bene così, thanks stone.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1128 il: 28 Set 2018, 12:07 »
Quanto vuoi spoiler?
Dimmi tu, a questo punto non saprei.
Io ho un medaglione che parla di magie, ho visto questo col turbante e ho fatto l'associazione dando per scontato che fosse un mercante.
Se si tratta del boss fine di mondo in incognito allora non voglio saperlo, per tutto il resto spara che tanto non sono allergico agli spoiler.
Spoiler (click to show/hide)

In generale, nell'intero gioco c'è diversa roba che, per evidente scelta degli sviluppatori, va intuita da una frase o addirittura una parola di qualche npc/scritta/whatever. Come Dark Souls, più di Dark Souls.

Uno degli aspetti che ho patito di più. Anche perché poi ci sono diversi personaggi con linee di dialogo finalizzate alla sola lore, senza ripercursione alcuna sul gameplay, ma tu non puoi sapere chi fa cosa e stai lì a scervellarti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1129 il: 28 Set 2018, 17:41 »
Signore e signori, entità animali e vegetali, @Wises e @Capitanmarkoks...

(potete aprire lo spoiler, è solo scena)

Spoiler (click to show/hide)

Ebbene, amisci, dopo...

Spoiler (click to show/hide)

E con una percentuale del

Spoiler (click to show/hide)

si conclude la mia avventura nelle lande di Scarrafonia, con un finale che definire #dapowery sarebbe un eufemismo. Onestamente, credo non fosse nemmeno un finale previsto: il gioco ha accolto il completamento come un bug, sputandomi forte dallo schermo quando ha visto le statistiche, poi è partito un filmato a caso di un vecchio documentario sulle oche albine dello Yorkshire.

Beh, vorrei dirvi molto, in questo momento epico, ma... quanto ho già scritto su questo gioco? Troppo? Mah, forse no, perché lo meritava.

Me ne esco con la consapevolezza che non tornerò ad alzare la percentuale (ormai, a questa età, cosa vuoi alzare?), perché per quanto mi riguarda ho dato, ma che alla fine il gioco ha perlopiù meritato i mie sforzi.

Non lo considero quel capolavoro da strapparsi i peli del pube a ciocche come alcuni di voi dicono, ma 28 ore del mio tempo... in questo 2018... Beh, dev’essere per forza un gran gioco.

Ma di questo si è parlato a lungo. Quel che conta, è che ora devo/posso trovarmi un altro gioco di cui raccontare. Perché raccontare le mie sessioni mi è molto piaciuto, devo dire. Tre anni fa avevo preso l’abitudine di recensire tutto. Ma questa forma di racconto “in viaggio” mi piace di più, perché permette di confrontarsi in tempo quasi reale.

Un applauso per me lo vogliamo fare? No?

E d’accordo, allora un applauso agli scarrafoni.
A risentirci nel 2035, immagino, con il sequel.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.666
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1130 il: 28 Set 2018, 17:49 »
Signore e signori, entità animali e vegetali, @Wises e @Capitanmarkoks...

(potete aprire lo spoiler, è solo scena)

Spoiler (click to show/hide)

Ebbene, amisci, dopo...

Spoiler (click to show/hide)

E con una percentuale del

Spoiler (click to show/hide)

si conclude la mia avventura nelle lande di Scarrafonia, con un finale che definire #dapowery sarebbe un eufemismo. Onestamente, credo non fosse nemmeno un finale previsto: il gioco ha accolto il completamento come un bug, sputandomi forte dallo schermo quando ha visto le statistiche, poi è partito un filmato a caso di un vecchio documentario sulle oche albine dello Yorkshire.

Beh, vorrei dirvi molto, in questo momento epico, ma... quanto ho già scritto su questo gioco? Troppo? Mah, forse no, perché lo meritava.

Me ne esco con la consapevolezza che non tornerò ad alzare la percentuale (ormai, a questa età, cosa vuoi alzare?), perché per quanto mi riguarda ho dato, ma che alla fine il gioco ha perlopiù meritato i mie sforzi.

Non lo considero quel capolavoro da strapparsi i peli del pube a ciocche come alcuni di voi dicono, ma 28 ore del mio tempo... in questo 2018... Beh, dev’essere per forza un gran gioco.

Ma di questo si è parlato a lungo. Quel che conta, è che ora devo/posso trovarmi un altro gioco di cui raccontare. Perché raccontare le mie sessioni mi è molto piaciuto, devo dire. Tre anni fa avevo preso l’abitudine di recensire tutto. Ma questa forma di racconto “in viaggio” mi piace di più, perché permette di confrontarsi in tempo quasi reale.

Un applauso per me lo vogliamo fare? No?

E d’accordo, allora un applauso agli scarrafoni.
A risentirci nel 2035, immagino, con il sequel.

Bravo, ammiro la costanza nel continuare a provarci fino al completamento nonostante le tue riserve, questi sono videogiocatori, non chi droppa dopo 2 secondi di qualcosa che non gli garba
Spoiler (click to show/hide)
.

Detto ciò, la formula dei racconti l'ho trovata molto divertente e accattivante quindi non posso che sperare che finirai a commentare con un'altra storia un gioco che ho giá completato così da poter rivivere il viaggio sotto un punto di vista inedito e inusuale  :)
« Ultima modifica: 28 Set 2018, 17:55 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1131 il: 28 Set 2018, 18:16 »
Per quanto mi sia piaciuto Hollow Knight, i racconti di Ivan forse erano pure meglio.
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1132 il: 28 Set 2018, 18:35 »
Anche qui i racconti di @Ivan F. sono apprezzati, saranno la mia consolazione quando prenderò pizze a destra e a sinistra.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1133 il: 30 Set 2018, 10:49 »
e' uscito su ps4 lo sapevate?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1134 il: 30 Set 2018, 10:53 »
Ma nessuno mi ha detto se il 77% è da prendersi a coppini da soli dietro la testa o è comunque presentabile a una ipotetica convention di Finitori di Cavalieri Sottovuoto.

Come direbbe BoJack, faccio veramente così schifo?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1135 il: 30 Set 2018, 10:56 »
Il vero boss finale lo hai sconfitto?
Il resto lo considerei ciccia, ma bisogna vedere almeno il vero finale per guadagnarsi la medaglia.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1136 il: 30 Set 2018, 11:01 »
Ma nessuno mi ha detto se il 77% è da prendersi a coppini da soli dietro la testa o è comunque presentabile a una ipotetica convention di Finitori di Cavalieri Sottovuoto.

Come direbbe BoJack, faccio veramente così schifo?

Lo hai assaggiato, piuttosto che finito.

Devi avere almeno un 100%...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1137 il: 30 Set 2018, 11:02 »
Il vero boss finale lo hai sconfitto?

Dubito fortemente che quello fosse il vero boss finale, anche considerato quanto è stato (relativamente) semplice. E il filmato finale di sei secondi con le ochette.

Quali sono le condizioni per arrivare a questo boss finale?
Se non si tratta di astrusità, potrei persino farci un'idea...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1138 il: 30 Set 2018, 11:06 »
Se ricordo bene bisogna: 

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Set 2018, 11:09 da Zefiro »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #1139 il: 30 Set 2018, 11:11 »
Se ricordo bene bisogna: 

Spoiler (click to show/hide)

Ah, ok, grazie.

È che mi scade il parchimetro.
Ma poi torno, giuro.

 :no:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]