Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202020 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #960 il: 02 Set 2018, 15:04 »
No, grazie, passo oltre e ci ritorno quando avrò più mezzi.

Sì, ok, ma ora non è che puoi mollare a questo modo...

Qui ci sono gente che hanno fatto quasi venti ore e scritto diari per (auto)convincersi a continuare e ad amare questo gioco. A quante ore stai tu? Sotto le otto ore non puoi mollarlo. Stop.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #961 il: 02 Set 2018, 15:08 »
sta a 10 ore

Dopo una decina di ore le prime impressioni sono abbastanza tiepide.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #962 il: 02 Set 2018, 15:08 »
No, grazie, passo oltre e ci ritorno quando avrò più mezzi.

Sì, ok, ma ora non è che puoi mollare a questo modo...

Qui ci sono gente che hanno fatto quasi venti ore e scritto diari per (auto)convincersi a continuare e ad amare questo gioco. A quante ore stai tu? Sotto le otto ore non puoi mollarlo. Stop.

No, intendevo che passo oltre quel boss e ci ritorno quando avrà più energia ^__^

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #963 il: 02 Set 2018, 15:10 »
Ma di che boss parliamo?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #964 il: 02 Set 2018, 15:11 »
No, intendevo che passo oltre quel boss e ci ritorno quando avrà più energia ^__^

Vado a prendere un caffè, meglio.

Per dare un senso al post, allego un'immagine.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #965 il: 02 Set 2018, 15:12 »
Bellissima. :D
Professional Casual Gamer

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #966 il: 02 Set 2018, 15:21 »

Ma la cosa è talmente palese che non trovo nemmeno la forza di commentare, davvero... ma mi sforzo.

C'è gente qui che ha speso dei soldi solo per confermare il proprio preconcetto sul gioco che no, non è possibile che sia bello perché è un indie e non è neanche fatto da Nintendo, quindi deve essere per forza una svista. E da queste basi chissà cosa potrà mai uscirne fuori una volta giocato eh, chissà... :'D

A leggere certe robe mi pento di aver creato il topic in primo luogo, con altre persone che s'attaccano al titolo senza capirlo, ancora figli della mentalità che il PC è il male... Gesù.

E pensare che qui ormai l'età media è abbastanza alta, ma si è ugualmente in grado di farsi influenzare dal presunto "hype" generato da chi ha amato il gioco senza guardare walkthrough, leggere mille recensioni o farne una tesi prima ancora di averci messo su le mani.
Si arriva al gioco col fine ultimo di confermare la propria idea preconfezionata una volta in possesso del lasciapassare ufficiale: ho comprato il gioco e c'ho giocato, posso finalmente dire quello che già pensavo.

Però alla fine va bene così, almeno gli sviluppatori hanno guadagnato qualcosa da tutto questo, chi ci perde son quelli che si ostinano con questi comportamenti.

Di questo passo HK2 è cosa fatta, continuate pure :yes:

ma che film ti fai?  :D


semplicemente esiste qualcuno al mondo a cui il gioco non è piaciuto e difatti ha una buona media ma niente più

http://www.metacritic.com/game/pc/hollow-knight

ha tradito le mie aspettative? certo ma non perchè non è metroid, non lo reputo un gran gioco, posso scriverlo senza offenderti? se questo è uno dei miglior indie del 2017 son contento di giocar principalmente AAA
Però Ralph, se non sbaglio, ci hai giocato poche ore. Può non piacerti comunque e fai bene a mollarlo, ma giudicarlo mi sembra poco corretto. È un po' come se criticassi negativamente un film dopo 10 minuti di visione..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #967 il: 02 Set 2018, 15:25 »
beh sì, ci avrò fatto (dopo controllo) intorno alle 7 ore che non sono poche, un'idea del gioco me la sono fatta non mi sono divertito su subito ma ho cercato di tenere duro, andare oltre sarebbe stato puro masochismo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #968 il: 02 Set 2018, 15:28 »
anche @FreeDom che lo ha iniziato con me probabilmente ha mollato visto che non ne scrive da giorni
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #969 il: 02 Set 2018, 15:39 »
 :D :D :D

No, è che non sto giocando più con Switch, il problema è a monte. Lo riprendo, lo riprendo. Quando non lo so, ma lo riprendo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #970 il: 02 Set 2018, 17:33 »


Cristo il "signore traditore". So i pattern. Arrivo con tutta l'energia. Faccio la fase iniziale a occhi chiusi.

Poi muoio. Sempre, rigorosamente. Quanta cazzo di energia ha? Lo odio.

Si le panche son poche, ma va bene così. Ci volevano più punti warp però secondo me, la mappa è enorme e saranno quanti, 10? Ma va va va.

Io l'ho mollato e ci sono ritornato parecchio dopo.
Mi son serviti pochi tentativi dopo.

Una cosa è che devi stargli vicino.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #971 il: 02 Set 2018, 19:26 »
ecco per certi versi mi ha ricordato journey per ps3, spero l'abbiate giocato, ma con strade chiuse e una prospettiva di 30 ore di buio  :no:
Se a me fanno male le vacanze, a te fa male andare al lavoro. :P
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #972 il: 03 Set 2018, 10:37 »
Fatto i 3
Spoiler (click to show/hide)
ed esplorato tutta la mappa per come son riuscito, credo di aver visto quasi tutto ma sicuramente ho lasciato qualcosa indietro. Il colosseo ci proverei ma quando arrivano le vespe che sparano a 3 vie mi muore tutto l'entusiasmo. Le odio.
Il gioco è bellissimo. La mancanza dei warp point però si sente, se devi andare
Spoiler (click to show/hide)
partono sempre quei 5 minuti rottura di cazzo a ripassare per la stessa area la milionesima volta. Un power up
Spoiler (click to show/hide)
aiuta almeno coi boss per evitare la scarpinata. Andava sbloccato prima imho, sbloccarlo dopo 40 ore di gioco da un po' di contentino, diciamo.
Per il resto è veramente uno dei migliori metroidvania di sempre. Mi sembra difficile criticarlo per la grafica o la mappa, entrambe le cose sono il meglio che il genere dei metroidvania abbia offerto, secondo me. Continua a sbloccare feature, aree della mappa, boss, talismani, power up anche dopo decine di ore di gioco, e ci stanno sequenze platform veramente fulmicotoniche e contenuti da endgame vario che stressano il battle system nel migliore dei modi, premiando il giocatore e la sua costanza in modo non dissimile dal gaming anni 80-90.
Pensare che sto gioco sia uscito da un kickstarter mi ridà fiducia nel mezzo, ma ho preso tante di quelle inculate nel tempo che mi rifiuto di backare altra roba^^
Fuck does Cuno care?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #973 il: 03 Set 2018, 11:23 »
Il colosseo ci proverei ma quando arrivano le vespe che sparano a 3 vie mi muore tutto l'entusiasmo. Le odio.
I nemici reagiscono quando gli sei troppo vicino, perciò prima di sferrare il colpo cerca di stare a distanza.
Vai di colpo caricato oppure colpo singolo e schivata, poi ripeti. Al massimo sparagli le anime dalla distanza e poi gli vai sotto e lo uccidi con un colpo. o due, dipende dal livello del tuo aculeo.
E' il nemico più bastardo perché sembra che i colpi siano a ricerca, quando invece sono molto lenti e prevedibili.
Ovvio che se stai vicino si fa fatica ad evitarli, ma ritorno a dire che ai nemici gli devi stare attaccato o comunque andargli incontro altrimenti subisci.

Ultimo step, non guardatelo se volete scoprire le ondate da soli.
Hollow Knight: Trial of Fools Perfect, Nail Only

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #974 il: 03 Set 2018, 12:30 »
Spiego un attimo meglio il senso del mio post.
Trovo HK un gioco stupendo e significativo, tra i migliori che ho giocato quest'anno. Eppure, non ho difficoltà a ritrovarmi con i giudizi di chi non gradisce troppo. Il paragone con alcuni titoli del C64 serviva proprio a questo, 30 anni fa determinati giochi (quelli che cito, principalmente) basavano il proprio appeal e senso ricreativo proprio sulla capacità di approfondimento del giocatore. Sulla tigna, sulla curiosità, sul senso di progressione. Altrimenti si tratta di giochi che non comunicano niente se non si interagisce con loro in modo un po', se vogliamo, autistico. Io cerco principalmente il parametro della complessità quando videogioco e HK riesce a soddisfare il mio desiderio di venire a capo di uno spazio virtuale in chiave esplorativa.
Ma se si cerca un altro tipo di divertimento beh, può essere benissimo ignorato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)